Trentuno

7K 159 79
                                    

Torino, 2 agosto 2017

"Papi, sbrigati, non voglio fare tardi" richiamo a gran voce mio padre. E' almeno mezz'ora che è in bagno a prepararsi e siamo in ritardo. Oggi abbiamo deciso di andare a vedere gli allenamenti della prima squadra a Vinovo.

Papà se lo merita, non esce praticamente mai a causa del lavoro che lo tiene sempre impegnato e, quando Federico lo ha ufficialmente invitato a vedere una sessione di allenamenti, stava facendo letteralmente i salti di gioia sul letto.

"Eccomi, quanto sono bello?"

Scuoto la testa sorridendo, pensando alla forza che ha mio papà dentro alle vene. Tra una settimana dobbiamo tornare a Milano per la separazione con la mamma e, nonostante tutto, sembra che niente lo possa scalfire. Ma io lo conosco meglio di quanto conosca me stessa e so che anche se non lo da a vedere, soffre e piange di nascosto, quando è sicuro che nessuno lo veda.

"Sei senza dubbio il papà più bello del mondo" gli circondo la vita con un braccio e gli lascio un bacio sulla guancia, leggermente ruvida per la barba incolta. Prendiamo l'ascensore e andiamo in garage, saliamo in macchina e partiamo verso il centro degli allenamenti juventino.


***


"Oggi finalmente conoscerò Federico, allora?" Si volta verso di me, togliendo per un secondo gli occhi dalla strada.

"Sì, ma ti prego papi, non fare come tuo solito" mi giro nella sua direzione, pregandolo con gli occhi di non uccidere il mio ragazzo.

"Non ti preoccupare, conosco già Bernardeschi il calciatore, ma ora mi interessa conoscere Federico, il ragazzo della mia bambina" allunga una mano e stringe la mia, come per infondermi coraggio.

Penso di essere più nervosa ed imbarazzata di lui. Non è una cosa che succede tutti i giorni di presentare il tuo nuovo fidanzato a tuo padre, per di più se stiamo parlando di uno dei calciatori della Juventus. 


Chat Whatsapp tra Olivia e Federico

Olivia: Ricordami come ti è venuto in mente di invitare mio papà...

Federico: Perchè lo voglio conoscere

Olivia: Ti sto odiando

Federico: Perchè? Non preoccuparti, andrà tutto bene

Olivia: Ti prego, comportati normale, come se lui non ci fosse

Federico: Ti dai una calmata? Stai tranquilla

Olivia: Non dirmi di stare calma

Federico: Ci vediamo tra poco, andrà bene, bimba


***


Siamo sugli spalti a Vinovo mentre i ragazzi finiscono gli esercizi a coppie, prima di dare inizio alla partitella che conclude l'allenamento. Mio padre è visibilmente emozionato, lo guardo con la coda dell'occhio e sento tutto l'amore che prova per questa squadra.

In questo momento non vedo mio padre, ma un tifoso che non ha mai avuto la possibilità di vedere i suoi beniamini giocare dal vivo, soltanto in televisione. Segue i movimenti di tutti i calciatori, non perde di vista la palla e posso giurare che abbia gli occhi un po' più lucidi del solito.

Fino alla fine || Federico Bernardeschi || [IN REVISIONE 👩🏼‍💻]Where stories live. Discover now