Trentadue

6.5K 154 28
                                    

Torino, 6 agosto 2017

"Spiegami perchè siamo qui dentro da tre ore e ancora non ti sei decisa" sbuffo distrattamente, mentre aspetto Monica provare l'ennesimo vestito dentro al camerino. 

"Perchè non ho trovato il vestito giusto! E tu dovresti essere un po' più entusiasta" replica la mia amica alzando la voce per farsi sentire.

Non è che odio lo shopping, solo che sono abituata ad entrare in un negozio solo quando ho i soldi per potermi permettere qualcosa, do una rapida occhiata, provo i vestiti presi in considerazione e scelgo alla velocità della luce. Monica invece ci sta mettendo una vita a scegliere, anche se ogni vestito le sta divinamente. (D'altronde, con un corpo così, le starebbe bene anche un sacco della spazzatura addosso). 

"Questo com'è?" La mora esce dal camerino con un vestito rosso acceso che le arriva appena sopra al ginocchio, fasciandole perfettamente il corpo e mettendo in mostra il suo fisico statuario. Le sue gambe sono infinitamente lunghe già normalmente, ma con i tacchi vertiginosi che ha ai piedi sembrano non finire mai.

"Ti sta davvero bene, penso sia il migliore finora" dico sinceramente, bevendo l'ultimo sorso di champagne dal bicchiere. 

Nei negozi di lusso i commessi ti portano un flûte con champagne francese, altro che Zara, dove puoi portare al massimo sei capi in camerino.

"Sicura che non mi faccia il culone?" Si guarda allo specchio di profilo, cercando difetti che non ha.

"Sei impazzita? Non avresti il culone nemmeno se non facessi crossfit per un mese" scuoto la testa e mi alzo in piedi avvicinandomi alla mia amica. "Sei bellissima e con questo vestito Mire impazzirà, te lo garantisco" le do una leggera pacca sul sedere e scoppiamo a ridere come due idiote davanti allo specchio.

"Allora lo prendo, mi piace da morire" si guarda un'ultima volta allo specchio e batte le mani felice, per poi tornare in camerino a spogliarsi.

Prendo il cellulare per ingannare l'attesa e vedo una notifica fin troppo familiare che mi fa raggelare il sangue nelle vene ogni volta. Una email da parte dell'università. Deve essere l'ultimo esame che ho dato settimana scorsa. Perchè ogni volta mi viene più ansia a scoprire il voto piuttosto che a fare l'esame stesso?

"Oh mio Dio!"

"Che c'è, stai male?" Monica esce di corsa dal camerino con i propri vestiti addosso, visibilmente preoccupata.

"Non ci credo..." lascio cadere la frase senza staccare gli occhi dallo schermo del mio cellulare.

"Parla, Olivia, mi stai facendo preoccupare!"

"Ti ricordi l'ultimo esame che ho dato?"

"Sì, mi avevi detto di non aver studiato molto... Com'è andato?"

"Ho preso 25" alzo finalmente gli occhi verso Monica, che mi abbraccia sinceramente felice per me.

"Quanto sei secchiona! Meno male che non avevi studiato! Non posso avere un'amica falsa, che in più mi fa venire un infarto con i suoi misteri per dirmi un voto" scoppia a ridere scompigliandomi i capelli. "Beh, serve una ricompensa" mi fa un sorriso malizioso.

"Non fare battute sessuali su Federico perchè non siamo da MacDonald's" la fulmino con lo sguardo.

"Scema, che hai capito, intendevo un vestito! Sei tu che hai una mente perversa! Chissà che fate tu e Bernardeschi sotto le lenzuola..." mi fa l'occhiolino e si allontana da me, andando a cercare un vestito che faccia al caso mio.


***


Fino alla fine || Federico Bernardeschi || [IN REVISIONE 👩🏼‍💻]Where stories live. Discover now