Dieci

7.2K 170 24
                                    

Mi preparo per uscire con Federico e non so davvero cosa mettermi. Dove andremo? Sarà un posto elegante? Devo mettermi i tacchi? Spero di no perchè sembro un dinosauro quando ci cammino sopra. E non è una bella immagine, credetemi. 

Ho ancora tempo quindi mi faccio una maschera al viso che ho comprato tempo fa ma non ho mai utilizzato. Dovrebbe lasciarmi la pelle luminosa e morbida, eliminando i punti neri e tutta la schifezza che entra a contatto con la faccia. Non lo so, ma tira e pizzica. 

Direct tra @oliviadiviani e @fbernardeschi 

@oliviadiviani  

Capisco che tu non mi voglia dire dove andiamo, anche se ODIO le sorprese, ma almeno dimmi se devo mettermi i tacchi e essere elegante oppure fare schifo come al solito

@fbernardeschi

Metti un bel vestito e i tacchi, ma puoi portarti le scarpe di ricambio, stasera voglio essere gentile

Sbuffo leggendo il messaggio e mi rassegno all'idea di dover soffrire sui tacchi per tutta la sera. Si sta facendo tardi e non ho ancora idea di cosa indossare. Apro l'armadio e tiro fuori ogni vestito ma non trovo niente di adatto alla serata. 

Dopo circa 30 minuti di panico, trovo il vestito perfetto in fondo all'armadio. Ovviamente quando cerchi qualcosa ribalti tutto e lo trovi per ultimo, quando hai ormai la camera tutta in disordine. 

Il vestito è rosso, maniche a tre quarti che arrivano ai gomiti, scollo a V non troppo profondo sia davanti sia sulla schiena, mi fascia i fianchi e poi si apre con una gonna morbida che arriva esattamente sopra alle mie ginocchia. Ai piedi indosso un paio di sandali neri alti con il tacco grosso e relativamente comodi che mi fanno sembrare 15 cm più alta del solito. 

Mi guardo riflessa allo specchio e faccio fatica a riconoscermi. Questa non sono io. La ragazza davanti a me mi assomiglia molto ma è molto più bella. Faccio una giravolta e non riesco a smettere di sorridere.

Mi siedo davanti allo specchio e cerco un tutorial per truccarmi in modo da valorizzare il mio viso. Mi metto una serie di ombretti marroni creando una bella sfumatura che sembra allargare i miei occhi, applico una bella riga di eyeliner per intensificare lo sguardo e concludo con il mascara. Sulle labbra opto per un rossetto dello stesso colore del vestito mentre i capelli li lascio sciolti e al naturale.

Mi guardo allo specchio e sono soddisfatta del risultato. Sul serio, ma chi è quella ragazza che mi fissa? Spero di non aver esagerato, di solito non sono abituata a vestirmi così elegante, specialmente per uscire con un ragazzo.

Grazie a Dio papà è a una cena di lavoro, se no mi avrebbe fatto notare quanto sono agitata per l'uscita di stasera con Federico. Prendo le scarpe di ricambio e la borsa, chiudo la porta e scendo con l'ascensore per arrivare alla hall. Chiedo gentilmente se una macchina dell'hotel può portarmi allo stadio e vengo accontentata. Salgo e mando un messaggio a Federico per avvisarlo che sto arrivando.

Direct tra @oliviadiviani e @fbernardeschi 

@oliviadiviani

Sono appena partita dall'hotel, 20 minuti e sono lì. Tu hai finito?

@fbernardeschi 

Sono appena uscito dallo studio di Marotta e sto morendo di fame

@oliviadiviani

Non dirlo a me! Potrei mangiare anche te da quanto sono affamata

Fino alla fine || Federico Bernardeschi || [IN REVISIONE 👩🏼‍💻]Where stories live. Discover now