un mondo parallelo pt3

791 67 90
                                    

Ieri quando sono andato a casa di Katsuki e Shoto mi sono messo a giocare con loro e devo ammettere che è stato divertente.

Ultimamente sto rifiutando i soldi anche se mi servono per il semplice fatto che quando sto con loro mi sembra che non stia lavorando. Non so come spiegarlo, per me è naturale stare con loro.

Per questo mi sono preso un altro lavoro part-time. Lavoro in un ristorante come cameriere.

La paga non è tanta ma almeno non mi sembra sbagliato prenderla, come accade nell'altro lavoro. Ora ho 5 minuti di pausa prima di ritornare a lavorare come cameriere.

Controllo il cellulare e noto vari messaggi in cui c'è scritto che serve il mio intervento come baby Sitter e alle 15 alla casa di Katsuki.

Chiudo per continuare il lavoro il prima possibile per poi sbrigarmi ad andare alla casa.

Suono il campanello appena arrivato. Aspetto qualche secondo quando la porta si apre rivelando la signora un po' malconcia.

"Scusi il ritardo" dico con il fiatone.

"No tranquillo sei puntuale. Scusami tu per averti chiesto aiuto senza preavviso." Sì scusa con voce nasale. "Potresti portare i ragazzi all'asilo? Oggi dovevano rientrare anche il pomeriggio. Se non fosse per l'influenza ce li avrei portato io."

"Stia tranquilla me ne occupo io. Sono già pronti?" Appena finita la frase si sentono tanti passi veloci che da dentro casa rimbombano. Escono fuori due angioletti di corsa urlando "ciao mamma".

Nella via per la scuola mi fermo e di conseguenza lo fanno anche i due bimbi.

"Dovrei prendere una cosa... Facciamo una piccola deviazione, ok?" Entrambi annuiscono. Ci dirigiamo verso casa mia che si trova poco lontano da dove siamo ora.

Appena arrivati entro in gran fretta per prendere una busta per poi uscire subito. "Ok possiamo andare".

Per tutto il tragitto mi tartassano con la loro curiosità chiedendomi cosa c'è nella busta, ma io non voglio rispondere. Dopo tutto è la sorpresa che ieri avevo promesso a tutti quei bambini.

Dopo pochi minuti arriviamo all'asilo.

Entriamo e salutiamo la ragazza al bancone per poi dirigerci direttamente nella stessa stanza di ieri.

Non appena entrati e messo seduto per terra a gambe incrociate chiamo l'attenzione di tutti.

"Scusatemi, vi ricordate di me, vero?" Chiedo e subito annuiscono tutti.

"Bene, vi ricordate questi?" Tiro fuori i fogli su cui avevano disegnato dei fantastici costumi da eroi, anche in questa occasione annuiscono. "Riprenderli, Ve lo avevo promesso."

Uno alla volta si riprendono i propri disegni.

"Iida verresti qui con il tuo disegno?" Si alza e si mette davanti a me porgendomi il foglio. Lo osservò e poi dalla busta tiro fuori un costume simile al suo disegno.

"Wow!" Tutti i bambini con dei luccichii negli occhi compreso Iida. "Ti piace? È come nel disegno?"

"Si, come ha fatto signor Izuku?" Chiede felice "questo è il mio potere segreto" dico agitando le mani teatralmente.

Il costume di Iida è presso a poco quella di un cavaliere medievale ma molto più futuristica con hai polpacci dei tubi di scappamento.

Iida contento di rimette nel suo piccolo spazio vicino a tutti gli alti bimbi.

Piano piano chiamo tutti ma lascio per ultimo i miei due preferiti: Todoroki e Bakugo.

Alla fine decido che il costume per me più bello è quello che ho fatto a Shoto quindi chiamo katsuki e gli passo il capolavoro che ho fatto per lui.

Una Strana Sensazioneजहाँ कहानियाँ रहती हैं। अभी खोजें