la fortuna di avere sfortunati eventi pt.2

324 43 27
                                    

Degli occhi rosso fiamma mi fissano da lontano e solo dopo un contatto visivo con una durata di 10 secondi si alza di botto e viene nella mia direzione. Intanto io mi alzo e scappo spaventato anche dal suo sguardo.

Solo che vengo placcato da Shinso.

Da quando ora è in confidenza con Kacchan?

"Deku!" Sento chiamarmi e sento i passi di Kacchan avvicinarsi sempre di più, mi giro e lo vedo prendere sempre più velocità finché non mi raggiunge lanciandosi un'esplosione. Conoscendolo, sapevo già dove avrebbe colpito, infatti l'ho schivato.

Il trambusto attira l'attenzione di tutti.

Subito vengono in soccorso i professori Aizawa e Might. "Che succede qui?" Con il solito tono seccato, chiede Aizawa.

Nessuno risponde e questo secca ancora di più il professore.

"Se sentiamo ancora un rumore sospetto metteremo in punizione tutta la classe dei responsabili." Alla parola punizione una scintilla di cattiveria attraversa gli occhi irritati del professore.

"Tornate a fare ciò che stavate facendo. Tra poco inizieranno le lezioni, preparatevi" avverte invece All Might.

Kacchan mi guarda ancora in malo modo ma, spintonato da All Might, si rimette seduto al proprio posto. Una volta che mi assicuro che non mi fissa e che sta ancorato sulla sua sedia, mi posiziono anche io insieme al gruppetto di sempre.

Uraraka ha un'espressione preoccupata, Iida ha la sua solita faccia mentre Todoroki... Non so definire se sia arrabbiato o preoccupato. Forse è entrambe.

"Ragazzi calmatevi!" Ridacchio "non mi ha fatto nulla" continuo.

"No è vero, non ti ha fatto nulla, ma solo perché lo conosci e di conseguenza l'hai schivato. Pensa a come sarebbe andata, invece, se ti avesse colpito..." Mi invita a riflettere Uraraka.

Todoroki sbatte un pugno sul tavolo facendo prendere un infarto a me e Uraraka. "Quello lì comincio a odiarlo sempre di più. L'anno scorso ho lasciato correre... Ma questa volta..." Mi preoccupo per Todoroki, sembra più aggressivo che mai.

Suona la campanella e tutti ritornano nelle proprie classi, salendo le scale mi metto a calcolare le probabilità di incontrare un alpha... I beta dovrebbero costituire il 98,8 percento della scuola. Gli Omega sono molto pochi quindi diciamo che compongono un buon un percento. Gli alpha di conseguenza sono 1,2 percento...

Quindi le probabilità di trovarmi dei casini sono quasi nulle! Un piccolo spiraglio di gioia!

Nel ragionare così tanto non mi accorgo di arrivare davanti alla porta della classe. Non so per quale motivo ma esito nell'entrare, un tocco sulla mia schiena mi fa sussultare, mi giro capire chi è sorprendendomi del fatto che ha un tocco delicatissimo ma sicuro.

Guardo in faccia la persona che mi sta toccando la schiena, come ha invitarmi ad entrare e a non temere, sorprendendomi di nuovo. Todoroki.

Non sapevo che potesse essere così gentile con le persone, l'ho sempre visto molto freddo e distaccato da tutto. Un battito più forte degli altri mi fa distrarre. Entro tenendo giù la testa per poi mettermi subito al mio posto. Il tempo trascorre, in modo alternato, velocemente e lentamente. Essere distratto il primo giorno di scuola è proprio un suicidio. Penso proprio nel momento in cui il professore Aizawa, mentre sta spiegando, mi guarda.

La campanella suona annunciando l'ora di allenamento.

"Bene ragazzi! Ho preparato per voi un percorso molto difficile, andrete a coppie ma state attenti potreste cadere in qualche trappola" ridacchia sotto i baffi All Might.

Una Strana SensazioneWhere stories live. Discover now