illusione

15 3 0
                                    

La verità c'è, eccome se c'è, se la guardi su uno schermo puoi leggere sotto alla prima voce in capitolo "illusione" un interesse collettivo. Ma chi è il collettivo? Noi? O loro.
Le verità sono trapelate da parole, pensieri con interesse proprio. <<il segreto della felicità lo puoi trovare qui. Basta un solo click>>

Io sono vicino a un terminale, qui non ci sono interessi, qui li crei, apri il prompt dei comandi e crei una pagina dove spieghi quegli ideali che sicuramente non trovi su uno schermo bianco. Cosa ci rende cosi tristi forse è proprio il non sapere di ciò che stiamo facendo, se lo sapessi a tutti basterebbe modificare la verità a proprio piacimento, prendere un gruppo di persone e vivere in un immaginario comune, come in un acquario.

Sto cercando di scavare a fondo per trovare una verità che non è contagiosa, un sentiero poco battuto che forse tutti lo hanno intrapeso  e molto probabilmente si sono pure smarriti: per amore, per libertà di parola o semplicemente per non sentirsi soli... soli... solo, chi al giorno d'oggi non lo è? Che tu lo voglia o no la vita ti mette davanti a delle scelte a cui devi rispondere e fare da solo sennò avrai qualcuno a cui dare la colpa.

Diario CondivisoWhere stories live. Discover now