Nota Finale

2K 142 51
                                    

Cari lettori,

Come già avevo accennato in un post pubblico, non sono mai stata sicura di voler pubblicare questo libro. Perchè?

Kalopsia è basato su una storia vera.

Ve la racconto brevemente: il personaggio di Kaiden era un mio amico. Avevo visto qualcosa in lui, era talmente particolare che volevo dedicargli il personaggio di una storia. Avevamo sviluppato un'amicizia bellissima e particolare, avevamo una forte intesa, proprio come Valyrie e Kaiden. Poi, be', avete visto quello che succede. Quando non sono più riuscita a nascondere i miei sentimenti ho deciso di tirarli fuori e, all'improvviso, come Kaiden, lui mi ha tagliata fuori dalla sua vita (la sua motivazione/backstory è diversa, ndr). Ritrovandomi nell'impossibilità di parlargli, avevo bisogno di un altro modo per tirare fuori tutto quello che avevo dentro. Così è nato Kalopsia.

Perchè si può privare uno scrittore di tutto, ma non della parola.

Questo libro è dedicato a lui. Avete letto la dedica nella prima parte? Shadow era il modo in cui lo chiamavo. Non ero sicura di cosa scrivere, ma alla fine ho deciso di ringraziarlo, semplicemente, perchè se non avesse fatto quel che ha fatto, Kalopsia non avrebbe mai visto la luce. Quando avrò pubblicato la versione cartacea gliene farò avere una copia. Non so ancora come e quando, ma lo farò.

Dunque a fine giugno 2019 avevo un personaggio incredibile e mi serviva un'ambientazione. Era da poco iniziata la mia fissa per gli aerei militari. Per chi non lo sapesse: sto studiando al terzo anno di ingegneria aerospaziale, quindi questo spiega anche un po' le mie conoscenze tecniche. Già allora amavo l'aeronautica e volevo diventare pilota (sogno che sto seguendo tutt'ora), così la decisione è stata semplice e immediata. Dopodichè ho inventato la collocazione (Stato di Blazar), in un'epoca volutamente non specificata, e anche i modelli degli aeroplani per una questione di comodità = se me li invento io, non posso sbagliarmi. (Fidatevi di me, sono un'ingegnere).

Dunque, per riassumere: Valyrie sono io, molti dialoghi che leggete sono successi veramente, Aryan è un mix di due miei grandi amici e la storia è vera, con qualche aeroplano in meno. Se siete curiosi, il modello di aeroplano C-12 è ispirato al reale F-22 Raptor, mentre il C-18 di Kaiden lo immagino simile al Blackbird.

Quindi non ero sicura di condividere Kalopsia con il pubblico - sia perchè essendo ispirato a qualcosa di vero contiene letteralmente una parte di me - sia perchè è la prima volta che mi ritrovo a scrivere qualcosa di genere azione/distopico/storia d'amore e avevo paura di non esserne capace.

Quindi, se ora sono convinta di volerlo proporre alle case editrici e pubblicarlo in cartaceo, è soltanto grazie a voi. Voi wattpadiani siete i miei primi lettori e siete stati fondamentali per me. Siete i primi a cui ho dato in pasto qualcosa di assolutamente personale (senza che voi lo sapeste) e di cui ero assolutamente insicura e voi mi avete dato la forza, capitolo dopo capitolo, di non smettere. Perche sì, a tratti ho pensato di smettere. E se ce l'ho fatta è stato letteralmente solo grazie a voi. Quindi GRAZIE, io vi sono infinitamente grata.

Da qui alla prossima avventura!

x Valyrie

KalopsiaWhere stories live. Discover now