11-Mi sono innamorato

3.6K 145 3
                                    

<Harry sei stato incredibile!> James saltellava dalla contentezza da quando erano tornati in Sala Comune.
<Amico, Ramoso ha ragione. Anderson quasi non è morto di vergogna!> Sirius rise così forte da catturare l'attenzione delle ragazze.
<Cosa avete da ridere voi?> chiese divertita Ginny avvicinandosi al suo ragazzo per un bacio.
<Prendetevi una camera voi due!> li prese in giro Potter facendoli arrossire. Ron sbuffò.
<È quello che dico sempre io!> tutti risero alle parole del "rosso".
Lily fece un passo avanti e guardò Harry dritto meglio occhi e cercando di non piangere parlò sinceramente.
<Grazie> lo aveva quasi sussurrato ma lui capì benissimo. La abbracciò come aveva fatto due sere prima e lasciò che lei desse libero sfogo alle emozioni. Per la milionesima volta il cuore di Harry prese a far male, ma cacciando indietro il pensiero le sussurrò parole dolci all'orecchio.
<Mi hai già ringraziato> le sorrise allontanandola leggermente. In quel momento Lily notò di nuovo che i suoi occhi da azzurri fossero diventati verdi. Doveva essere la luce che giocava brutti scherzi come al solito.
Harry si voltò verso gli altri che per tutto il tempo avevano fatto finta di niente.
<James quando sono le selezioni di Quidditch allora?> il volto dei giocatori della squadra si illuminò.
<Tra soli due giorni! Pronto a perdere il secondo boccino?> lo schernì con un ghigno da Malandrinò in volto.
La rossa sospirò ma non disse niente. Non era sicura di voler affrontare James Potter dopo quello che era successo. Anzi non lo voleva nemmeno vedere tanto era imbarazzata e infatti si pentì di ciò che aveva fatto perché portò la sua attenzione su di lei.
<Sei così sicura che perda eh Evans?!> una nota di imbarazzo nella voce.
<Se non sgonfi il tuo ego Potter non riuscirai nemmeno ad alzarti in volo> senza dare il tempo a nessuno di parlare si avviò al dormitorio per prendere il libro di pozioni per assicurarsi di aver già tutti gli ingredienti per la pozione di Harry. Alice, Marlene, Ginny e Hermione la seguirono quasi di corsa su per le scale.
Sia James che Harry avevano un espressione indecifrabile sul viso.
<Ci siamo baciati e non mi guarda nemmeno in faccia>
<Baci così da schifo?> provò a tirare su il morale Frank. Nessuno però rise, solo sorrisi tristi e amari. Sirius per la prima volta non sapeva che fare e Ron nemmeno. I loro due amici erano completamente persi.
James si stava lentamente rassegnando al fatto che l'amore della sua vita si stava allontanando da lui sempre di più solo perché era stato così stupido da sbagliare tutto dall'inizio. E ora che stava andando meglio l'aveva baciata.
Harry dall'altra parte non riusciva a mantenere le sue emozioni a bada ancora per molto. Era già difficile stare in presenza dei suoi genitori e Sirius e Remus senza crollare, vedere anche che i suoi futuri genitori si evitavano era davvero molto da sopportare. Non avrebbe retto troppo a lungo e Ron non sapeva come farlo sbollire un po'.
<Io.. non volevo f-farlo. Era così.. così vicina e fragile io non ho resistito. Lei non si è opposta! Dannazione mi ha baciato indietro! Sono un idiota, ho corso troppo> con un gran tonfo si lasciò a peso morto sul divano della Sala Comune. Della polvere si alzò e aleggio per la stanza facendo starnutire Remus.
<James non è colpa tua! E poi se ti ha baciato indietro è una buona cosa! Hai vinto la sfida, perché non vai avanti e te ne trovi un'altra?> Harry sbiancò visibilmente.
<Io.. Felpato mi sa che mi sono innamorato> Remus si aprì in un gran sorriso.
<Era ora! L'unico a non essersene accorto eri tu!> gli scompigliò i capelli in modo fraterno e aggiunse <James, Lily adesso è confusa dalle il tempo di realizzare cosa è successo. La sua opinione su di te sta cambiando e questo l'ha confusa ancora di più>
<E poi fratello> cominciò Felpato con un sorriso demoniaco <non eri te quello che si era arreso?> anche James sorrise a questo punto.
<È più forte di me. Non posso lasciare la Evans a qualcun'altro>
<Grandioso!> esclamò Frank contento. Harry si fece avanti.
<James non è che possiamo parlare due minuti?> incerto il giovane annuì e con il biondo si avviò fuori dalla Sala Comune lasciandosi alle spalle quattro ragazzi pronti a un mega torneo di scacchi. Ron era pronto.

Nel dormitorio femminile Lily era abbandonata sul suo letto provava a distrarsi leggendo il libro di Pozioni fallendo miseramente. Aveva letto la stessa linea per almeno la decima volta quando la porta si aprì rivelando le altre ragazze.
<Si può sapere che ti è preso Lils?> Marlene era andata dritta al punto come al solito.
<Dovevo studiare pozioni Marl e non avevo voglia di ascoltare Potter che si elogiava come migliore giocatore di Quidditch del secolo>
<Ma pensavamo che le cose stessero andando bene tra voi!> esclamò Hermione sedendosi sul bordo del letto.
<Non potrà mai andare bene tra noi due!> quasi urlò la rossa chiudendo il libro di scatto. Hermione saltò per la paura.
<Scusa Hermione, non volevo parlarti così> la ragazza annuì in risposta.
<Lily cosa è successo con James? Non lo hai nemmeno guardato in faccia> Alice aveva parlato con voce dolce e si era seduta vicino alla sua migliore amica.
<Non è successo niente> provò a salvarsi la rossa ma inutilmente.
<Lily..> il tono di Marlene voleva risposte sincere.
Lei sospirò buttandosi indietro e coprendosi il viso con le mani.
<Ci siamo baciati, ecco cosa! E adesso mi sento la ragazza più stupida di questo mondo perché l'ho baciato indietro senza staccarmi! Io non so più cosa fare, lui era lì che mi guardava negli occhi e DANNAZIONE se era bello. È stato così dolce e così delicato che ne avrei voluto un altro di quei baci e per un po' ci ho pure creduto! Ho quasi pensato che potesse essere cambiato, che fosse un bravo ragazzo e che per una volta gli importasse ma ovviamente deve essere sempre il solito pallone gonfiato! Io non lo sopporto più! E non lo sopporto talmente tanto che mi sono innamorata. Si innamorata di James Potter! Lily Evans la ragazza più illusa di questo pianeta che si innamora del ragazzo che ha odiato per sei anni. Ma è così dannatamente idiota che è troppo carino e non riesco più a sostenere il suo sguardo per più di due secondi! Io non posso..> le ragazze ascoltarono in silenzio mentre Lily cominciava a piangere per tutte le emozioni che si era tenuta dentro per un mese a quella parte. Doveva essere stato sconvolgente per lei essere baciata dal ragazzo di cui era innamorata e non riuscire a reagire perché ancora non era pronta ad affrontare i suoi sentimenti.
<E come se non bastasse mi sento uno schifo per averlo incolpato della fine della mia amicizia con Severus e nel frattempo sentirmi spaventata di essere tradita di nuovo come è successo con lui. Se dovesse succedere di nuovo non lo sopporterei ancora. Prima Petunia che non mi rivolge la parola, mia sorella e poi il mio migliore amico che mi ha umiliata davanti a tutti! Io non posso permettere che succeda di nuovo. Io non posso farlo..> a questo punto stava singhiozzando tra le braccia di Marlene che l'aveva circondata a metà del monologo.
<Lily tranquilla, non è successo niente. Io, te e Alice troviamo una soluzione. Noi ti vogliamo bene lo sai vero questo?> la rossa annuì continuando a piangere.
<Lily tesoro smetti di piangere però. Ti cola il trucco!> scappò una risatina alla ragazza ancora abbracciata alla bionda. Alice e i suoi metodi infallibili per tirarti su di morale.
Lily adorava le sue amiche. Erano state lì con lei quando si era aperta e aveva parlato di Petunia e quando Piton l'aveva chiamata Mezzosangue davanti a metà della scuola.
Si staccò dall'abbraccio di Marlene e tirò l'altra amica a sé per stringerla come con la prima.
<Ci aspetta una lunga chiacchierata> aggiunse quest'ultima sorridendo mentre puliva il trucco che era colato sulle guance di Lily.

Spazio autore
Ciao a tutti lettori del mio cuore!❤️
Scusatemi davvero per il ritardo con cui ho fatto uscire il capitolo ma capitemi, è estate anche per me!  Per non parlare del mio Wi-Fi che ha deciso di smettere di funzionare quando voglio pubblicare😩
Probabilmente aggiornerò più lentamente ma non preoccupatevi non mi scorderò di voi. ☀️
Tenetevi pronti per un momento Harry-James che arriverà prossimamente!😁
Spero che la storia vi stia piacendo. Se volete consigli o altre cose potete scrivermi, mi piacerebbe conoscere i miei lettori "personalmente".
A presto.
Gio🥰

Il golden trio nel 1977Where stories live. Discover now