18-Cambia tutto

3.1K 148 33
                                    

<Ramoso ti dico che è così per forza!>
<Remus non puntare il dito a caso> alzò un po' la voce Sirius <Siamo stati con loro per un mese e non è successo nulla>
<Felpato ha ragione, stai sparando cazzate>
<E che mi dici degli occhi? Tutti si sono accorti che ogni tanto cambiano colore> era l'ultima spiaggia. Se non si fossero convinti così avrebbe dovuto fare da solo. Possibile che fossero così scemi?! Non si erano accorti che certe volte quando veniva domandata loro una domanda un po'.. scomoda andavano leggermente nel panico? E che spesso in queste occasioni gli occhi di Harry diventavano casualmente verdi?
<Remus che cazzo te ne frega se i suoi occhi a volte sembrano verdi?> sbotto stanco Felpato.
<Non è che sembrano, cambiano da azzurri a verdi. Come se fossero tenuti nascosti da un incantesimo> gli alti quattro ragazzi che aveva di fronte sbuffarono sonoramente.
Perché Remus doveva farsi dei complessi che non esistevano?
Perché doveva dubitare di così brave persone?
Lo avevano salvato dai Serpeverde e con lui Lily. I genitori di Harry erano stati uccisi dai mangaimorte pochi mesi prima. Erano stati smistati in Grifondoro. E non avevano mai nascosto il loro astio nei confronti dei verde-argento.
Doveva pensare che nascondessero qualcosa solo per il colore degli stupidi occhi di Harry.
<Lunastorta noi magari pensato che a Harry non piacesse semplicemente il colore degli occhi e così ha deciso di trasfigurarseli?> James voleva difendere quei quattro a tutti i costi.
<James per Merlino ragiona un secondo! Siamo in guerra cazzo! Ti sembra normale che 4 individui spuntino nel bel mezzo del nostro ultimo anno e facciano così tanto i gentili con noi? Sicuramente vorranno informazioni che poi passeranno a quei schifosi dei mangiamorte!> il resto dei Malandrini e Frank restarono un secondo in silenzio. Effettivamente il ragionamento del lupo non faceva una piega.
<E cosa mi dici del cappello parlante? Lui non sbaglia mai>
<Incantesimo Confundus> disse con ovvietà.
<Remus è del cappello che stiamo parlando e del potere dei quattro fondatori. È impossibile raggirarlo con un semplice Confundus> Frank aveva ancora dei dubbi.
<Vi siete già dimenticati del duello? Harry possiede dei poteri incredibili. Magia senza bacchetta come se fosse la cosa più facile del mondo! Non mi stupirebbe se il suo Confundus fosse così forte da stordire il nostro caro vecchio cappello> l'aria si era fatta pesante dentro la stanza perché tutti si erano accorti che Remus aveva tutte le ragioni per sospettare di loro e ora tutti e cinque non potevano stare tranquilli quando c'erano suddetti ragazzi.
<Questo ancora non spiega la faccenda degli occhi e come mai Silente non se ne sia accorto> buttò li Sirius.
<Magari per gli occhi lo ammetto mi sono fatto troppe paranoie> annunciò il biondo cenere un po' in imbarazzo <Ma sono sicuro che Silente sa. Come sa che Avery, Mulciber e compagnia bella sono già schierati dalla parte sbagliata> finì con la faccia piena di disgusto. Peter non aveva ancora aperto bocca.
<Io non voglio dormire con due schifosi Mangiamorte accanto al mio letto potrebbero attaccarci durante la notte e ucciderci!>
Alla parola mangiamorte il più basso dei Malandrini con uno scatto si prese l'avambraccio sinistro sperando che nessuno si fosse accorto di niente. Non poteva farsi scoprire ora che aveva il compito di fare rapporto regolarmente alle Serpi per informarli di ciò che i loro nemici sapevano o stessero programmando.
Effettivamente anche lui pensava che i quattro nuovi fossero leggermente strani ma di certo sapeva che non erano Mangiamorte. Non li aveva mai visti alle riunioni a cui sgattaiolava insieme ai suoi nuovi e veri amici. Aveva scoperto che essere un Serpeverde non era affatto male, anzi, ti dava quella sicurezza in più che ti faceva stare sempre a testa alta e portare il marchio lo rendeva fiero di sé stesso perché per una volta si era sentito importante. Per una volta si era sentito parte di qualcosa più grande di chiunque tranne del suo signore e non di uno stupido gruppi di ragazzini che girovagavano per il castello per fare scherzi o per giocare a fare gli eroi.
Se non fosse stato così codardo avrebbe discusso con James, Sirius, Remus e Frank di prendere in considerazione la possibilità di entrare tra le schiere di Voldemort. Ma sentire il "capo banda" sputare con tutto il disprezzo che aveva in corpo <non voglio stare con degli schifosi mangaimorte in camera> gli aveva fatto cambiare idea. 
Avrebbe davvero voluto che fossero tutti dalla stessa parte perché non voleva perdere le prime persone che lo avevano accettato per essere solo Peter Minus. Ma in guerra bisogna scegliere da che parte stare e loro avevano scelto quella sbagliata. Nessuno poteva fermare il Signore Oscuro, figuriamoci dei ragazzini.
Per pensare aveva anche smesso di ascoltare la conversazione, non che fosse molto inressato comunque. Che fossero mangiamorte o meno a Peter i quattro nuovi non interessavano chissà quanto alla fine.
<Dobbiamo chiedere a Silente di spostarli in un altra camera!> esclamò Felpato.
<Esatto! Non possiamo lasciare che abbiano il via libera alle nostre cose> James non mancò di sostenere suo fratello.
<Ragazzi io credo di no> spiazzò tutti Paciock. <Credo che poi capirebbero che sospettiamo qualcosa. Meglio se abbiamo noi in mano la situazione e di questi tempi è fondamentale>
<Molto maturo Frenkie, Lunastorta ha avuto una cattiva influenza su di te. Lo sai che non dovresti più essere nostro amico?>
<Sono d'accordo con Ramoso, ma siccome hai detto una cosa che ci sarà utile ti perdoniamo> la battuta dei due Malandrini alleggerì la tensione e si sentirono delle risatine sommesse.
<Dobbiamo parlare con le ragazze. Hanno il diritto di sapere> annunciò James.
Era spaventato, ma non per sé stesso ma per Lily. La sua Lily. Ora che si erano tanto avvicinati non poteva perderla di nuovo o magari per sempre. Era fuori discussione. James Potter avrebbe protetto i suoi amici a costo della sua vita. Mandarono Remus a chiamarle e quando si furono sistemate ognuna su un letto da Malandrino, (Lily vicina a James, Marlene vicina a Sirius e Alice seduta sopra a Frank tutto per pura casualità) raccontarono i loro sospetti.
La McKinnon e la Prewett erano assolutamente convinte Lily un po' meno.
<Evans cosa ancora non ti convince per Godric?!> Sirius e la sua finezza.
<Se tutto quello che avete supposto fosse vero> cominciò venendo poi interrotta da Potter.
<È vero> precisò venendo completamente ignorato.
<Come lo spiegate che Harry è sempre così stanco?>
<Beh Lily, magari la morte dei suoi genitori è una falsa. Può anche essere che siano morti perché non avevano eseguito degli ordini> iniziò con lo stesso tono gentile, ma con una punta di durezza, Remus.
<E la notte non dorme perché magari lui e i suoi sporchi amici vanno in giro a uccidere i babbani> concluse per lui Sirius rosso di rabbia e con un volto che lasciava trasparire disgusto. Aveva sperato che una volta scappato da James non avrebbe più avuto a che fare con gente come la sua famiglia e poi spuntano fuori loro. Sirius gliel'avrebbe fatta pagare una volta smascherati, nessuno poteva toccare la sua nuova famiglia.
<Avete ragione> proclamò alla fine la rossa con uno sguardo deciso <quei quattro non la passeranno liscia> e tutti annuirono con sguardi carichi di determinazione.
Erano cambiate tante cose nelle ultime due ore, anzi era cambiato tutto.

Spazio autore
Ciao a tutti bellissimi!❤️
Buon ferragosto!🥳
Oggi per festeggiare nuovo capitolo della storia stavolta concentrato sui dubbi dei nostri Malandrini. Chissà quando scopriranno la verità🤨
Vi annuncio che sono anche tornata dalle vacanze e quindi tra due giorni credo uscirà il nuovo capitolo.
Vi voglio carichi mi raccomando!🤪
Vi voglio bene a tutti.
Un bacio.
Gio☀️

Il golden trio nel 1977Where stories live. Discover now