29-Non doveva andare così

3.6K 171 71
                                    

La pozione procedeva bene e Hermione si ritrovò a pensare che la compagnia di Severus non era male. Il giovane lui era davvero in altra persona e non essere un mangiamorte era molto di aiuto. Con un incantesimo riuscirono a rimpicciolire il calderone con dentro il preparato così da poterlo trasportare in un luogo sicuro: il bagno di Mirtilla.
Il tempo passò troppo in fretta e per i ragazzi arrivò anche il momento di scendere per andare alle prime lezioni del mattino visto che avevano passato tutta la notte nella Stanza delle Necessità ed erano anche riusciti a dormire un paio d'ore. Mentre stavano uscendo all'alba dalla porta che si era creata sul muro, si scontrarono con l'unico gruppo che volevano incontrare: i Malandrini.
Nessuno dei due gruppi si era ancora accorta della presenza dell'altro e intanto Regulus rideva a crepapelle per il racconto del viaggetto nella tana di Aragog di Ron e della sua faccia da incorniciare. Hermione e Severus dietro di loro stavano parlando tranquillamente di Horcrux e della loro "caccia".
<Taylor> lo chiamò James Potter a capo della banda.
<Ah ora siamo passati ai cognomi eh Potter?!> ripose a tono suo figlio tirando su quella maschera di freddezza che si era creato.
<Io chiamo per nome solo chi se lo merita> la prima pugnalata al cuore del prescelto.
<Ancora con questa storia del Mangiamorte?! Ti ho già detto che non mi abbasso a quei livelli> era irritato e stanco di essere accusato, Hermione se ne accorse.
<Ah si? E come mai giri con Mocciosus?> la voce di Black era canzonatoria. La rossa lo trattenne per un braccio lanciando sguardi preoccupati al suo ragazzo che aveva raggiunto il padrino in due grandi falcate, lo sguardo infuocato.
<Ripetilo se hai il coraggio, avanti!> le armature nei paraggi stavano tremando leggermente e lui si costrinse a calmarsi per non avere uno scoppio di magia.
<Tu e i tuoi amichetti siete solo degli sporchi cagnolini del vostro Signore!> gli urlò a un palmo dal viso il grande Black.
<E cosa ti rende così sicuro?> la voce di Regulus era una lama e la tonalità di Sirius era scesa di qualche gradazione.
<Tu cosa ci fai con loro?> lo sussurrò quasi e Marlene si fece avanti rivelando anche Lily con lei che prese la mano a James.
<Come se ti fosse mai importato vero? L'unica cosa importante per te era solo scappare di casa e non hai pensato che magari la loro rabbia l'avrebbero scagliata su di me? Sei un ipocrita. Ti comporti come se ti importasse degli altri, e di me? Io sono sempre voluto essere come te e tu non ti sei mai chiesto se magari potevamo scappare insieme>
<NON MI PARLI DA 6 ANNI REG! Come cazzo potevo parlarti se mi ignoravi?>
<Magari non hai pensato che in mezzo al corridoio pieni di gente fosse il posto sbagliato? Magari Walburga e Orion mi facevano controllare dalla nostra cara cuginetta Bellatrix? Non ti è mai passato per l'antica metà del cervello e solo perché l'unica cosa che ti importava era della tua stupida immagine da Don Giovanni e di fare scherzi al mio migliore amico! E non lo sapevi nemmeno che Severus era per me come James occupa la tua vita! E sai una cosa? Eccoti la stupida prova che volevi da mesi> e si srotolò entrambe le maniche della divisa lasciando scoperti gli avambracci puliti e con lui subito dopo Severus guardando dritto negli occhi Lily che stava per piangere. Sirius aveva la bocca spalancata e guardava suo fratello con vergogna mentre James non aveva ancora tolto gli occhi di dosso a Harry che aveva iniziato a tirarsi su i vestiti come i due Serpeverde e con lui anche Ginny e Ron. Hermione era pietrificata. La mano cominciò a tremarle e Harry fu subito da lei.
<Hermione respira, non glielo devi per forza. Però resta calma respira sentì il mio cuore>
Appoggiò la sua mano dolcemente sul suo petto e lei chiudendo gli occhi si rilassò.
<Adesso stai bene?> lei annuì e si prese la manica sinistra alzandola del tutto.  E James ormai cadde e istintivamente strinse più a se Lily.
<Grato di vedere che hai capito il concetto Potter> sputò acido Harry facendo calere di nuovo la manica della sorella dopo un veloce bacio sulla cicatrice.
<Harry io...>
<Non osare più chiamarlo per nome. Ora che ti fidi di nuovo se lo merita?> Ron era furioso. Odiava vedere Hermione piangere.
<Ehi piano Collins> Sirius si mise in mezzo.
<Incoerente. Fammi il piacere Sirius e levatevi di mezzo. Andiamo Harry> il giovane Black si stava facendo valere.
<Aspetta Reg mi dispiace! Non pensavo che cosa stessi passando anche tu!>
<Infatti, Tu non pensi mai> e il gruppo riprese a camminare.
<Non puoi voler davvero andare con loro!>
<Perché no? Chi è il buono tra i due Sirius?> e senza UN altra parola si voltò andandosene via senza guardare indietro.
<Ah quindi mi volti le spalle così! Ti ho chiesto scusa cosa ti serve di più?!> Sirius non voleva perdere occasione di ritornare con suo fratello come un tempo. E il fatto che stesse con i nuovi non gli piaceva perché nonostante non fossero magiamorte qualcosa gli diceva che stavano nascondendo qualcosa di grosso. James non la voleva dare vinta ai nuovi. Era sempre lui quello a vincere e quella non sarebbe stata un eccezione.
<TAYLOR! Non vorrai andartene via così?! Non essere un codardo!> seconda pugnalata al cuore di Harry.
<James non fare l'idiota> la voce di Lily era bassa la il suo ragazzo la sentì benissimo. Marlene era preoccupata per il ghigno apparso sul volto di Sirius, Remus era troppo preoccupato per rendersi conto della fuga di Peter.
<Peter! Dove pensi di scappare?> Harry non gliela avrebbe data vinta.
<In b-bagno> balbettò sentendosi sempre più piccolo.
<Oh bene. Quando possiamo avere di nuovo una bella chiacchierata come quella di ieri sera? Mi sono tanto divertito sai?!> Codaliscia sbiancò.
<Di che cazzo sta parlando Peter?> chiese Remus pacato. Il ragazzo cicciottino non rispose evitando gli sguardi dei suoi amici.
<Pete? Che succede? Ti ha fatto qualcosa questo bastardo?> terza pugnalata al cuore del prescelto che non sapeva per quanto sarebbe durato.
<Dai su amico diglielo cosa è successo> rincarò la dose di nuovo Ron. Voleva smascherarlo tanto quanto Harry, non sopportava vedere il suo amico così tormentato.
<Zitto Collins>
<Impedimenta> e Sirius si ritrovò appeso per le caviglie. Era stata Hermione.
<Come ci si sente Black? Umiliati?> Severus non poteva non essere che orgoglioso della ragazza che era al suo fianco.
Sirius ebbe il buonsenso di non rispondere ma James lasciò perdere Peter e scagliò un incantesimo a Harry che non aveva fatto nulla in quel momento.
<James!> <Zitto Remus, non mi importa di quello che mi dirai>
Ron scambiò uno sguardo veloce con Harry e dopo un cenno di assenso ingaggiò un duello con il padre del suo migliore amico. 
Harry intanto aveva gridato <Accio Codaliscia> ricevendo tra le braccia quel ratto schifoso. Ginny non provò nemmeno a fermarlo.
<Lascialo stare!> gridava Sirius inutilmente.
<Non lo lascerò andare finché non dice la verità. Peter non si devono dire bugie sai?> inconsciamente la sua mano sinistra bruciò appena. Il giovane spaventato scosse la testa.
<Allora non mi resta altra scelta> si abbassò al suo orecchio e sussurrò <Quando vedrai il tuo sporco Signore digli che ora ha un grande nemico che lo distruggerà pezzo per pezzo. Mi raccomando e digli che aspetto una sua visita presto, il posto lo sa da solo> e senza aspettare un minuto di più tirò su la manica di Minus rivelando il Marchio Nero.
Silenzio. Era tutto ciò che si poteva udire. L'incantesimo di Sirius venne sciolto e cadde a terra al fianco di James a Remus che non sapevano cosa dire.
<Adesso chi è il mangiamorte tra di noi? Sirius dovresti sceglierti meglio le compagnie> Regulus sputava fuoco.
<Da quanto?> era Remus.
<Ieri sera. Dopo che lui è i suoi amichetti mi hanno attaccato mentre ero solo> non riuscendo a sostenere gli sguardi di tutti il tipo di fogna scappò via. Probabilmente verso i sotterranei.
<Ci si vede Potter. Ah e magari la prossima volta pensa prima di accusare> detto questo Harry se ne andò insieme a tutti gli altri.
<Aspetta!>

Spazio autore
Sorpresaaa!
Siccome sono una cattiva persona vi lascio con un po' di suspence.
Non uccidetemi🥺
Vi spoilero già che siamo molto vicini al capitolo dove i Malandrini scoprono tutto quindi restate attivi per il continuo😁
Detto questo vi saluto, ci vediamo presto❤️
Gio☀️

Il golden trio nel 1977Where stories live. Discover now