Capitolo 22

2K 95 49
                                    




Giorno 15 Di Crociera – Limassol, Cipro

Camila's Pov

LAUREN | 06:45 "Sto tornando in camera mia, dormirò un paio d'ore prima di cominciare a lavorare. Goditi Limassol oggi, bellissima. Ci vediamo alle otto stasera per la nostra lezione?"

CAMILA | 06:45 "Sono appena andata a letto, ho un'ora per dormire prima che i miei genitori si alzino. E si suona bene. Buona notte/buongiorno. Baci"

CAMILA | 13:00 "Siamo in spiaggia. Continuo a guardare il punto in cui eravamo noi ieri sera. Non riesco a smettere di pensare a te."

CAMILA | 13:01 "Non vedo l'ora di baciare la mia ragazza più tardi. Baci"

CAMILA | 13:01 "Fidanzata ahhhhhh. Scriverlo mi rende felice quasi quanto dirlo."

CAMILA | 15:00  "Cinque ore e ci vediamo."

CAMILA | 18:42 "Siamo ancora d'accordo per stasera, giusto? Ci vediamo in sala conferenze."

CAMILA | 20:02 "Sono qui"

CAMILA | 20:17 "Lauren dove sei :("

CAMILA | 20:38 "Immagino che tu sia rimasta al lavoro o qualcosa del genere. Vado a trovare Dinah e Normani. Mandami un messaggio quando ti liberi."

Mentre camminavo per la nave con le mie due amiche non potevo fare a meno di sentirmi un po' incazzata. Capivo che Lauren doveva essere occupata, ma di sicuro avrebbe potuto almeno ritagliarsi un minuto per mandarmi un messaggio. Mi aveva praticamente dato buca.

- "Camila" sentii qualcuno in lontananza chiamarmi. Mi guardai intorno in mezzo a tutta quella gente fino a quando i miei occhi trovarono la fonte del rumore che si incamminava verso di me "Ti stavo cercando" Ally ansimava un po', senza fiato quando mi raggiunse "Volevo mandarti un messaggio, ma non avevo il tuo numero. Hai visto Lauren oggi?"

Aggrottai le sopracciglia "Cosa?"

- "Sì, non si è vista per il suo turno di lavoro. Nessuno di noi l'ha vista tutto il giorno e non risponde al telefono" spiegò Ally.

Un'ondata di irritazione mi invase. Avevo supposto che Lauren mi avesse dato buca perché era successo qualcosa al lavoro, ma se non era stata al lavoro tutto il giorno, dove diavolo era e perché mi aveva ignorata. Sentii il mio cuore iniziare a battere più velocemente nel petto, ma non ero sicura se fosse più per la preoccupazione o per la rabbia.

- "Siamo state fuori fino a tardi la scorsa notte. Magari avrà dormito tutto il giorno?" dissi incerta, cercando di convincere me stessa più di ogni altra cosa.

Ally scosse la testa "Sono passata dalla sua stanza a pranzo e poi di nuovo poche ore fa, nessuna risposta. Pensavo che forse avesse deciso di saltare il lavoro per passare la giornata con te a Limassol."

- "No direi di no" sospirai io "Mi ha dato buca stasera in realtà e non ha risposto ai miei messaggi tutto il giorno" aggiunsi guardando il pavimento per evitare gli sguardi di morte che probabilmente stavo ricevendo da Dinah e Normani in quel momento.

Avevo deciso di non condividere con loro queste informazioni. Stavano appena legando con Lauren e non volevo mettere a repentaglio quel rapporto facendo pensare male di lei, soprattutto se c'era stato un buon motivo per lei per avermi ignorata tutto il giorno, per poi darmi buca quella sera. Quel pensiero era purtroppo ormai lontano e l'unica cosa che mi passava per la testa era la visione della prima volta che Lauren aveva dato di matto dopo la nostra giornata a Roma. Molto era cambiato da allora però. Lauren mi amava. Non avrebbe fatto più una cosa del genere, vero? Feci una smorfia al ricordo di quel tizio con le mani su di lei e la lingua in gola.

Lifeboat Lighthouse (Traduzione Ita Camren)Where stories live. Discover now