Capitolo 31

2.1K 91 39
                                    


Giorno 21 - Dubrovnik, Croazia

Camila's Pov

Mentre ero stirata a letto a fissare il telefono illuminato con gli occhi stanchi, non riuscivo a trattenermi dal sorridere così tanto che probabilmente sembravo un po' pazza.

Per me c'era qualcosa di incredibilmente speciale nel ricevere messaggi del buongiorno. Probabilmente dovuto al fatto che una persona si sentisse speciale nel sapere che è abbastanza importante per qualcuno da essere la prima cosa nella sua mente nel momento in cui apre gli occhi.

Era una cosa bella per me, importante. Perché per la maggior parte della mia vita fino ad allora, non ero mai stata sicura di essere importante per qualcuno. Ok, sapevo che il mio cognome significasse molto per le persone, ma io come persona? Non così tanto. Le cose erano diverse con Lauren, aveva quel modo incredibilmente semplice di farmi sentire come se valessi davvero qualcosa. Era nelle sue parole e negli sguardi che mi lanciava, nel modo in cui ascoltava così attentamente quando parlavo e rideva delle mie battute anche quando non erano affatto divertenti. Ma soprattutto, era nel modo in cui sembrava trattarmi così delicatamente rispetto a tutti gli altri, non aveva nemmeno provato a mantenere quell'aspetto freddo e duro che invece usava con il resto del mondo.

Quello, tra molti altri motivi, era il motivo per cui, anche se il mio conto in banca fosse di 0,00 dollari per la prima volta nella mia vita, dopo che mio padre l'aveva completamente svuotato, onestamente non mi ero mai sentita più ricca.

LAUREN | 8:25 Giorno bellissima. Avrei voluto svegliarmi con te x

Lessi di nuovo il messaggio chiedendomi come un messaggio così breve e semplice avesse la capacità di provocarmi così tante farfalle. Digitai rapidamente una risposta.

CAMILA | 8:37 Mi sono svegliata da nemmeno 3 minuti e le guance già mi fanno male per il sorriso che ho stampato. Vorrei essere stata con te anche io piccola, come hai dormito?

Lauren doveva avere il telefono in mano, perché nemmeno trenta secondi dopo arrivò la sua risposta.

LAUREN | 8:37 Allora potresti venire nella mia stanza per coccolarci un po'! Ho dormito così fottutamente bene in realtà.

CAMILA | 8:38 Nooo non dirlo, vorrei poterlo fare! Devo vedere Mani e Dinah tra circa 20 minuti. Vado a Dubrovnik con loro visto che i miei genitori a malapena riconoscono la mia esistenza.

LAUREN | 8:38 Mi dispiace che ti stiano trattando così piccola :( Sono libera tutto il giorno, potrei tirarti su il morale io.

CAMILA | 8:38 Sto bene, è piuttosto bello non dover interagire con loro in realtà ... ma possiamo ancora fare quello che stavi pensando di fare per tirarmi su di morale... suona abbastanza divertente ;)

LAUREN | 8:39 Ho avuto una cattiva influenza su di te, smettila di pensare solo a quello signorina Cabello.

LAUREN | 8:39 In realtà stavo per suggerirti di venire con me, Jake, Richie e Ally più tardi. Anche Dinah e Normani sono le benvenute.

CAMILA | 8:39 Sei tu quella che mi ha messo quel pensiero in testa in primo luogo! Ma credo che suoni bene, cosa volete fare?

LAUREN | 8:39 Noleggeremo una piccola barca e andremo verso una piccola spiaggia appartata dove Jake è già stato. Ci rilasseremo, magari faremo un barbecue.

Non riuscii a fare a meno di ridere, trovavo piuttosto divertente che stessero progettando di trascorrere uno dei pochissimi giorni in cui gli era permesso di scendere dalla nave insieme, stando su un'altra barca. Mi sembrava un po' sciocco, ma una giornata trascorsa con Lauren in un posto diverso dalla nave da crociera era qualcosa che non avrei rifiutato. Per essere così grande, cominciava ad apparirmi incredibilmente soffocante.

Lifeboat Lighthouse (Traduzione Ita Camren)Where stories live. Discover now