25- I'd Catch a Grenade For You

227 22 0
                                    

Martedì 17 Novembre
23.45 P.M.

Pov's Ana

Viviamo sull'unico pianeta del quale sappiamo esserci vita e che tale ci ha donato, eppure tendiamo a considerare il nostro mondo, una persona speciale. Tendiamo a prenderci più cura di essa che dell'unico posto il quale dovremmo chiamare casa, perché scambiamo i ruoli e ci dimentichiamo dove siamo nati.
Dimentichiamo il rispetto che dovremmo infondere verso la Terra stessa, invece che correre dietro a chi non si merita sempre la nostra attenzione.
Ma quando in nostro centro diventa un qualcuno con un nome, un viso e un corpo caldo che ti stringe e ti accoglie non solo dopo una sconfitta, ma anche casualmente solo perché ne ha voglia, non è del tutto sbagliato scegliere di metterla al primo posto.

Numero sconosciuto :- My lady sono Louis e sono da Harry, credo mi fermerò da lui per la notte. L'avvocato mi ha avvertito di un paio di cose e non me la sento di tornare a casa, qui sto bene. Mi faccio sentire io, non preoccuparti. Di a Niall che mi prendo un giorno di malattia.-

Non capita mai, ma se capita...
Questo detto, che non è proprio un detto, riassume esaustivamente il messaggio che ho appena ricevuto. Non solo Louis mi ha appena riferito con un semplice sms dove diavolo era finito, ma ha aggiunto informazioni ambigue e per nulla esaustive per permettermi di tranquillizzarmi del totalmente. So che è in grado di prendersi cura di se stesso, specie perché in questi anni è stato non solo un ottimo padre per Mike ma anche un punto di riferimento per tutti noi, ma chi si prende cura di lui?
Ora come ora, mi viene in mente proprio il maniaco dal quale si è rifugiato e forse è ora di trovargli un nuovo soprannome più gradevole per riconoscere il nuovo ruolo speciale che sta intraprendendo nella vita del mio lord.

Appena avverto Niall, anche lui strabuzza gli occhi ma si limita a tacere per qualche minuto prima di aggiungere una sentenza. Non credo sia mai nemmeno capitato che Louis si assentasse dal lavoro, ma credo proprio che ne abbia bisogno e il biondino, anche agendo da suo capo, non ha alcun problema a concederglielo. Ma da migliore amico, è in parte allarmato dalla faccenda quanto me.

<Cosa ne pensi di quei due?> enfatizza le ultime due parole con un tono marcato considerevole che mi fa sorridere.

E' arrivata quella fase in cui ci cimentiamo a valutare le relazioni di Louis, sentenziando tra di noi se siano o meno piacevoli e meritevoli di lui.
Non succedeva da parecchio, credo siano passati anni anzi, prima che raggiungessimo un confronto segreto simile, perché dopo Mike, non ci sono stati molte possibilità di farlo.
Ma ora, Harry, che sembrava un fulmine a ciel sereno, sembra starsi trasformando nell'arcobaleno che splende dopo la tempesta e riaccende tutto con i suoi colori.
E Louis ne ha davvero bisogno.
E Louis si accende già quando lui è nei paraggi.

<Oltre all'evidente voglia che hanno di saltarsi addosso?> rispondo divertita e allo stesso tempo dispiaciuta dall'assenza di un componente importante per queste riunioni.

Liam, sebbene appaia per la maggior tempo un precisino preso dal rispettare le regole della sua routine e della sua responsabilità, vuole un gran bene a tutti, specialmente all'uomo dagli occhi azzurro cielo, del quale non si perderebbe mai di coprire o guardare le spalle, soprattutto in un periodo come questo.

Con tutta probabilità ora ci sarà un eccezione che si aggiungerà alle altre, ma vengo riscossa dal rifletterci dal mugolare dell'irlandese che mi da conferma della mia supposizione.

<Mhmh>

<Credo che Harry sia già cotto, ma Louis ha troppo a cui pensare sebbene si stia lasciando andare> appunto fintamente mimando con le dita il gesto dello scrivere su un foglio e lui annuisce aggiungendo un <Sarà presto cotto anche lui>

Lost In Your Beauty||Larry Stylinson Where stories live. Discover now