31-It's a Copy of a Copy

186 21 0
                                    

Sabato 12 Dicembre
09.15 A.M.

Pov's Louis

Vittoria.
Liam mi ricorda spesso che le persone veramente forti non sono quelle che vincono sempre, ma quelle che non si arrendono anche quando perdono. Ma io ho combattuto abbastanza per meritarmi questa vincita e il premio, l'ho tenuto stretto tra le braccia per un tempo davvero considerevole in questi giorni. Ho fatto un po' di fatica ad accettare che da ora in poi potrò averlo sempre con me, ma mi sono convinto ancora con qualche dubbio che se non avverto il suo cuore battere contro il mio per qualche ora, questo non significa che non sarà più mio figlio, ma solo un bambino che dorme beato nella sua stanza o che gioca con i suoi amichetti il tempo che non lo tengo stretto a me.
Da lunedì, quando ho vinto la causa, fino a ieri sera, mi sono dedicato esclusivamente a recuperare tutte le ore che mi hanno diviso da Mike, portandolo a spasso ovunque per Londra e nei d'intorni, in qualsiasi posto che ama e gliene ho fatti conoscere persino un paio di nuovi, forse più.
Quel piccoletto dovrà presto comprendere il cambiamento che sta avvenendo nella sua vita, sebbene gli abbia già provato a spiegare che cosa sia successo con sua madre e di come il rapporto sarà più difficile del solito, rimane pur sempre una personcina infantile alla quale non posso porre un peso così grande da reggere.

Ne sembra felice, non turbato, ma tranquillo e allegro, forse più del solito azzarderei a dire, ma potrò saperlo con certezza solo lasciando che passino le settimane e osservando quanto tutto questo lo stia influenzando.

Abbiamo cercato di rendere ogni cosa il più normale possibile ai suoi occhi, ma la mia assenza, se pur breve, credo l'abbia avvertita anche lui. E' stato rincuorante vederlo corrermi incontro dopo la nostra separazione forzata con un un sorriso stampato in volto che non dimenticherò mai e due occhi così simili ai miei che sono capaci di farmi tremare ogni volta che riconosco essere il mio più grande amore e soddisfazione da poter crescere e curare per sempre.

La custodia esclusiva, l'ho ottenuta io, non che l'avessi richiesta, ma i membri della commissione e il giudice stesso hanno ritenuto opportuno concedermi questo privilegio, alla luce dei molteplici fatti considerevolmente orribili che ha compiuto Rachel negli ultimi anni.
Sebbene sia contento di questa scelta, non era ciò che volevo, e per quanto sciocco possa apparire dopo tutto il male che ha provato a fare a me e a Mike, medusa rimane sua madre e concederle di mantenere un rapporto almeno minimo e controllato con suo figlio, dato che non sono un mostro, lo ritengo giusto. Lo faccio solo per lui, per non destabilizzarlo troppo e perché so come ci si sente a credere di aver perso ogni cosa ed è un dolore che ti spezza letteralmente e che non auguro a nessuno.

Sebbene sia sveglio e vigile da qualche ora, non mi dispiace concedermi il caldo tepore del respiro di Harry che si infrange sul mio petto senza che alcuna barriera divida questo contatto. Non ho molte responsabilità al momento dato che Teddy ha praticamente trattenuto Mike a casa di Liam minacciandomi con occhioni da cucciolo un pianto imminente se solo non li avessi lasciati al loro pigiama party, perciò mi sono ritrovato con le mani legate, impossibilitato a dirgli di no visto quanto il loro legame abbia sofferto della lontananza l'uno dall'altro per conseguenze di una serie di molteplici episodi. Entrambi si meritano un po' di spensieratezza e di dimenticare come solo i bambini sanno fare, le brutte esperienze o i giorni no.

Non mi è andata tanto male infondo, anzi, per nulla, a farmi compagnia si è offerto colui che ora riposa beatamente o perlomeno finge di star dormendo per non doversi ancora preoccupare del risveglio, un'altra bellissima creatura.
Ad infrangere questa quiete fatta di beatitudine, se ne preoccupa Ana che con davvero poca grazia irrompe nella mia stanza, non disturbandosi affatto degli ospiti o di altro.
Se posso prolungare questo quadretto di calma però, non mi disturbo a immedesimarmi anch'io in una innocente recita di sonno profondo, così mi accoccolo di più sul materasso e chiudo gli occhi speranzoso di una sua resa.

Lost In Your Beauty||Larry Stylinson Where stories live. Discover now