7. Dietro le quinte

667 34 18
                                    

L'eco camminava di città in città, di continente in continente, osservando incuriosito l'oceano.

Non aveva mai visto una cosa tanto bella e allo stesso tempo un po' inquietante: lui, come tutti, era abituato alle arche (che poteva associare a quelli che ora chiamavano stati) e allo Spazio tra ognuna di esse, ora sostituito dall'acqua.

A quale stato corrispondeva il Polo? E città cielo?

Si spostava velocemente e in modo paranormale rispetto ad un vero essere umano, ma lui era un'eco quindi poteva annullare tutte le leggi dello spazio, della fisica, del tempo...

Dopo aver fatto il giro di tutta la terra circa 3 volte, sorvolando il mare, le terre, le isole, pensò che era davvero stupido perché non aveva cambiato direzione, dirigendosi solo verso ovest e non verso nord o sud.

Ricordò allora come veniva chiamato l'accento strano di quelli del Polo: accento del Nord.

Bene, doveva andare verso le montagne innevate e il freddo.

Arrivò in un posto strano, a picco sul mare mezzo ghiacciato, e su un cartello che si poteva osservare ogni 500 metri,c'era la scritta:

-GROENLANDIA-EX POLO-

Si, era quello il posto giusto.

Non lontano da lì, in mezzo ai fiocchi di neve che stavano iniziando a scendere dolcemente dal cielo, notò un'ombra gigantesca volteggiare nel cielo: Città cielo!

Il panorama era pazzesco: si poteva osservare il sole che si preparava a tramontare, lanciando i suoi bagliori fiammeggianti sulla scintillante neve bianca. Il mare rifletteva, come uno specchio, la distesa di cielo e ghiaccio. Un panorama che avrebbe incantato chiunque, ma non quel pezzo di Aerargyrum, che era in ritardo sulla tabella di marcia.

Anche per lui, come per l'eco di Eulalia, è arrivato il momento di uscire da dietro alle quinte, di entrare in azione. Ma c'è una differenza: lui aveva un altro piano e un altro obbiettivo.

Volteggiando nell'aria, si diresse verso l'imponente ombra della città magica, impaziente di trovarlo e di mettere fine alla sua missione.

La sua ricerca era iniziata.

Maffe

𝔉𝔦𝔫𝔞𝔩𝔪𝔢𝔫𝔱𝔢 𝔑𝔬𝔦 - 𝔏'𝔄𝔱𝔱𝔯𝔞𝔳𝔢𝔯𝔰𝔞𝔰𝔭𝔢𝔠𝔠𝔥𝔦 𝟻Where stories live. Discover now