CEDRIC DIGGORY

3.1K 146 12
                                    

<andiamo y/n, la nostra tenda è da questa parte>
Segui tuo padre in mezzo alla folla di persone che si stanno avviando verso le rispettive tende, tutti eccitati per la partita di Quidditch che si terrà da qui a poche ore.
<pa'> lo chiami quando lo perdi nella folla.
<y/n!> ma non è tuo padre a chiamarti, è Cedric Diggory.
<Ced! ehi, non sapevo ci foste anche voi> dici appena il ragazzo ti raggiunge.
<beh io non sapevo che tuo padre fosse riuscito a convincerti> dice lui facendoti l'occhiolino.
<simpatico come sempre eh Diggory> ribatti fingendoti scocciata.
<solo per te>
<ok ora le cose importanti, ho perso di vista mio padre> ammetti guardandoti attorno.
<vieni, la vostra tenda è vicino alla nostra> detto questo Cedric ti prende per mano e ti guida nella direzione giusta, a differenza di prima tutte le persone che superate non attirano la tua attenzione, tutto quello a cui pensi è la mano di Cedric, le sue dita intrecciate con le tue.
<eccoci arrivati> dice lui con un sorriso, senza lasciarti la mano.
<eccoti y/n! fortuna che c'è Cedric> dice tuo padre sorridendo al ragazzo.
<Amos dovrebbe essere con i Weasley> lo avvisa Cedric.
<perfetto, vado subito a salutare Arthur, lascio y/n nelle tue mani>
E così sparisce di nuovo tuo padre.
<certe volte non lo capisco proprio> ammetti ridendo.
Cedric ti guarda confuso.
<beh ha detto che mi lascia nelle tue mani> dici alzando le vostre mani intrecciate.
<oh> l'espressione di Cedric è impagabile, un misto tra l'imbarazzato e il divertito.
<ma guarda un po' chi ha deciso di raggiungerci> questi sono i gemelli.
<Weasley!> dici girandoti verso di loro.
<ehi Diggory, quella è la mia ragazza> dice Fred ridendo.
<ti piacerebbe Freddie> lo prende in giro George, beccandosi un pugno dal fratello.
<è bello vedervi ragazzi> ammetti.
E anche se ti metti a parlare con i gemelli, l'unica cosa che riesci a pensare è la mano di Cedric ancora nella tua, la sua presenza al tuo fianco.
<ci vediamo alla partita y/n> dice George prima che i due rossi spariscano.
<allora Diggory che si fa?> chiedi girandoti verso di lui.
Cedric ti guarda per un momento, un sorriso furbo in viso.
<mancano ancora due ore all'inizio della partita> dice lui avvicinandosi ancora di più a te.
La sua mano lascia la tua solo per poggiarsi sul tuo viso.
Sei completamente catturata dai suoi occhi, tanto che non vedi Amos e tuo padre tornare.
<ragazzi! cosa ci fate lì impalati, dobbiamo festeggiare!> dice Amos facendoti saltare.
Subito vi allontanate, rossi in viso e con i brividi lungo la schiena.
Le tue labbra pizzicano per il bacio lasciato in sospeso.
Cedric ti guarda per un momento e sospira, poi seguite i due uomini nella tenda lui ti si avvicina.
<mio padre ha sempre un tempismo perfetto> sussurra al tuo orecchio.
La vena di sarcasmo nella sua voce ti fa sorridere, gli stringi la mano con un sorriso.
<c'è tempo> rispondi per poi baciargli la guancia velocemente prima che tuo padre si giri verso di voi.
<burrobirra?> vi chiede con in mano due boccali.
<grazie papo>
<grazie mille signore>
<ti prego Cedric così mi fai sentire vecchio, pensa che sono anche più giovane del tuo vecchio> dice tuo padre.
<ma va! abbiamo la stessa età> ribatte Amos.
E i due si perdono in una lunga ma divertente discussione sulle rispettive età, lasciando te e Cedric con due burrobirre in mano dimenticati al lato della tenda.
<se divento così quando avrò la loro età, qualunque sia, ti prego dammi una botta in testa> dice Cedric al tuo orecchio.
<cosa ti fa pensare che sarò con te quando sarai vecchio? non sei nemmeno riuscito a baciarmi> dici alzando un sopracciglio.
<tempo al tempo y/n>
La sua espressione ti fa sciogliere, butti giù un sorso di burrobirra per deglutire il nodo che ti si è formato in gola.
L'idea di crescere ed invecchiare con Cedric è davvero allettante.
<direi che è ora di lasciare i vecchietti ai loro discorsi noiosi> dice Cedric prendendo la tua burrobirra e lasciandola sul tavolo, poi ti prende di nuovo per mano e ti guida fuori dalla tenda.
<Ced, dove andiamo?>
<dove non c'è nessuno> ribatte lui.
Continui a seguirlo, fino a quando non incontrate i gemelli.
<ehi piccioncini> dicono ridendo.
<non ora Weasley> dice Cedric senza fermarsi.
Arrivate in cima ad una collina, da dove si vede tutto il campo e dove non c'è nessuno.
<finalmente> sospira Cedric.
Ora siete uno davanti all'altro.
<cosa aspetti Diggory?> chiedi poggiando le mani sulle sue spalle.
Non hai il tempo di finire la frase che le sue labbra sono sulle tue.
Inizialmente è un bacio lento e passionale, vi stringete l'uno all'altra con dolcezza.
Si un futuro con Cedric non si prospetta per niente male.
<vuoi essere la mia ragazza?> ti chiede lui guardandoti negli occhi.
<certo che sì!> rispondi con tanto entusiasmo che Cedric scoppia a ridere.
<prima ero serio> ammette dopo qualche attimo.
<sul fatto di invecchiare insieme... mi piace pensare che sarai al mio fianco> aggiunge stringendo le sue mani sui tuoi fianchi.
<anche a me> ammetti per poi baciarlo.

IMMAGINA MULTIFANDOM PT.3Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora