Pubblicato 13 maggio 2021
<rimango scioccata ogni volta che li vedo> dice Penny prendendo posto vicino a Leonard.
<non dirlo a me> risponde il ragazzo, guardando Sheldon che si è alzato dal suo posto per venire ad abbracciarti appena sei entrata in casa.
Probabilmente, anzi sicuramente, sei l'unica persona che Sheldon abbraccia volontariamente.
<ciao ragazzi> sorridi al gruppo, ricevendo tutti i loro sorrisi in risposta.
<vuoi qualcosa da bere?> ti chiede Leonard.
<ci penso> risponde subito Sheldon.
<grazie ragazzi, una coca cola andrà più che bene>
Sheldon lascia il tuo fianco per prendere la lattina dal frigo.
Intanto tu prendi posto di fianco all'angolo di Sheldon, aspettando il ragazzo che torna subito.
Un grande sorriso che gli piega le labbra mentre ti passa la lattina.
Il resto della serata la passate a chiacchierare e ridere, una classica e normale serata tra amici.
Finchè non rimanete tu e Penny sul divano, Leonard e Sheldon che cercano un film da vedere dalla loro collezione.
<allora com'è andato l'appuntamento?> ti chiede Penny con un enorme sorriso in viso.
La guardi storto.
<è l'ultima cosa di cui vorrei parlare> ammetti sbuffando.
Lei ti guarda preoccupata.
Sheldon nel frattempo non può fare a meno di ascoltare la vostra conversazione.
<è andato male ovviamente, quell'idiota era stupido e ottuso, non mi ha lasciato parlare neanche un secondo e ha parlato tutta la cena di quanti pesi tira su in palestra> dici alzando gli occhi al cielo.
Penny ride ma la reazione di Sheldon è completamente diversa.
<tutto bene?> gli chiede Leonard.
Sheldon lo guarda, sopracciglia inarcate e bocca aperta.
Prende Leonard per un braccio e lo allontana da voi.
<cosa c'è?> chiedi Leonard confuso.
<perchè sono arrabbiato che y/n abbia visto un altro?> chiede Sheldon gesticolando.
Leonard deve trattenersi dal ridere.
<si chiama gelosia Sheldon, sei geloso di y/n perchè ti piace> spiega Leonard.
Sheldon guarda il suo amico, poi sposta lo sguardo su di te ancora seduta sul divano.
Il cuore gli batte a mille, è davvero innamorato di te e nemmeno lo sapeva.
Come è possibile che non se ne fosse reso conto.
Quasi sentendo il suo sguardo su di te, tu alzi lo sguardo e quando incontri i suoi occhi gli sorridi.
Sheldon ricambia velocemente, sente una strana sensazione nel petto.
<dovresti dirglielo> dice Leonard.<tutto bene?> chiedi avvicinandoti a Sheldon.
Leonard ha appena accompagnato Penny nel suo appartamento, lasciando te e Sheldon soli.
Lui è ovviamente seduto al suo posto sul divano marrone, tu al suo fianco.
<sì> ma ti rendi conto che non è vero.
Lo guardi e lui capisce.
<sei andata a quell'appuntamento con quel tizio?> chiede Sheldon.
<sì, ma è andato male> ammetti abbassando lo sguardo.
<è brutto se dico che sono contento che sia andato?>
Lo guardi sorpresa, un leggero rossore sulle tue guance e un sorriso sincero.
<non esattamente> ammetti in un sussurro.
Sheldon guarda avanti a sé.
<tu mi piaci> dice in fretta, senza guardarti.
Sorridi, lo sguardo fisso sul suo profilo.
<anche tu mi piaci Sheldon>
Lui si gira verso di te, sinceramente sorpreso.
<davvero?>
<sì>
Sheldon non sa cosa dire o cosa fare.
Gli dai un bacio sulla guancia, prendendo la sua mano nella tua.
<davvero ti piaccio io?> chiede lui dopo qualche attimo di silenzio.
<certo, io pensavo che tu non saresti stato interessato ad una relazione quindi cercavo un modo per distrarmi> ammetti abbassando lo sguardo.
<io non pensavo di volerlo, ma Leonard dice che sono geloso di te>
<lo dice Leonard o tu?>
<lo ha detto lui solo perchè io non avevo il coraggio di ammetterlo>
Gli sorridi.
<possiamo provarci?> chiedi speranzosa.
<a stare insieme?>
<sì ma a piccoli passi, con i tuoi tempi> dici con un sorriso.
Sheldon sorride a sua volta, stringendo la tua mano.
<a piccoli passi> ripete e tu non puoi fare a meno di scioglierti.
Poggi la testa sulla sua spalla, un sorriso in viso.
Potrebbe davvero essere l'inizio di qualcosa di davvero speciale.
STAI LEGGENDO
IMMAGINA MULTIFANDOM PT.3
FanfictionQuesta è la terza parte della mia raccolta di immagina , one-shot o ministorie o come le volete chiamare . Dei piccoli episodi che vi porteranno a spasso tra mondi conosciuti e non . Tra attori , personaggi di film , serie tv e libri . Da teen wolf...