6. UA Sports Festival

46 4 23
                                    


"I want to believe in the way I chose.

So let's go, the brand new world!"

[Ready to, BNA Opening]

__________________________________

Il giorno libero, seguente ai fatti dell'USJ, Akiko lo aveva passato spaparanzata sul divano a guardare il suo video preferito: la rappresentazione teatrale della madre biologica, Yuuka Natsumi. Tigre di Giada.

-La cena è pronta!- la voce di Setsuna l'aveva riportata alla realtà, e Akiko prese il telecomando per mettere pausa al video.

-Natsumi era davvero brava... una bellissima Jade...- si era lasciata scappare l'albina con un tono basso. Setsuna aveva affacciato la testa dalla porta, guardandola con un sorrisino.

-Potresti esserlo anche tu, sai?-.

Akiko, sentendola, si era bloccata mentre si alzava, guardando con sguardo sorpreso la rossa.

-Sei sua figlia, per cui saresti una bella Jade anche tu- aveva continuato, appoggiandosi meglio alla porta della cucina con la schiena.

Akiko sorrise, ancora un po' sorpresa da quelle parole.

-Beh, sono anche figlia tua... per cui l'abilità di essere una forte Jade non mi manca di certo- le disse, ridacchiando. Stavolta era stata lei a sorprendere la rossa, lasciandola per un attimo senza parole.

-Cosa c'è per cena?-. Setsuna si riprese un attimo, prima di risponderle.

Yuuka Akiko non vedeva l'ora di poterlo dimostrare. Voleva che il tempo passasse veloce per far calare la cresta a Kanna.

Voleva la sua personale vendetta contro di lei.

Voleva dimostrarle quanto la bluastra avesse torto, a tutti i costi.

Soprattutto, Yuuka Akiko voleva credere in se stessa. In quella strada che aveva deciso di intraprendere.


Il giorno dopo, a scuola, aspettavano tutti quanti l'arrivo del professore, mentre parlavano dei fatti dell'USJ, e di come tutti e venti gli studenti della classe erano finiti su ogni telegiornale.

Akiko rimaneva silenziosa a fissare fuori dalla finestra, voltandosi solo quando la porta della classe si era aperta... per mostrare un Aizawa Shota completamente ricoperto di bende.

"Sta... davvero bene?", si chiedeva dentro di sé insieme al resto della classe, nonostante lui affermava di si.

-Non importa. La vostra battaglia non è terminata- aveva continuato, camminando verso la cattedra. Tutti si irrigidirono, chiedendosi quale genere di battaglia dovessero intraprendere.

-Il festival sportivo della UA si avvicina-.

Mentre tutti quanti si prendevano dall'euforia per quel normalissimo evento scolastico, Akiko si era immediatamente fatta determinata.

"Il festival sportivo...". Lo ricordava benissimo. Durante la prima linea temporale lo aveva snobbato, non trovandolo così interessante, ma lo aveva seguito dall'inizio alla fine la seconda volta.

Le mani le tremavano... ma questa volta non dalla paura, ma dalla frenesia. 

È la mia chance!

Questa volta avrebbe partecipato lei stessa a quell'evento. Per aspiranti eroi, era importantissimo perchè avevi l'occasione di metterti in mostra davanti ai professionisti e, perciò, importante per l'apprendistato che ci sarebbe stato successivamente.

Tigre di Giada | BNHA [2]Where stories live. Discover now