7. Inizio dei giochi - Prima e Seconda prova

46 5 20
                                    


"I won't stop for even a moment running through the world.

Color yourself — if you act like who you are, you can change at any moment no matter how many times".

[Ready to, BNA Opening]

_________________________________

Yuuka Akiko conosceva già tutte le prove che si sarebbero svolte — un po' le dispiaceva, perchè era come barare, ma non poteva lasciar correre quella occasione. Per questo Akiko non era rimasta sorpresa nel sapere che la prima prova sarebbe stata una corsa ad ostacoli.

Tuttavia, non aveva bisogno dei suoi ricordi per capire che avrebbe fatto Shoto. Così, nell'attimo esatto in cui Midnight aveva dato il via e Shoto aveva iniziato ad usare il suo ghiaccio per bloccare i piedi di tutti, lei si era completamente trasformata in una tigre, mentre raggirava tutti quanti e avanzava sopra di loro usando i muri.

Non era la sola ad aver anticipato quella mossa, ma Akiko non poteva badare a quei dettagli. Ritornando in parte umana, tranne per le sue gambe e braccia, finiva al primo posto fra tutti i primini. Al suo fianco, c'era Shoto che, usando il suo ghiaccio, non le dava un'attimo di tregua e di distacco.

Ovviamente Akiko conosceva perfettamente quali sarebbero stati tutti gli ostacoli di quella prima prova: per questo non aveva rallentato nel vedere i robot dell'esame d'ammissione. Con le sue gambe fece un lungo salto, mentre con la zampa del braccio destro faceva comparire una piccola palla di energia bianca, per poi lanciarla verso i robot di fronte a lei, una mossa che aveva imparato a fare da poco. Colpiti dalla sua energia, ritornarono in parte allo stato prima del loro assemblaggio fluttuando per aria e lasciandola passare illesa. Una volta passata, però, aveva schioccato le dita per annullare l'energia, facendoli cadere come macerie dietro di lei.

-Scusatemi! E fate attenzione!- aveva urlato nello stesso momento. Con quelle parole proseguiva in avanti, notando di essere al primo posto sempre insieme a Shoto. Suo cugino, infatti, nello stesso momento aveva ghiacciato quei robot in maniera precaria, prima di scivolare in avanti, facendo cadere i robot ghiacciati dietro di lui.

-Todoroki e Yuuka della classe 1-A! Il primo ha attaccato e difeso in un solo colpo... mentre la seconda non ha nemmeno esitato un secondo con quell'attacco! Fantastici! Finiscono entrambi al primo posto! È tipo, sai, completamente ingiusto!- era la voce di Present Mic che si udiva per tutto lo stadio.

EraserHead, anche lui un commentatore, gli aveva risposto. -Le azioni di entrambi sono completamente logiche e strategiche-.

-Da aspettarselo da qualcuno che è entrato attraverso raccomandazione! È la prima volta che Todoroki le affronta, ma quei Robo Inferno non lo hanno minimamente scalfito!- aveva continuato Present Mic, con il suo solito tono emozionato. -Ma non dimentichiamoci che Yuuka è finita al secondo posto nell'esame d'ammissione, con un solo punto di distacco dal primo! Si è mossa come se conoscesse già in anticipo il primo ostacolo! Completamente impeccabile!-.

Nel frattempo alcuni studenti avevano approfittato della mossa di Akiko per superare l'ostacolo, come se si fossero già aspettati una mossa simile da parte della ragazza-tigre: in particolare, Tokoyami e Sero. Persino Kirishima, che era stato colpito dalle macerie, era riuscito con il suo quirk a passare senza farsi del male.

-Yuuka è incredibile come sempre... però se ci fosse stato qualcun altro al mio posto si sarebbe fatto male!- aveva commentato il rosso, riflettendo su quanto successo.


Setsuna, dalla palestra, guardava la televisione con le mani stretti in pugni, mentre li agitava euforica.

Tigre di Giada | BNHA [2]Where stories live. Discover now