21. Questioni

31 4 16
                                    


"There'll be no more darkness when you believe in yourself, you're unstoppable.

Where your destiny lies dancing on the blades, you set my heart on fire".

[History Maker, Yuri on Ice Opening]

__________________


Notte fonda, nessuno in giro: il momento perfetto per certi anonimi incontro.

-Mi hai portato una bella testa coronata... Twice-.

Haruko era seduta con le gambe accavallate, sopra un container vicina a Magne, osservando chi fosse entrato in quel magazzino.

Twice e Overhaul.

-Testa coronata... avverto un velo di sarcasmo, Lega dei Villain-.

Kanna rimase tutto il tempo in silenzio, guardinga mentre ascoltava Shigaraki affermare che sapesse chi fosse. Ovviamente, anche lei ne era a conoscenza, ma rimase ugualmente in silenzio.

Uno yakuza. Il giovane capo degli Shie Hassaikai.

-Quindi, è tipo il numero due della criminalità organizzata?!- commentava Magne, emozionata nel vederlo per la prima volta.

Per un attimo, Kanna mostrava un'espressione divertita nel sentire Compress spiegare a Toga chi fossero. "Reliquie d'altri tempi da vedere come specie protetta... è davvero azzeccato", rimuginava con fare tranquillo, continuando ad osservarlo attentamente.

"Non sembra che abbia voglia di unirsi a Shigaraki... che vuole fare, allora?".

-Più che All Might, sono qui per la scomparsa di All For One- aveva affermato Overhaul, mettendo Shigaraki e Kanna sull'attenti. -L'imperatore oscuro che regnava sulla criminalità intera. Quelli della mia generazione lo consideravano una leggenda metropolitana, i più vecchi invece erano conviti che fosse giusto temerlo, anche dopo che si sparse la voce che era morto. Ma in quell'occasione è apparso in carne, ossa e sangue... poi All Might si è ritirato e All For One è stato gettato nelle fauci del Tartaro. Sia la luce che l'ombra sono prive di un leader-.

Alzando la testa verso di loro, a Kanna dava la sensazione che li guardasse dall'alto in basso. Non lo sopportava.

-E quindi... chi sarà il nuovo capo?-.

Shigaraki si staccava dal muro a cui era appoggiata, muovendosi qualche passo in avanti, verso il nuovo arrivato. -Sai chi era il mio maestro, eppure hai la faccia tosta di dire una cosa simile... cerchi forse di provocarmi?-.

Non aveva affatto esitato nell'affermare che il prossimo sarebbe stato lui. -In questo stesso momento stiamo radunando le forze. Presto diventeremo una legione. E poi, grazie a questa forza, distruggeremo la società degli eroi a partire dalla testa!-.

-Hai un piano?-.

-Un piano? Tu... sei qui per unirti a noi, no?-.

Kanna spostava lo sguardo da Overhaul a Shigaraki—il primo continuava a fargli domande sui suoi piani, cosa intendesse fare, che struttura organizzativa intendesse creare, e altre cose simili.

"Aaah, credo di aver capito...", rifletteva Haruko, mentre Overhaul parlava di come Shigaraki avesse avuto in mano ottime pedine, ma che aveva perso subito. La bluastra aveva immediatamente compreso che tipo fosse, e anche cosa volesse proporre. Per questo non si sorprese affatto, quando aveva rivelato le sue intenzioni.

Tigre di Giada | BNHA [2]Where stories live. Discover now