12. Affrontami e combatti!

52 5 32
                                    


"With a sigh, things gets reset. The days that are like an infinite loop.

'Turn right and left' — even if it's out of the way, that's fine.

The reason why the wind blows against me is probably to cause the noise that runs through the buildings, so you won't hear me".

[88, KHR opening 4]

__________________________________

-Avevo una sorella, prima di essere adottata dalla zia di Shoto-. 

Aveva iniziato in quel modo il suo racconto. Yuuka Akiko e Tokoyami si trovava da soli, mentre camminavano lentamente per raggiungere gli altri, nella sala dove si poteva osservare l'esame degli altri. Lei continuava a parlare, mentre l'altro la ascoltava in silenzio.

-Il nostro... non è il tipico bel rapporto tra sorelle. Ci siamo spesso scontrate... e fatto del male a vicenda- continuava, appoggiando una mano sulla spalla sinistra, stringendo la stoffa del mantello del suo costume da eroe.

Tokoyami lo aveva notato, ma decise di restare in silenzio.

-In parte è per lei che ho deciso di diventare un eroe... ma quella volta, al festival sportivo ero così concentrata sul mio obiettivo, su di lei, che la mia vista era completamente offuscata... e alla fine, dubbi e paura si sono fatte strada dentro di me. Durante il nostro scontro... credevo di averla vista dietro di te, ma ovviamente mi sbagliavo. Però mi ha deconcentrata così tanto che, per un attimo, ho intravisto il suo quirk al posto di Dark Shadow-.

-Il suo quirk...?- le aveva semplicemente domandato, e Akiko aveva annuito.

-In un certo senso è simile al tuo. Lei può materializzare dai suoi vestiti un dragone azzurro. Spesso in passato mi terrorizzava. Per questo ho provato paura quella volta...-.

Il silenzio era piombato fra loro e Akiko giocava con le dita freneticamente, mentre avvolgeva la sua coda nel suo polso per calmarsi.

-Un dragone e una tigre... una battaglia ancestrale e leggendaria, eh?-.

Quel commento improvviso di Tokoyami la fece scoppiare una piccola risata, non aspettandosi un commento simile.

-È vero... non ci ho mai fatto caso, ma hai ragione!-.

Tokoyami fece un piccolo sorriso nel vederla mentre si asciugava le lacrime, che le erano spuntate a causa delle risate.

-Sono contento che si sia trattato di un malinteso...- ammise alla fine e Akiko, voltandosi verso di lui, gli fece un piccolo sorriso, prima di annuire.

-Ed io sono felice di essere riuscita a risolverlo... non potrei mai aver paura di Dark Shadow!-. Dicendo quelle parole, si mise ad accarezzare la testa del quirk di Tokoyami, il quale si fece timido. -Al contrario suo, non faresti male ad una mosca, non è vero, Dark Shadow?-.

Mentre continuavano a chiacchierare, Yuuka Akiko aveva cominciato a sentirsi molto più leggera.

Entrando nella sala in cui Recovery Girl e altri studenti della classe stavano osservando gli esami di tutti, Midoriya e Uraraka fecero loro i complimenti. Akiko sorrise loro e rimase lì ad osservare le azioni dei suoi compagni di classe. Un po' era triste che alcuni non fossero riusciti a superare l'esame, ma aveva anche fatto un respiro di sollievo quando suo cugino e Momo, in team insieme contro Aizawa, erano riusciti a superare la prova. Certo, era rimasta sorpresa da ciò che aveva fatto Mineta... ma l'esame che l'aveva resa più ansiosa e pimpante allo stesso tempo, era stato quello di Midoriya e Bakugo contro All Might.

Tigre di Giada | BNHA [2]Where stories live. Discover now