15. L'inevitabilità degli eventi (2)

39 4 20
                                    


"If we could find the other half of that broken moon... and if we could share our solitude then, again, I'd take the vow".

[Sakura Mitsutsuki, Gintama Opening 13]

____________________


Tutto accadde in un attimo.

Kamui Woods aveva usato il suo quirk per bloccare tutti i villain e Gran Torino mise fuori combattimento Dabi e Kanna, prima che questi potessero usare i loro quirk.

-Non potete più scappare, Lega dei Villain. Sapete perchè? Noi siamo qua!- aveva esclamato All Might, mentre l'eroe Edgeshot e vari agenti della polizia comparvero dalla porta.

-Inoltre, qua fuori siete circondati da altri eroi come Endeavor e dalla polizia- aveva continuato Edgeshot.

Akiko, al fianco di Bakugo, aveva tratto un respiro di sollievo nel vedere tutti loro. All Might si era voltato, nel frattempo, verso i due studenti.

-Sono sicuro che eravate spaventati. Avete fatto bene a sopportarlo. Adesso va tutto bene!-.

Mentre Akiko fece un piccolo sorriso nel sentire quel "non ero affatto spaventato!" di Bakugo, si tolse le manette ai polsi e alle caviglie con la sola forza bruta.

-Mm! Un'entrata in scena davvero figa, All Might... grazie!- aveva, invece, replicato lei. Si sentiva davvero sollevata che adesso tutto sarebbe andato a finire bene.

Ed era davvero così. Edgeshot aveva messo fuori combattimento Kurogiri, così da non fargli usare il suo quirk e teletrasportare i noumu sulla scena. Gli eroi avevano davvero i villain in pugno.

Tuttavia, proprio per quel motivo, un dubbio sorse dentro di lei. 

Qualcosa non quadrava. 

Era come se le mancassero dei pezzi per completare quel puzzle, pezzi che lei non possedeva. Che ricordasse male?

Comprese tutto, quando dei noumu apparvero all'improvviso da uno sconosciuto quirk di teletrasporto, non solo lì dentro, ma anche in mezzo alla polizia che sostava fuori.

Qualcosa stava per accadere. Era l'unica cosa che lei era riuscita a pensare. 

Qualcosa che avrebbe portato alla ritirata di All Might... ma Akiko non si sentiva per niente pronta, soprattutto non adesso che era in primafila.

Si sorprese quando quello strano quirk comparve dalla bocca di Bakugo e di tutti i villain, ma comprese in ritardo che aveva colpito anche lei quando si era sentita come soffocare. E in men che non si dica si era ritrovata da tutt'altra parte.


**


Akiko si mise a tossire a causa della brutta sensazione che quel quirk le aveva lasciato, ma dovette immediatamente alzare la guardia quando aveva sentito la voce di un uomo rivolgersi a lei e a Bakugo, scusandosi con loro due. Entrambi non riuscivano a muoversi, neppure ad aprire bocca, la coda tigrata era tenuta bassa e tremante per lo spavento.

In quel momento arrivarono gli altri della Lega allo stesso modo. Kanna era rinvenuta proprio in quell'istante, a causa del quasi soffocamento che aveva appena provato, e l'immediata confusione che aveva sentito, si era immediatamente scemata nel vedere la figura dell'uomo, il quale non vedeva da qualche anno.

All for one.

-Hai fallito di nuovo, Tomura? Non scoraggiarti, ti basta riprovare di nuovo. Ho portato i tuoi colleghi, anche questo ragazzo perchè lo hai giudicato un pezzo importante- aveva affermato All for one, avvicinandosi a Shigaraki, il quale lo fissava da terra.

Tigre di Giada | BNHA [2]Where stories live. Discover now