22. Hero Work-Studies

46 5 3
                                    

"Can't you hear my heartbeat?

Tired of feeling never enough. I close my eyes and tell myself that my dream will come true".

[History Maker, Yuri on Ice Opening]

____________

Il periodo del tirocinio fu abbastanza faticoso e pieno.

Akiko aveva perso svariate lezioni e stare dietro all'eroe numero uno non era per niente facile—non che fosse preoccupata per le lezioni. Certo, ogni volta faceva di tutto pur di non addormentarsi, ed essere al primo banco non l'aiutava affatto a nascondersi dalle occhiate di Aizawa. Probabilmente faceva irritare persino Bakugo dietro di lei, visto come le tirava la coda ogni volta che stava per raggiungere il mondo dei sogni.

Ma alla fine andava tutto bene. Quella era pur sempre la terza volta che tentava l'educazione scolastica—e, inoltre, Momo le aveva promesso di passarle i suoi appunti, per cui non era poi così preoccupata da quel punto di vista.

Non poteva dire la stessa cosa di alcuni suoi compagni di classe, i quali svolgevano dei tirocini con altri eroi come lei. Li vedeva poco, certo, ma alcuni di loro, come Ochaco, Tsuyu e Kirishima avevano una strana aria intorno a loro. Midoriya, però, era quello messo peggio e ciò la preoccupava non poco.

-Ehi, Midoriya- lo aveva chiamato una sera, vedendolo da solo nel dormitorio, con la testa fra le nuvole.

Quasi non era sobbalzato dal divano in cui era seduto. -Ooh, Yuuka! Si?-.

Akiko aveva abbassato verso il basso orecchie e coda, con sguardo preoccupato. 

-Va tutto bene?-.

Midoriya rispose fin troppo in fretta, annuendo forte. -Si, certo! Va tutto benissimo! Non ti devi preoccupare!-.

L'altra, però, fece un piccolo sospiro. -Si tratta di una missione di cui non potete parlare... dico bene?-.

Izuku divenne teso per un attimo, prima di annuire, abbassando la testa verso il basso: i suoi pensieri ritornarono nuovamente verso la bambina, al rimpianto di non essere riuscito a raggiungere la sua piccola mano. Per questo si era sorpreso nel vedere la coda di Akiko avvolgergli il polso—alzando il viso, la vide sorridere.

-Non so di che missione si tratti, certo... ma sono sicura che andrà bene!-.

Midoriya aveva ricambiato il sorriso, sentendosi per un attimo meglio, ma Akiko avrebbe capito solo successivamente, che genere di missione preoccupava l'amico.

"Se avessi saputo prima, sarei riuscita ad evitare certi eventi?", quella era la domanda che avrebbe invaso la sua mente... ma ancora non lo sapeva. Non avrebbe potuto. Non poteva permettersi di distrarsi con i problemi degli altri, d'altronde.

Aveva il proprio tirocinio con Endeavor ad occuparle parecchio tempo... e con lui, un altro terribile evento.


***


Una delle poche volte in cui Yuuka Akiko era tornata a lezione, Mina e altri compagni di classe le avevano chiesto come stesse andando: dopotutto, Kirishima, Ochaco e Tsuyu avevano ricevuto molta visibilità... Per cui era normale, se la stessa cosa succedeva anche ad una come lei, no?

La sua risposta?

Un assonnato ed esausto ringhio.

Il motivo? Non aveva fatto altro che correre da una parte all'altra. Lei era una delle più veloci in classe (seconda a lei c'era solo Iida) e, nonostante questo, le veniva difficile stare dietro all'eroe numero uno. Non aveva nemmeno il tempo di arrivare, che Endeavor aveva già risolto tutto e lei rimaneva ad occhi sgranati e fiato corto.

Tigre di Giada | BNHA [2]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora