25. Festival Culturale (2)

24 3 0
                                    


"Tried all my life, I've tried to find something that makes me hold on and never let go".

[Hero too, Kyoka Jiro Starring Chrissy Costanza]

________________


Poco a poco la palestra si riempiva di persone e chiacchiericcio. Dietro le quinte tutta la sezione A era indaffarata per finire i preparativi in tempo, l'unico che mancava all'appello era Midoriya, il quale era andato a comprare delle corde nuove, al posto di quelle fin troppo sfilacciate a causa delle continue prove.

Piena di curiosità, Akiko aveva provato a sbirciare da un lato del sipario senza farsi vedere e la sua coda fremette alla vista di tutta quella folla.

"Tutti loro... sono qui per noi?".

Durante la scorsa linea temporale non ci aveva fatto molto caso, troppo impegnata a godersi l'esibizione. Per Akiko era strano realizzare di non essere più una spettatrice: lo aveva pienamente compreso solo in quel momento, grazie a quella vista. Le mani iniziarono a sudarle e il cuore aumentava i battiti a causa dell'ansia che iniziava a provare.

"Mamma era abituata a tutto questo?". Mentre i suoi pensieri caddero su Yuuka Natsumi, realizzando un rinnovato rispetto per lei e il suo vecchio lavoro da attrice di teatro, Midoriya distrasse lei e tutti quanti arrivando con l'occorrente che aveva comprato.

-Scusate il ritardo!-.

-Finalmente! Su preparati, tra poco iniziamo!-.

Quando fu tutto pronto, si misero in posizione.

Il cuore non smetteva di batterle forte e sentiva ancora un po' di ansia mista a nervosismo, ma stranamente non provava paura di sbagliare. Akiko era altamente motivata da un obiettivo: fare del suo meglio per far provare a tutti gli spettatori ciò che lei aveva provato a sua volta, nella precedente linea temporale.

Era qualcosa a cui teneva particolarmente — voleva farlo soprattutto per Jun. Anche se non avrebbe più avuto la possibilità di rivedere il suo sorriso, anche solo per un'ultima volta, non sarebbe mai riuscita a ringraziarla pienamente per tutto ciò che le aveva dato. Tuttavia, anche se non l'avrebbe più rivista... avrebbe messo tutta se stessa in quell'esibizione.

Mettere un sorriso e far divertire tutti quanti, se stessa e i suoi compagni di classe inclusi.

-Forza! Ammazziamo tutti gli studenti della UA con la nostra musica!-.

Posizionato nella batteria, Bakugo Katsuki diede loro il via, provocando una piccola esplosione sopra di loro e spargendo il fumo in aria. In quello stesso istante, la musica partì, insieme al ballo.

Il loro Festival Culturale era appena iniziato.


**


Nonostante fosse tutto finito e la folla adesso si stava disperdendo, l'euforia che provava Akiko non era sparita mentre aiutava gli altri a pulire la palestra dai coriandoli e il ghiaccio di Shoto usato durante l'esibizione. Dentro, era fin troppo contenta di quel successo e non era la sola, tutta la classe condivideva quell'entusiasmo.

-Ehi, tigrotta-.

Lasciando perdere per un attimo la raccolta del ghiaccio, si era voltata nel sentire qualcuno chiamarla. Sorrise senza riuscire a smettere di smuovere la coda nel notare che la voce appartenesse a Miyuki Ryo.

Tigre di Giada | BNHA [2]Donde viven las historias. Descúbrelo ahora