3 volte in cui Manuel parla dei suoi sentimenti + 1 in cui li dimostra

2.4K 128 123
                                    

3 volte in cui Manuel parla dei suoi sentimenti + 1 volta in cui li dimostra


1.

Ti ho detto, "Vai, vai via di qua"

Farti male è stato un modo per difenderti

Lo sai com'è, non è da me

Con le parole m'incasino fino a perdermi

E la notte grido forte il tuo nome nel sonno

Però non so nemmeno se è un incubo o un sogno

Lo sai qual è la verità?

Che non riusciamo più nemmeno a guardarci negli occhi



Anita attorciglia una ciocca di capelli di Manuel alle sue dita, mentre lui se ne sta appoggiato con la testa sulle sue gambe.

È una cosa che facevano spesso in passato, restare sdraiati sullo stesso letto a parlare. Sempre in quella posizione: Manuel con la testa sulle gambe di Anita, e lei che gli accarezzava i capelli. Come se gli anni non fossero mai passati, come se Manuel non fosse un adolescente ma fosse ancora un bambino.

Era stata una giornata strana, difficile. E dopo che finalmente le questioni con Sbarra si erano risolte, entrambi avevano sentito il bisogno di trovare conforto l'uno accanto all'altro.

Erano rimasti per un po' in silenzio, cercando solo di rilassarsi. Ma Manuel era teso, più teso di quanto Anita lo avesse mai visto in vita sua.

Era convinta che la causa fosse ciò che era successo quel pomeriggio, che Manuel temesse che Sbarra sarebbe tornato da un momento all'altro.

Ma no, il motivo dietro l'inquietudine di Manuel non è quello. È qualcosa di molto più semplice, ma non per questo meno importante.

"Non sto così per loro, ma'. Sto così per Simone. Oggi pomeriggio ci siamo quasi menati" dice Manuel, quando sua madre implica che il motivo della sua tensione sia lo scontro con Sbarra di qualche ora prima.

"Simone?" chiede lei curiosa.

Manuel annuisce con un cenno, poi dice: "Sì. Io manco mi sono difeso, me lo meritavo."

Anita non ha mai capito fino in fondo il rapporto che lega Simone e Manuel. Tutto ciò che sa è che conosce bene suo figlio e in diciassette anni - ormai quasi diciotto - non è mai capitato che si legasse così tanto a qualcuno in così poco tempo.

"Ti va di raccontarmi?" gli chiede a bassa voce, con il tono dolce che solo le mamme preoccupate per i propri figli hanno.

"Non mi sono comportato bene con lui" dice Manuel con tono colpevole. "È successo tutto troppo in fretta. In pochi giorni ho perso Chicca che mi voleva più bene di quanto gliene volessi io."

"Ma Chicca se la vuoi la recuperi" lo interrompe Anita.

Le è sempre piaciuta Chicca, con la sua frangetta colorata e il suo modo di fare che lei ha sempre definito frizzante.

Manuel ha sempre evitato di definirla la sua ragazza, ma Anita sa bene che sono stati insieme per un po'. Almeno fino a quando suo figlio non si è preso quella ridicola sbandata per Alice.

I was blind before I met youWhere stories live. Discover now