Continua a guardarmi

2.1K 142 111
                                    

Questa os è collegata alla os "Di promesse e di sogni"



Continua a guardarmi

Manuel si sta pentendo ogni secondo di più di aver preso quella assurda decisione di rispettare le tradizioni.

Avrebbe preferito dormire accanto a Simone, come sempre. Invece se ne sta sdraiato in un letto matrimoniale troppo grande per una persona sola, a fissare il solco nel materasso che di solito è occupato da Simone.

Simone che probabilmente ora sta già dormendo, nella sua vecchia camera a villa Balestra.

Ne hanno parlato tante volte prima di decidere quali tradizioni rispettare e quali no. Passare la notte prima del matrimonio separati è stata tra quelle che hanno deciso di rispettare.

Ma ora Manuel non è più così convinto che sia un'idea saggia.

Simone gli manca in un modo che quasi lo fa sentire ridicolo, perché si sono salutati meno di tre ore prima e non è possibile che senta già così tanto la sua mancanza. Eppure è così.

Afferra il cellulare, sblocca lo schermo e rimane a fissare il display, dove c'è una foto di loro due insieme scattata l'estate precedente. Sorride senza nemmeno accorgersene mentre vede quella foto, mentre per l'ennesima volta si rende conto di quanto sia fortunato.

Poi apre il registro chiamate e cerca il numero di Simone tra quelle recenti. Rimane a fissare il contatto per un po', prima di bloccare nuovamente il telefono e abbandonarlo tra le lenzuola.

Non può fare così. Non può mettersi a telefonare a Simone a quell'ora.

La mezzanotte è già passata, significa che ormai è ufficialmente il giorno del loro matrimonio. Deve avere pazienza.

Solo qualche ora di pazienza e saranno di nuovo insieme.

Sta per chiudere gli occhi e cercare di dormire almeno qualche ora, quando la vibrazione del cellulare attirare la sua attenzione.

È un messaggio di Simone.

Manuel non può evitare di sorridere quando legge il suo nome sullo schermo, e il sorriso si allarga ancora di più quando legge il messaggio.


From Simone:

Non riesco a dormire senza di te.


Manuel sa benissimo che non dovrebbe essere felice, che dovrebbe solo volere il bene di Simone - il che comprende anche farsi una bella dormita - e che non dovrebbe esultare perché non è l'unico a rigirarsi inquieto tra le lenzuola.

Non dovrebbe. Ma il sorriso sulle sue labbra è una chiara dimostrazione del contrario.

Digita in fretta una risposta e preme invio, rimanendo fermo sulla chat in attesa di una risposta che non tarda ad arrivare.


From Manuel:

Nemmeno io. Mi manchi.


From Simone:

Ma se ti lamenti sempre che russo.


From Manuel:

Ma se ti sento russare significa che sei accanto a me.

I was blind before I met youOù les histoires vivent. Découvrez maintenant