Capitolo 24

11.5K 876 31
                                    

Amami Ancora | Lux Blaike Trilogy

Capitolo 24

Quando qualcuno va via, porta con sé anche un pezzo del tuo cuore. Lux.

Restai col fiato sospeso quando il telefono squillò più volte, mentre Camilla, io ed Harry eravamo immobili dentro quella casa ormai vuota. Chi poteva di certo essere a quest'ora? E poi pensai, potevano essere i rapitori della piccola Mackenzie. Un'ipotesi che volevo sparisse dal mio cervello, ma l'istinto gridava quello.

Feci tre passi e alzai la cornetta, trattenendo il respiro.
《Pronto?》risposi, arrabbiata, frustrata e spaventata.
《Ciao Lux.》mi paralizzai. Quella voce la conoscevo benissimo. Ben Wilson.
《Ben, cosa vuoi.》dissi, prontamente.
《Ehi, piccola, parla con la mamma!》il sangue si gelò nelle mie vene, il corpo si tese così come ogni muscolo, la bocca si seccò. 《Ciao mamma! Torno presto, non preoccuparti! Il tempo di un gelato!》Non sapevo se piangere o ridere, ma sentire la sua voce e sapere che stava bene furono le due uniche cose che mi consolarono. Perché Ben aveva preso Mackenzie? Che altro voleva da noi?
《BEN! PORTALA SUBITO QUI!》sbraitai come una forsennata. Harry corse verso di me, strappandomi il telefono dalle mani.
《GIURO CHE TI UCCIDO, BRUTTO BASTARDO!》Harry era furioso, quasi si trattenne dallo spaccare il tavolo. Ripresi in mano il telefono e restai tranquilla per il bene di tutti.
《Calma ragazzo, così nessuno si farà del male.》
《Ben, per favore. Riportala a casa.》lo supplicai, ragionevole.
《Certo che la riporto a casa, voglio solo un piccolo contributo per il disturbo.》COSA?
《Quanto vuoi, Ben.》
《Un milione.》
《Lo avrai, ma ti prego non farle del male.》
《Niente polizia, niente di niente, Lux. Voglio che ci incontriamo tra 2 ore al parco. Porta i soldi, e lascia a casa quello psicopatico di tuo marito.》
《Okay, okay. Per favore Ben, trattala bene.》
《Pensa a comportarti bene tu. La vita di Mackenzie è appesa ad un filo. Sta a te decidere.》riattaccò.

Guardai Harry. Lui guardò me.

《Vado subito in banca, sarà difficile prendere quella cifra senza preavviso e ragioni concrete, ma prometto che porterò Mackenzie qui.》Annuii alle sue parole, lasciando che Harry andasse via mentre io sarei restata ad aspettare insieme a Camilla.

Mi stavo divorando dentro da così tanta rabbia.

Ben non poteva averlo fatto davvero. Non poteva aver preso Mackenzie e volere un riscatto da 1 milione di dollari! Sono un pazzo l'avrebbe fatto. Ma dietro tutto questo doveva pur esserci una ragione, un motivo per cui aveva anche solo minimamente pensato di prendere la piccola Mack. Le ragione più ovvie ed evidenti erano sicuramente i soldi. Li voleva perché aveva dei problemi economici? Bene, rubare Mackenzie e chiedere un riscatto non l'avrebbe aiutato. C'erano modi e modi per avere un prestito. Per esempio chiedere agli amici, ai parenti. Ma commettere un atto del genere, no. Non era giusto e non poteva essere tollerato. Ben doveva essere disperato perché solo uno sciocco avrebbe commesso il suo gesto così estremo. Che poi quello che mi faceva arrabbiare di più era la presenza della piccola Mack. Utilizzare una bambina come mezzo per rubare dei soldi? Era una cosa meschina e quando avrei avuto davanti Ben l'avrei ripudiato e malmenato. Gli avrei sbraitato contro e l'avrei fatto a pezzi. Lui non conosceva ancora Lux.

《Dov'è Ky?》chiesi d'un tratto a Camilla che stava seduta sul pavimento con il capo chino e le mano giunte.
《È con Dan, mi ha detto che era importante e molto urgente. Così è uscito di corsa tre ore fa.》Se solo ci fosse stato Ky..magari Ben non avrebbe avuto modo di prendere Mackenzie e portarla via con sé..
《Ci mancava solo Dan, adesso.》sospirai stanca, lasciandomi andare ancora tesa sul divano.
《Vedrai che si sistemerà tutto. L'hai detto tu che Ben è solo un padre disperato che ama i suoi figli più della sua stessa vita. Non le farà del male.》
《No, ma potrebbe. Se le torcesse un solo capello, gli strapperei direttamente gli occhi.》
《Se così fosse, non oserei ad aiutarti.》rispose, decisa.
《Grazie Camilla, sei davvero un'ottima amica.》
《No, non lo sono. Ho lasciato Mackenzie da sola per qualche minuto, non dovevo. Non dovevo! È colpa mia se ora Ben ha il controllo su tutto.》
《Smettila di dire così, in un modo o nell'altro sarebbe successo. Di certo Ben non si sarebbe fermato vedendoti.》
《No, ma potevo metterlo in difficoltà, questo è certo.》
Per quanto io volessi odiare Camilla per aver lasciato Mackenzie quei pochi minuti da sola, non riuscivo ad esserlo. La mia rabbia era focalizzata verso Ben e nessun'altro. La colpa era solo sua, di quel maledetto pensiero che rischiava di distruggerlo. Essere un buon padre non significava andare a rubare, ma chiedere aiuto. Essere un buon padre significava commettere giuste azioni per dare esempio ai propri figli. Essere un buon genitore comportava dei rischi, dei pericoli, delle responsabilità. Essere un buon genitore significava amare i propri figli e non essere egoisti per amare i propri figli perché i figli avevano bisogno di genitori che tornavano a casa ogni sera.
《Ce la riprenderemo, Lux. Harry farà di tutto, lo conosci meglio di me.》
《Lo so Cami, sono solo preoccupata per tutta questa situazione, per Mackenzie che è chissà dove con Ben. Ho troppa paura di perderla.》singhiozzai 《Non voglio perderla.》e le lacrime iniziarono a scendere come fiumi dai miei occhi. Il dolore si tinse di insicurezza, paura, vuoto. Finsi che fosse normale crollare così, piangere come una dannata senza essere d'aiuto in qualche modo. Per me era una tragedia sfogarsi con il pianto, eppure dicevano che faceva bene piangere. Credetti a quelle parole e mi sfogai, sperando che dopo la mia forza interiore sarebbe uscita al momento giusto. Ci credevo, credevo in me e non potevo di certo deludere Harry. Ero stata così forte in questi mesi per lui...ora era lui ad essere forte per me, a combattere per la nostra famiglia.

Camilla si avvicinò, sentii il calore del suo corpo avvolgermi e capii che mi stava abbracciando come i vecchi tempi.
《Andrà tutto bene, Lux. Sentirai di nuovo la sua voce, il rumore dei suoi passi. Vedrai i suoi sorrisi, adorerai i suoi abbracci. Gioirai insieme a lei quando sarà felice e asciugherai le sue lacrime quando avrà vissuto la sua prima delusione d'amore. Le racconterai di come sua madre e suo padre si sono incontrati, di sua zia Faye. Le darai consigli, sarai insieme a lei quando le verrà il ciclo per la prima volta..》rise 《..le curerai le ferite del cuore con una torta al cioccolato o una vaschetta di gelato alla vaniglia come piace a lei. Sarai una brava mamma, amica mia.》

Sorrisi, solo perché Camilla aveva immaginato più cose di quelle che io avevo sognato.

Amami Ancora || Lux Blaike TrilogyWhere stories live. Discover now