Capitolo 30

6.3K 550 15
                                    

Amami Ancora | Lux Blaike Trilogy

Capitolo 30 - Finale

Due anni dopo...

Il cielo era azzurro e limpido come non mai. L'estate era alle porte e si sentiva l'odore della salsedine a maggio. Era il mio mese preferito, il passaggio dalla primavera all'estate. Le notti erano molto serene, il sole iniziava a tramontare sempre più tardi, la luna risplendeva sul mare, quello che stavamo osservando proprio in questo momento. Mackenzie era poco più in là, stava scrivendo qualcosa sulla sabbia con un bastoncino di legno, mentre sua sorella cercava di imitarla. Era così buffa! Camminava appena e con molta fatica, a volte si reggeva in piedi, altre volte gattonava. Mackenzie era la sua compagnia di giochi, lei la adorava. Harry stava invece accanto a me, silenzioso e inerme, osservando con cura le sue due figlie. Era diventato davvero un padre stupendo, in realtà lo era sempre stato. Ma qualcosa era cambiata in lui dopo la nascita di Faye. Ci sentivamo davvero parte di qualcosa di meraviglioso. Era come se avessimo il peso del mondo addosso, altre responsabilità per l'intera vita, eppure quel peso veniva alleggerito ogni volta che sorridevano. Capivi che i figli erano sinceramente parte di te, e che in un modo o nell'altro quando saresti andato via da qui, avresti vissuto in ognuno di loro per sempre.
《Faye sta migliorando, cammina meglio di ieri.》disse Harry, guardando nostra figlia.
《È una bambina intelligente, si sta aggrappando a sua sorella. Vedi come si tiene nella sua gonna?》
《Oh! Pensavo stesse andando sola!》
《È furba, proprio come me.》lui rise, appoggiando la sua mano sulla mia. Faye cadde sulla sabbia, non pianse, lei cercò di rialzarsi e ci riuscì. Ecco, la vita doveva proprio essere così. Sapevo per certo che sarebbe diventata una donna forte e coraggiosa, per questo avevamo deciso di chiamarla come mia sorella. Era morta perché lei non aveva paura del suo destino, perché era una bambina forte e coraggiosa, lei era Faye e vivrà con noi, per sempre. Mia figlia aveva i miei stessi occhi, sembra essere davvero me da piccola, o forse Faye. I suoi occhi erano molto scuri come quelli di lei. Vedevo però felicità in quello di mia figlia, gli occhi di una bambina che voleva solo giocarsi e si stupiva davvero con poco. Gli occhi di Faye erano buii, pieni di dolore e chissà ancora cos'altro. L'unica cosa di cui mi pentirò per l'intera vita, sarà quella di non essere stata accanto a mia sorella sul serio. Non gli bastava abbracciarmi, sentirmi vicina a lei. Faye voleva semplicemente che la capissi mentalmente, che leggessi dentro di lei. L'avevo capito solo ora, Faye restava dentro me per sempre.
《Sono fortunato, sai?》Harry mi strinse ancora di più la mano, affinché puntassi la sua attenzione a lui.
《Ho te, Mackenzie e Faye. Mi sento completo.》La definizione di completezza era un mistero risolto, almeno per me. Provavo in pieno quel senso solo ora, come Harry anch'io mi sentivo completa. Non mi manca niente, anche se mia sorella non c'era più la sentivo parte di me e questo bastava per chiudere il cerchio.
《Anch'io, Harry.》dissi semplicemente, perdendo lo sguardo tra le onde del mare in cerca di mia sorella Faye. Lui mi strinse di più a sé, lasciandomi un dolce bacio sulla fronte.
《A cosa pensi?》chiese, sincero.
《Penso che sono fortunata ad averti incontrato..》ridacchiai.
《Cosa stai insinuando?》
《..solo grazie, grazie per non avermi lasciata andare quando io ti respingevo.》
《Ti avrei seguita fino in capo al mondo per un tuo piccolo sorriso.》
《Onestamente? Mi sarei fatta trovate tutte le volte per vedere i tuoi occhi bellissimi.》
《Ti amo, Lux.》
《Ti amo, Harry.》
《A quando il prossimo bambino?》I miei occhi uscirono fuori dalle orbite.
《Cosa?》urla, sconvolta.
《Voglio una maschio.》
《Harry! Sei pazzo!》
《Sì, sono pazzo, di te.》risi, felicemente.
《Dici sul serio?》
《Che sono pazzo di te? Quello è molto evidente!》
《No, dico..del bambino. Dici sul serio?》
《Sì, Lux. Dico sul serio.》
《Allora dovremmo metterci subito a lavoro!》ammiccai, seducente.
《Ehi, non qui davanti ai bambini!》rise scherzoso.
《Hai ragione, amore.》
《Non mi tentare però.》
《Che sto facendo adesso?》
《Sei bellissima, vorrei poterti prendere e portarti a casa, amarti e amarti per tutta la notte!》
《Si può fare!》
《Lux! Non si può fare! E i bambini?》
《I bambini staranno dormendo a quell'ora della notte.》
《Sei un'angelo tentatore. Basta, io mi sposto da qui prima che commetti qualche peccato poco adatto a dei bambini.》cercò di spostarsi ma io mi aggrappai al suo corpo come un cucciolo di koala. Era evidente che stava scherzando, così come io. Era proprio questo il bello del nostro rapporto, la complicità. Non avrei cambiato nulla di noi. Io ed Harry eravamo perfetti e completi. Noi eravamo sazi l'uno dell'altra.
《Faye sta cercando di raggiungere Mackenzie! Dio che dolce quando cerca di camminare.》
《Papa-pa!》Sentii Faye che stava cercando di chiamare Harry per la prima volta "papà".
《Tesoro, ripetilo ancora!》disse lui emozionato.
《Forza Faye, dii papà!》la incoraggiai dolcemente.
《Pa-papà.》rispose lei ignara di ciò che era appena uscito dalla sua bocca. Harry quasi pianse per l'emozione, Mackenzie smise di fare ciò che stava facendo ed il tempo si fermò a quell'attimo puro e primitivo. 《Pa-pa-pa-pa.》continuava a ripetere Faye. Aveva già detto mamma parecchie volte, ma papà mai. Credo che Harry si ricorderà per sempre questo giorno, fu uno di quei ricordi che racchiuse nella scatola dei ricordi insieme ai momenti passati insieme a me e a Mackenzie.

Harry si alzò dalla sabbia, andando verso Faye. Le diede un grosso bacio sulla guancia e lei rise dolcemente. Poi abbracciò pure Mackenzie ed in fine mi unii pure io a loro.

Sempre e per sempre.

Amami Ancora || Lux Blaike TrilogyWhere stories live. Discover now