12 - Come un fratello

441 38 113
                                    

Lee Know

Oops! Ang larawang ito ay hindi sumusunod sa aming mga alituntunin sa nilalaman. Upang magpatuloy sa pag-publish, subukan itong alisin o mag-upload ng bago.

Lee Know

Mi sveglio con un dolore devastante al fondoschiena. Non immaginavo fosse così tanto scomodo dormire seduto sul pavimento. La mia gamba ha perso sensibilità, probabilmente dovranno amputarla, penso con ironia. Hyunjin sta ancora dormendo su di essa, coperto dalla mia felpa rossa. Dall'ampia finestra, attraverso una veneziana grigia, entrano le prime luci del mattino, disegnando numerose strisce dorate sul pavimento in legno.

Mi strofino gli occhi e tiro fuori il cellulare dalla mia tasca, cercando di non svegliare il moro. Sono le 6, abbiamo ancora diverse ore prima dell'allenamento dei Dance Racha, meglio lasciarlo riposare.

Tra le notifiche saltano subito all'occhio 7 chiamate perse e 23 messaggi di Felix. Sgrano gli occhi preoccupato e scorro velocemente nella sua chat, leggendo rapidamente.

"Sei da lui?"

"Come sta?"

"Lee Know?"

"Ti prego dimmi qualcosa, sto impazzendo."

"Lee know, cazzo, sei con lui?"

"Se lo hai lasciato solo, ti uccido."

Gli ultimi messaggi risalgono alle 3:52. Il tono con cui sono scritti è passato da lievemente preoccupato ad allarmato, fino ad essere arrabbiato al limite dell'aggressivo. Se la situazione non fosse seria, mi verrebbe quasi da ridere immaginandomi il piccolo Titty così furioso.

Inizio a digitare un messaggio per tranquillizzarlo, ma non faccio in tempo a premere invio.

"FINALMENTE SEI ONLINE!"

Addirittura, il maiuscolo? Ma soprattutto, non ha dormito aspettando una mia risposta?

"Felix, calmati, va tutto bene, ci siamo addormentati. Mi spieghi cos'è successo?"

Ignora la mia domanda: "Hyunjin?"

"Dorme sul pavimento, anzi sulla mia gamba."

"Grazie per essere andato da lui." e si disconnette, lasciandomi interdetto.

Sono ancora più confuso di prima: non sembra che Felix sia arrabbiato con Hyunjin, anzi pare sia estremamente preoccupato per lui, e io continuo a chiedermi cosa possa essere successo per far fuggire Felix in quel modo e far accasciare il più grande in lacrime sul pavimento, ma non trovo risposte.

Guardo il ragazzo distrutto sul mio grembo e gli sposto i capelli corvini dal viso. Ha la pelle ricoperta di piccole chiazze rosse e gli occhi ancora gonfi. Cerco di alzarmi reggendogli la testa e provo a prenderlo in braccio. Prima o poi mi verrà un'ernia per colpa di questi amici narcolettici che mi ritrovo.

Lo appoggio sul letto con la maggior delicatezza possibile per non svegliarlo, ma fallisco nel mio intento.

«Hyung...» biascica, sbattendo le palpebre per abituarsi alla luce. Si strofina gli occhi e dalla sua smorfia capisco che gli fanno male. «Felix è tornato?» domanda, guardando la porta della stanza, la sua voce è quasi un soffio.

Deep in My Heart // Minsung, Hyunlix &...Tahanan ng mga kuwento. Tumuklas ngayon