7 - Coincidenze

1.2K 64 15
                                    

"Ecco le scartoffie ragazzino"

Disse con noncuranza l'uomo buttandogli un piccolo fascicolo sul tavolo; era sulla quarantina, molto ben piazzato, completo e camicia blu elettrico con cravatta bordeaux e gel nei capelli, inguardabile.
Era uno dei tirapiedi del boss locale, e stasera toccava a lui fare da guardia a Felix fin che lavorava.
Il ragazzo era stato ingaggiato tre anni prima, dopo che per divertimento aveva bucato il server del ministero della pubblica istruzione e cancellato qualche dato qua e là.
Non era stato beccato, ma nel mondo degli hacker le voci girano e si era fatto nome.
Questa gang gli aveva proposto di lavorare per loro e lui, avendo bisogno di soldi per pagarsi gli studi, aveva accettato.

La sua postazione era appunto nel retro di quel locale, il Goose, dove per puro caso Hyunjin lo aveva beccato, e Felix aveva visto lui da una telecamera del circuito di sicurezza, scoparsi la rossa nel corridoio.

Felix si raccolse i capelli scuri in un codino con l'elastico nero che teneva su polso, prese il fascicolo ed iniziò a sfogliarlo cercando semplicemente il nome dell'azienda, tutto il resto non gli interessava, avrebbe trovato il modo di accedere a tutti i dati, anche i più riservati, per dare la possibilità ai suoi 'datori di lavoro' di farne l'uso che meglio credevano.
Lui non entrava quasi mai nella fase successiva, si fermava lì, prendeva i soldi e aspettava la prossima chiamata.

Alla seconda pagina trovò quello che gli serviva e sbiancò rileggendo più volte incredulo:

Hwang & C. Enterprises

Cazzo...

L'azienda della famiglia di Hyunjin era una delle più importanti della regione e non si stupiva che avessero preso di mira proprio quella.
Porca puttana che sfiga però...

Iniziò a cercare in rete e trovò innumerevoli articoli tra cui:

"...La Hwang & C. Fa finalmente conoscere al mondo l'erede dell'impero finanziario, Hwang Hyunjin..."

C'era una foto del biondo con suo padre a qualche convention, indossava un completo nero elegante e cazzo... Quanto bello riusciva ad essere!

Ora Felix si trovava davanti proprio ad un bel dilemma: poteva compromettere la sicurezza di quell'azienda? Certamente ma... lo voleva?

Iniziò a sondare il terreno cercando una falla nel sistema informatico della Hwang &C. , In realtà sperava che per una volta fosse ben protetto, tanto da impedirgli effettivamente l'accesso, ma Felix era molto bravo e di solito non falliva..Infatti dopo un'oretta di tentativi l'aveva scovato.

'Ma è possibile che i progettisti delle reti informatiche siano tutti degli emeriti incapaci?'
Disse tra sé.

"Hey capo, stasera non si combina niente qui, ci devo studiare un po' su, dì al boss che ci vediamo tra una settimana"

"Va bene ma sarà meglio che tu sia pronto, sai che non sopporta i contrattempi."

Felix aveva preso tempo in modo da riflettere su da farsi, quindi prese la sua roba e se ne uscì di soppiatto come al solito.
Nessuno lo aveva mai notato in quel marasma, solo Hyunjin sembrava avere un radar dedicato a lui, e non capiva veramente il motivo.

Erano le due dì notte e si era avviato verso la metropolitana che, a quell'ora, non era il posto più raccomandabile del mondo, gli vibrò il telefono e lo tolse dalla tasca.

Hyunjin
Ciao
starai dormendo
Io non ci riesco

Hyunjin
Senti

Hyunjin
Niente ci vediamo

Io
Senti cosa Hwang?
Fai il timido?

Temptation I*Hyunlix*I CompletaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora