71 - Ti sblocco.. un ricordo

649 54 14
                                    

"

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

"...Ti prego dammi un'altra possibilità.
Dimmi dove e quando e io ci sarò.
Ti amo piccolo."

Felix, camminando pigramente alla centrale come concordato il giorno prima al telefono con Seungmin, rimuginava su quel messaggio di Hyunjin.
Ovviamente aveva visto la chiamata che aveva perso mentre si stava sfogando a suon di calci di taekwondo, una soltanto, perché evidentemente il moro sapeva che non gli avrebbe risposto e quindi gli aveva scritto.

Sinceramente gli mancava già, e si sentiva un po' stupido per aver reagito così male ma, la scorsa mattina, quel fatto gli pareva una tragedia, solo l'idea di fare del male a Hyunjin in quel modo per Felix era intollerabile.

Mise da parte quei pensieri, ora doveva giocarsi bene le proprie carte per risolvere la questione con quello stronzo di Park alla centrale.

Trovò Seungmin ad attenderlo all'entrata.

"Ciao Seung.. vi siete decisi finalmente"

"Felix ciao, ti dico la verità: non ho mai visto un computer così blindato.. sei il mio eroe.. ma se non riusciamo a disporre di quei dati JYP sarà libero tra pochi giorni, ha degli avvocati molto in gamba"

"Se il tuo capo la smette di rompermi i coglioni sarò ben felice di aiutarvi.. ah! buongiorno Ispettore Park! Parlavo proprio di lei!"

Felix parlò ad alta voce apposta, perché aveva già visto arrivare l'interessato dietro le spalle del poliziotto.

"Buongiorno Lee, andiamo nel mio ufficio, agente Kim: ci dia due minuti"

Park sembrava a disagio, non più ostile come in prevedenza, Seungmin diede un'occhiata a Felix che gli fece l'occhiolino annuendo leggermente.

"Certo ispettore capo."

I due entrarono nel classico ufficio da poliziotto, pieno di scartoffie ovunque.

"Si accomodi Felix, come le avrà anticipato l'agente Kim abbiamo necessità di sbloccare quel PC, lei intende collaborare?"

"Vede ispettore.. dipende tutto dal suo atteggiamento.. io ho necessità che venga messa una pietra sopra al mio presunto coinvolgimento in vari furti di dati.. lei intende collaborare?"

I due si fissavano, studiandosi a vicenda.

"Sa Felix.. di certo lei non mi ispira fiducia e le dico apertamente che la sua arroganza non gioca a suo favore, tuttavia.. ho ricevuto, inaspettatamente aggiungo, un feedback positivo nei suoi confronti da una persona molto stimata ed influente"

"Hwang.."

Sogghignò Felix.

"Veniamo al punto: se lei collabora alla chiusura di questo caso, non sarà coinvolto in nessuna indagine.."

"Non so perché ma ho l'impressione che ci sia un 'ma' giusto?

Il ragazzo era guardingo.

"Ho una proposta per lei"

Temptation I*Hyunlix*I CompletaWhere stories live. Discover now