89 - Shot down

620 53 31
                                    

"Eccovi! Buongiorno a tutti, andiamo, l'udienza sta per iniziare"

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

"Eccovi! Buongiorno a tutti, andiamo, l'udienza sta per iniziare"

Wooyoung accolse frettolosamente Felix, la madre e Hyunjin avviandosi per il corridoio che dall'ingresso del tribunale portava all'aula.
Era vestito di scuro, in giacca e cravatta, scarpe lucide, i capelli bruni e leggermente lunghi gli ricadevano a lato degli occhi, nel complesso molto affascinante.

Felix guardò con la coda dell'occhio Hyunjin, e dal suo atteggiamento altero e impettito, capì che gli stavano già girando le palle.. quel ragazzo aveva un sesto senso per chi gli metteva gli occhi addosso ed ovviamente non sopportava Wooyoung.
Anche Hyunjin era stato chiamato a deporre come testimone perché aveva visto il padre di Felix minacciare madre e figlio, inoltre ci sarebbero state altre persone che negli anni erano state vittime di molestie più o meno gravi da parte di Lee Seojin.
La madre di Felix era molto tesa e il figlio cercava di tranquillizzarla come poteva.

In aula c'era già l'imputato Lee Seojin che stava confabulando con il suo avvocato, aveva le manette ai polsi ed era sorvegliato da due poliziotti.
Gli sguardi di padre e figlio si incrociarono per un attimo con disprezzo reciproco.

"Ecco sedetevi, io sarò quì dietro"

Disse Wooyoung, che si sedette nella fila posteriore dietro a Felix, per poi sporgersi verso l'orecchio del biondo e parlargli sottovoce.

"Non preoccuparti, è praticamente già tutto deciso, il processo è una formalità.. senti.. ti vorrei parlare più tardi.. posso chiamarti?"

Felix istintivamente guardò Hyunjin che, seduto due posti più in là, stava fulminando entrambi con lo sguardo.

"È meglio di n-"

"ENTRA LA CORTE.."

Iniziò il processo e il discorso venne interrotto lì.

In ritardo arrivò anche Seungmin e prese posto vicino a Wooyoung, i Minsung erano impegnati nella ricerca di una nuova casa e si erano scusati con Felix perché non potevano esserci.

I testimoni vennero chiamati uno alla volta e risposero adeguatamente alle domande che ponevano gli avvocati, mentre quando fu il turno del padre di Felix, iniziò subito ad innervosirsi e si contraddisse più volte, dimostrando così di non essere in buona fede.

Dopo circa un'ora e mezza, il giudice si ritirò per decidere la sentenza.

Dalla sua sedia l'imputato continuava a guardare minaccioso la sua ex famiglia, tanto che Hyunjin cercò di fare da schermo spostandosi avanti sulla sedia perché la donna era molto turbata da quell'atteggiamento intimidatorio.
Il moro spazientito si girò indietro verso i due giovani poliziotti.

"Hey voi! Non potete fare qualcosa? Quel pazzo la sta spaventando a morte!"

Felix intervenne.

"Mamma spostati al mio posto.. sta' tranquilla è quasi finita.."

Temptation I*Hyunlix*I CompletaWhere stories live. Discover now