2. Khvicha

537 37 46
                                    

I giorni passano e Amir non mentiva: non sta trascurando la nostra amicizia. Ci vediamo quasi come prima perché la ragazza lavora su turni e spesso non c'è così ha abbastanza tempo per gli amici. Stasera per esempio l'ho invitato a casa mia con Victor e Leo e ha accettato senza problemi.
Ho il pomeriggio libero così decido di far venire il mio barbiere di fiducia a casa e poi mi guardo un film.
Verso le sette arrivano i ragazzi e iniziamo il torneo di Fifa. I primi a sfidarsi sono Amir e Leo mentre io e Victor li guardiamo dalle retrovie. E proprio in quel momento mi arriva un messaggio su Instagram che mi fa sobbalzare: Ludo01 vuole inviarti un messaggio.
Ludo01 sarebbe quella Ludovica? E perché mi scrive? E non dovrebbe essere a lavoro ora? Forse non è lei, e allora chi è? Invece sì, deve essere per forza lei perché le notifiche mi arrivano solo se chi mi manda messaggi è uno che seguo o è seguito da qualcuno che seguo. E quel qualcuno sarà sicuramente Amir.
Apro la notifica e non mi sbagliavo, è lei. Guardo un attimo il profilo e ha delle foto niente male. Cazzo, Khvicha, ma che stai facendo? Vai nei messaggi e vedi che vuole, non perdere altro tempo.
Apro la chat e leggo cercando di destare meno sospetti possibili negli altri.

"Ciao Khvicha, come stai? Sono Ludo, la ragazza di Amir (forse mi avevi già riconosciuta ma vabbè). Ti ho scritto perché volevo chiederti una cosa..."

Più leggo più mi si secca la gola, cosa cazzo vuole da me? Deve starmi lontana.

"Ciao Ludovica, tutto bene. Dimmi." Scrivo più freddo e diretto che posso.

"Tra pochi giorni è il compleanno di Amir e volevo organizzargli una festa a sorpresa a casa mia. Potresti aiutarmi?"

Mi ha contattato per aiutarla con la festa di compleanno di Amir. Tutto qua. E io che già mi sentivo un traditore.

"Se non puoi non importa... fammi sapere e scusa per il disturbo, grazie" continua visto che sto perdendo tempo e non le rispondo ancora.

«Oh, Khvicha, tocca a noi» Victor richiama la mia attenzione e non posso far altro che riporre il cellulare in tasca, le risponderò dopo. Gioco contro Victor e vinco, ora tocca ai due perdenti sfidarsi che sono Amir e Victor. Posso riprendere il cellulare e risponderle.

"Cosa dovrei fare?" invio e aspetto. Risponde quasi subito.

"In primis mi servirebbe che invitassi tutti i ragazzi della squadra, io non li conosco, solo tu puoi aiutarmi. Oppure devo mettermi a rubare i numeri di tutti dal cellulare di Amir..." rido leggendo quel messaggio e quando Leo mi guarda cerco di tornare serio.

"No lascia stare, su questo ti aiuto io" scrivo.

"Ok, potresti fare un gruppo su Whatsapp e dare a tutti le istruzioni, perché sì, ci saranno delle istruzioni da seguire" scrive aggiungendo delle faccine perplesse.

"Se creo il gruppo e metto anche te? Così le dai tu le istruzioni, io non sono in grado" davvero è una cosa che odio.

"Se tu dici che non è un problema per me va bene. E poi dovresti farmi un altro favore..."

"Scrivimi il tuo numero e ti metto nel gruppo con tutti i ragazzi della squadra. Cos'altro?"

"Il mio numero è 3334433443. Ho già tutti gli addobbi pronti giù in garage, mi servirebbe una mano a salirli a casa mia. Puoi aiutarmi tu? È tanta roba ed è anche abbastanza pesante" spiega e io non so che dirle. Cioè, lo saprei. Ovvio che devo aiutarla, è la ragazza di Amir e gli sta organizzando una festa a sorpresa. Ok le dico di sì.

"Certo che ti aiuto, da sola come fai? Quando posso venire?"

"Domani pomeriggio non avete allenamenti, giusto?"

"No, ma Amir? Non sarà con te se non si allena?"

"Ha il barbiere domani. È già tutto organizzato" aggiunge delle faccine con le linguacce e di nuovo mi fa ridere ma fingo indifferenza nel risponderle.

Sai mantenere un segreto? | Khvicha KvaratskheliaWhere stories live. Discover now