XXIX

51 7 191
                                    

Nauìya

Rất tiếc! Hình ảnh này không tuân theo hướng dẫn nội dung. Để tiếp tục đăng tải, vui lòng xóa hoặc tải lên một hình ảnh khác.

Nauìya

Il momento era finalmente arrivato. Erano passate due settimane e le piogge ricolme di esagonite stavano iniziando a sortire l'effetto da lei desiderato. Al momento erano ancora poche le persone che avevano bevuto il siero, ma con il tempo era certa che tutta Aretem avrebbe perso le emozioni.

Il popolo l'aveva voluta nominare regina, ma lei si era rifiutata, aveva detto che la vittoria era stata di tutti e che tutti meritavano di decidere per sé. Era dunque diventata un'arcontessa, la saggia rappresentante del popolo; lo stesso era avvenuto per gli altri.

Lei era l'arcontessa universale, si sarebbe occupata di ogni questione e sarebbe stata in un gradino più alto rispetto agli altri. Zen era diventata l'arcontessa dell'innovazione, si sarebbe occupata di diffondere le invenzioni di Louid in tutta la città di modo che tutti possedessero un Cordiale; Orm ovviamente era stato nominato Arconte della sicurezza, al momento aveva molto lavoro da fare, la città era ancora piena di disordini, ma stava comunque facendo un ottimo lavoro. Tike, malgrado la sua giovane età, divenne arconte del benessere sociale, avrebbe trovato una casa per tutte le famiglie e si sarebbe occupato di aiutare tutti coloro che ne avessero bisogno. Jeynn divenne arcontessa dell'istruzione, inizialmente non aveva apprezzato la carica, ma poi Nauìya le aveva detto che aveva scelto lei proprio perché, odiando l'istruzione ai tempi della Strega, sarebbe riuscita a renderla migliore. Compresa nell'istruzione inoltre, c'era l'attività fisica che Jeynn decise di chiamare danza indipendentemente da quale fosse.

Daren invece, oltre all'essere diventato arconte dell'economia, e aver introdotto una moneta eliminando il baratto che si era venuto a creare con la Strega, aveva insistito per essere più importante degli altri in quanto aveva il "merito" di aver messo la cupola. Essendo inoltre l'unico a sapere realmente quello che Nauìya aveva fatto e quello che aveva intenzione di fare, aveva deciso di accontentarlo: lo avrebbe sposato e lui sarebbe diventato il padre dei suoi figli, ma se credeva di ricevere per questo un trattamento diverso dagli altri si era sbagliato di grosso.

Loro erano stati i primi su cui Nauìya aveva sperimentato l'esagonite. Avevano già bevuto il siero per poter indossare le tute dell'invisibilità di Louid, per questo le diverse piogge avevano lentamente depositato, strato dopo strato, i loro legami su di loro.

Per oltre una settimana, Tike non aveva fatto altro che assillarla per liberare sua sorella, a quanto pareva era una fedele servitrice della Strega e si trovava nelle prigioni. Lentamente però il bambino si era fatto meno insistente, segno che l'esagonite stava iniziando a fare effetto. Aveva atteso ancora un po' per esserne certa, ma ora non aveva più dubbi, tutti gli arconti erano completamente privi di emozioni: Zen aveva smesso di piangere tutte le notti, Jeynn e Orm non si baciavano più con quella continuità intollerabile e Daren... beh, lui era insopportabile come sempre.

Finalmente poteva agire senza che un altro di loro le voltasse le spalle come aveva fatto Louid.

Di fronte a lei c'era una folla immensa, tutto il popolo era venuto a vedere che cosa sarebbe accaduto ai prigionieri. Erano tutto ciò che rimaneva della Strega, la loro presenza continuava a ricordare alle persone quello che c'era stato, ma era arrivato il momento di voltare pagina, poi tutti avrebbero avuto memoria solo di ciò che voleva lei.

MOÌRIAS-L'ombra della luce-Nơi câu chuyện tồn tại. Hãy khám phá bây giờ