2

261 10 0
                                    

Siamo al 20 luglio ed é il mio compleanno esattamente faccio 26 anni e infatti siamo qua io e Sara in un pub di Roma del nostro amico Tiziano che fa anche karaoke.
Questo bar/pub lo abbiamo conosciuto così per caso una sera di qualche anno fa e allora poi abbiamo iniziato a frequentarlo e abbiamo fatto amicizia con il proprietario che é appunto Tiziano eh si è uno dei migliore amici di Nic e si sa anche la mia ossessione verso Nic visto che da quando una sera mi sono messa a cantare una canzone di Nic ha notato i miei tatuaggi e mi ha sorriso però da quella sera sono la sua cantante preferita e non c'è una volta che io non canti e anche la clientela ormai si è affezionata a me ma non mi sono mai permessa di sfruttare il fatto che conosce Nic e lui non si è mai permesso di farmi domande su Nic e a me questo sta bene.

Tizia:- ma buonasera amiche mie- viene verso il nostro tavolo salutandoci con due baci ad entrambe sedendosi come ogni volta che veniamo qua.

-ma bonasera a te..- lo saluto ricambiando il bacio - allora come va?..- gli chiedo sorridendo una volta che a preso posto.

Sa:- ciao Tizia..- saluta anche lei sorridemdo.

Tizia:- tutto bene e voi invece?..- ci chiede guardandoci entrambe sorridendo.

Sa:- tutto bene..-

-tutto bene, stanche un po pe er lavoro ma va bene così.. - gli sorrido sorseggiando il mio drink.

Tizia:- come ve capisco, comunque un uccellino m'ha detto che stasera è er compleanno de quarcuna qua..- si gira verso di me sorridendo facendomi capire che ha organizzato qualcosa.

- si e scommetto che quest'uccellino se chiama Sara ve?..- mi giro verso di lei fulminandola -e vorrei sape cos'hai combinato..- mi rigiro verso di lui puntandogli il dito contro.

Tizia:-nun te dico chi è stato e nun ho combinato nulla..- alza le mani in segno di resa ma io non me la bevo sta bugia -ma te dico de tenette pronta che stasera é la tua serata..- mi sorride con quel sorriso furbo da chi l'ha combinata grossa -ora vado che me reclamano a dopo..- ci saluta alzandosi e andando via.

-secondo te che ha combinato?..- mi giro perplessa verso Sara chiedendoglielo.

Sa:- sinceramente? Nun lo so manco, ma dedudo che l'abbia combinata grossa..- sospira sorseggiando il suo drink -comunque secondo me visto che è er tuo compleanno potevi chiede de Nicco e de fattelo conosce..-

-Sa ancora co sta storia? Te l'ho già detto e te lo ripeto nun lo farò mai e nun sfrutterò mai sta cosa finiscila..- sbuffo esasperata alzando gli occhi al cielo.

Sa:- so che da quanno é finito er concerto che sei fissa cor pensiero a Nicco e non c'è un momento in cui nun lo pensi, quindi che te costa? Almeno puoi di de avecce fatto du chiacchiere e te sei messa l'anima in pace..-

Sbuffo e so che ha ragione perché è da tre giorni ovvero da quando è finito il concerto che non faccio altro che pensare a Nic e ai suoi occhi, al fatto che vorrei averlo nella mia vita e al fatto che avrei voluto scambiarci due chiacchiere quella sera e mi maledico per non averlo fatto.

-so perfettamente che hai ragione e probabilmente n'artra l'avrebbe fatto ma io nun so così, rimpiangero a vita de nun ave fatto niente tre sere fa ma pazienza imparerò a convivecce..- esclamo esasperata cercando di non pensarci più di quanto già faccia.

Sa:-tu sei troppo buona ragazza mia, nonostante tutto quello che hai passato metti ancora prima gli altri che te stessa e nun pensi mai ad esse un pochino egoista pe te stessa me te vojo bene lo stesso..- sorride scuotendo la testa -comunque questo è er mio regalo pe te e nun devi di niente e nun vojo obiezioni..- conclude sorridendomi malefica passandomi una busta bianca sul tavolo.

Occhi forti, cuori fragili.(Ultimo)Where stories live. Discover now