5

248 7 0
                                    

Nic pov:

Ancora una volta rimango intontito dal suo comportamento e non so davvero più che pensare.
Quando l'ho vista prima che ballava con Sara mi stavo per strozzare con la mia stessa saliva talmente era bella.
Poi però il mio sguardo vagava tra lei e quelle cicatrici che ha sul corpo e migliaia di domande mi sono venute in mente, ma ancora una volta mi ha sorpreso cantandomi una delle mie canzoni dedicandomela e facendomi capire che in tutti questi anni sono stato per lei una luce che l'ha salvata e me l'ha confermato anche lei con quelle poche parole che mi ha rivolto  finita la canzone ed è proprio per questo che non riesco a capire in questo momento il suo comportamento.

Adria:- nun te preoccupa nun è colpa tua..- mi da una pacca sulla spalla rincuorandomi che probabilmente mi ha raggiungo poco prima.

-nun riesco a capi questo suo comportamento prima se lascia anna e poi reagisce così, che ho fatto de male?..- sbuffo cercando di capire questo suo modo di fare.

Sa:- Nicco nun è colpa tua, è colpa der suo passato che l'ha fatta esse diffidente der genere maschile in generale, infatti me credevo che co te se comportasse diversamente visto che tu sei sempre stato pe lei 'n ancora de salvezza solo ascoltando la tua voce, ma probabilmente è proprio quello, nun t'hai mai avuto così vicino e il fatto che tu te sei avvicinato tanto da abbraccialla le ha fatto scaturire in lei quella diffidenza che ha, ma sappi che se la sai prenne poi pian piano se scioglie come un ghiacciolo, all'apparenza sembra esse stronza ma dentro ha un mondo bellissimo..- mi sorride rincuorandomi e facendomi venire ancora molti più dubbi -e ora se voi vai te sennò vado io..- e non me lo faccio ripetere due volte che mi tuffo anche io nuotando nella direzione che ha nuotato lei prima.

Non so quanto tempo ho nuotato ma finalmente sono riuscito a raggiungerla è pochi passi da me ma prima di avvicinarmi totalmente mi prendo un attimo di tempo per guardarla e per pensare alla sua bellezza sia fisica ma anche mentale.
Ne ho avute di ragazze quello è ovvio e ne ho anche incontrare che sono mie fan ma lei è la prima che mi colpisce mentalmente, non ho mai conosciuto una ragazza matura come lei e mi chiedo veramente come non sia riuscito ad incontrarla a Roma nella nostra città.
Non so cosa abbia passato nella sua vita ma se reagisce cosi e collegando le parole che m'ha detto quella sera, più quelle che m'ha detto prime deve aver passato cose che forse nessuno me in primis ha mai passato.
Mi chiedo però come faccia ad essere così cazzuta e a prendere la vita così di petto come fa lei io non so se riuscirei sinceramente.
Come dicevo prima quando l'ho vista in riva a ballare m'è preso un colpo che mi stavo strozzando con la mia stessa saliva e Adriano era nella mia stessa situazione con Sara.
Ci ha fatto riprendere dal nostro stato di trance mia madre a cui già sapeva tutto e dalla descrizione che le avevo fatto l'ha riconosciuta subito e quando l'ha sentita cantare è rimasta stupita come me quando l'ho sentita la prima volta.
La ammiro vedendo che sta a galla segno che non ci tocca e sta guardando verso l'orizzonte ma non riesco a vedere i suoi occhi visto che vedo solo la sua schiena con le sue braccia che si muovono, così prendo coraggio sperando che non mi manda via e mi avvio verso di lei.

Giorgia pov:

Sono qua ad ammirare il mare in tranquillità e mi chiedo che cosa ho fatto di male per avere sto carattere che avvolte odio.
Finalmente ero tra le braccia che avevo desiderato e sognato tanto e mi sentivo protetta e invece no ecco che la mia diffidenza deve rovinare tutto come sempre, lo so che facendo così non andrò mai da nessuna parte e so che devo cercare anche di lavorarci e quello che mi potrebbe aiutare è l'unico ragazzo che si in questo momento è qua ma che poi una volta finito il tutto si ritornerà alla normalità e io non lo rivedrò più e di conseguenza non mi potrà più aiutare.
Mi fa risvegliare dai miei pensieri l'acqua che si muove e posso già immaginare chi sia e ne ho la conferma quando mi appare davanti a me.

Occhi forti, cuori fragili.(Ultimo)Where stories live. Discover now