23

138 5 1
                                    

Fab pov:

Sono a cena con i ragazzi della mia band quando sento il telefono squillare, lo prendo e leggendo chi è mi stranisco.
Faccio segno ai ragazzi di scusarmi e mi alzo andando fuori a rispondere.

-Ehi Pri che succede?..- rispondo chiedendo iniziando ad andare avanti e indietro.

Pri:- Fab te prego corri subito qua, c'e Gio che è svenuta e Sara che sta come na pazza urlando addosso all'ex di Gio, te prego vieni..- sento la voce preoccupata e sotto le grida di Sara -semo ar parcheggio..- mi dice immaginando che le avrei raggiunte.

-dame er tempo de arriva..- chiudo la chiamata e corro subito dentro -raga scusateme ma ho un'urgenza poi ve dico..- saluto tutti e corro subito alla macchina partendo immediatamente.

Mentre sono in viaggio inizio a sentire il cuore pompare velocemente per la preoccupazione di quella ragazza che mi è entrata subito nel cuore e di come sia possibile che quello stronzo gli si sia avvicinato così tanto.
Penso anche a come doverlo dire a Nicco visto che lui è dall'altra parte del mondo e mi prendo io la responsabilità di dirglielo al posto che le ragazze.
Ora è meglio però fare un passo alla volta e pensare prima a Gio.
Come arrivo parcheggio alla cazzo di cane scendo velocemente dalla macchina e l'immagine che mi si presenta davanti mi fa aumentare ancora di più l'agitazione.
C'è Giorgia che è stesa per terra senza sensi e Sara con Priscilla in lacrime ai lati cercando di farla svegliare.
Mi guardo in giro e non vedo nessun'altro segno che probabilmente è andato via ed è meglio così perché sennò avrei tirato fuori il peggio di me.

Sa:- te prego Gio nun me poi fa questo pe favore svegliatte..- urla facendomi riportare lo sguardo su di loro.

Pri:- Sa te prego se fai così è peggio e de certo nun migliori la situazione..-cerca di essere calma tra le due riprendendola.

-ragazze se po' sape che è successo?..- interrompo inginocchiandomi affianco al corpo di Giorgia guardandole.

Sa:- oh mio dio menomale che sei arrivato..- mi guarda in lacrime con un sospiro di sollievo -te prego fa quarcosa..- mi prega con lo sguardo in preda al panico.

La guardo per poi posare lo sguardo su Gio vedendola li svenuta e inizio ad agitarmi anche io ma non lo do a vedere.
Prendo un respiro e inizio a farle la respirazione bocca a bocca per vedere se si sveglia ma nulla.
Poi però mi viene in mente di sentirle il battito e come metto due dite sul collo sento il battito debolissimo ma fortunatamente c'è.

-allora ve dico che è viva perché il battito c'è ma è debolissimo ma è meglio de niente, probabilmente ha solo bisogno de riposa..- tiro un sospiro di sollievo guardando entrambe che fanno lo stesso -ora però ve accompagno a casa e lei la porto a casa mia..- le guardo in modo autoritario.

Pri:- va bene io allora resterò co Sara che è abbastanza scossa..- lo dice guardando poi Sara che ha lo sguardo perso.

Sa:- oh mio dio e mo come glielo diciamo a Nicco? Dio quello uscirà fori de testa e vorrà tornare indietro e addio sorpresa, come..- inizia a farneticare nervosa gesticolando.

-Fermate n'attimo a Nicco ce penso io e cercherò de fallo ragiona e poi de quale sorpresa stai parlando?..- le chiedo guardandola curioso.

Pri:- pe fattela breve Gio aveva pensato de anna a Londra quanno Nicco avrebbe deciso la data der concerto uno perché nun lo avrebbe mai perso e due perché fondamentalmente lo ama e tre perché gli manca da mori..- mi sorride debolmente facendomi capire di quanto sta ragazza ama Nicco.

-ok allora famo che pe er momento pensiamo prima a falla riprenne e poi vedemmo come fa, ora però annamo che è meglio va..- prendo in braccio Giorgia e mi avvio alla macchina seguito dalle due ragazze dietro.

Occhi forti, cuori fragili.(Ultimo)Where stories live. Discover now