9

238 7 0
                                    

Giorgia pov:

Finita la nostra giornata di lavoro siamo scappate subito a casa abbiamo mangiato qualcosa al volo e adesso ci stiamo preparando per uscire di nuovo.
Da casa nostra il famoso parcheggio dista 15 minuti di macchina visto che abbiamo preferito prendere casa vicino al lavoro.
Comunque siamo a fine agosto e fa ancora caldo, quindi ho optato per degli shorts blu con un top senza spalline nero e le mie amate Nike bianche, mentre Sara ha optato per un vestito fatto a tutta corto color verde scuro e dei sandali neri.

-bene ora che siamo pronte possiamo anche andare.. - prendo la borsa mettendo quello che serve per poi avviarmi con Sara fuori dall'appartamento chiudendolo a chiave.

Sa:- secondo te cosa ce dovemo aspetta da stasera?..- mi chiede mentre saliamo in macchina ma stasera faccio guidare a lei perché io non ne ho voglia.

-sinceramente? Nun lo so, spero solo de divettime e de sta fra le braccia de Nic..- sorrido appoggiandomi con la testa al finestrino non vedendo l'ora di vederlo.

Sa:- ma stai così bene fra le sue braccia?..- mi chiede sorridendo maliziosa guardandomi con la coda dell'occhio.

-oltre a star bene me fanno senti a casa e protetta Sa, è la prima vorta che me sento così, neanche che quel verme me so sentita così..- le confesso nominando per la prima volta il mio passato.

Sa:- allora me sa che è quello giusto amica mia, comunque semo arrivate..- parcheggia la macchina e scendiamo riconoscendo il posto visto che ci siamo già venute parecchie volte con la speranza di incontrarlo.

-ma nun ce sta ancora nessuno semo le prime..- mi guardo in giro vedendo se c'è qualcuno ma non c'è un anima viva.

Sa:- beh io so come ingannare l'attesa..- mi sorride furba sapendo già quello che sta per fare.

Vedo che prendo il telefono dalla borsa e sta andando su youtube a mettere un'altra canzone che si fa meno male rispetto a "Giusy"  ma fa comunque lo stesso male.
Come parte la base di "Niente"  io parto a cantarla immergendomi nel mio solito mondo.
Mentre canto mi passano in rassegna di quando il mio ex oltre a picchiarmi, abusava di me anche fisicamente e non ho avuto mai il coraggio di denunciare, sono andata avanti così per due anni finché poi non ho sentito questa canzone che m'ha dato la forza di farlo, specialmente quando ha superato il limite .
Dopo aver abusato di me fisicamente il verme mi ha spento le sigarette sul mio corpo lasciandomi quelle famose cicatrici e da lì ho preso coraggio e l'ho denunciato.
Fortunatamente ho sempre avuto Sara al mio fianco e lei già dalla prima volta che è successo ha iniziato a dirmi che non andava bene e di denunciarlo ma su sto fatto purtroppo non l'ho mai ascoltata e sono andata avanti finché non sono arrivata al limite.
Ed è con tutta la rabbia che ho in corpo che esplodo nei ritornelli della canzone sentendomi finalmente libera.
Concludo la canzone stremata ma felice di averla fatta e orgogliosa di non essere riuscita a piangere sentendo però stringermi due braccia a me ormai conosciute da una vita.

Sa:- tu nun te ne rendi conto ma sei na forza della natura..- mi sussurra in lacrime facendomi sorridere.

Sto per rispondere ma sento degli applausi e dei fischi che arrivano dietro di noi così mi stacco dalle sue braccia e mi giro ritrovandomi tutti li che mi applaudiscono e sorridono tranne lui che mi guarda come se esistessi solo io e quegli occhi mi fanno sentire parecchio imbarazzata.

Pri:- oh mio dio nun ce credo che sei tu..- mi corre incontro abbracciandomi -in questo momento me sto a chiede dove sei stata tutto sto tempo sinceramente..- mi stacco dall'abbraccio ridendo.

-raga dovete finilla co sta domanda perché io e Sara semo sempre state qua siete voi che nun avete mai saputo della nostra esistenza ma noi sapevamo de la vostra e visto che semo in vena de confessioni ve dico che parecchie vorte semo venute a sto parcheggio co la speranza de vedette..- mi giro guardando Nic che è attento a quello che sto dicendo -ma siccome la sfiga è sempre stata dalla nostra parte nun semo riuscite mai ad incotrallo fino ad adesso..- concludo sorridendo cercando di riprendermi ma sento gli occhi di Nic addosso.

Occhi forti, cuori fragili.(Ultimo)Where stories live. Discover now