4

230 7 0
                                    


Finalmente siamo qua a Mikonos stese su un lettino a prenderci il sole rilassandoci come non succedeva da tempo.
Giusto vi faccio un breve riassunto, dopo quella famosa notte come avevo già immaginato Nic non l'ho più visto e non ho più visto neanche i suoi amici ma già lo sapevo solo che dal giorno dopo non ho fatto altro che pensare a quella notte con lui, al suo sorriso, ai suoi tatuaggi, ai suoi capelli, alla sua voce e soprattutto ai suoi occhi sono rimasti impressi nella mia mente e nel mio cuore.
Come vi avevo già anticipato il giorno dopo Sara mi ha fatto l'interrogatorio e le ho raccontato tutto come lei mi ha raccontato di come si è divertita con Cocco e Adriano e ho notato che quando parlava di Adriano aveva uno strano luccichio negli occhi ma ho fatto finta di niente per il momento.
Nonostante non l'ho più visto continuo però a sbirciarlo tramite social solo che anche lì lui si fa vivo ogni due giorni se tutto va bene.
Quella sera non mi sono illusa perché sapevo che andava a finire così ma una piccolissima parte di me ci sperava visto che siamo tutte e due di Roma ma la sfiga rimane sempre dalla mia parte.

Sa:- dio mio possiamo veni a vive qua?..- interrompe il flusso dei miei pensieri.

-ma che sei scema?..- scatto a sedermi sul lettino verso di lei -nun ce penso proprio amo la mia città e la mia routine ci sta staccare ogni tanto la spina ma nun me passa proprio pe l'anticamera der cervello lascia Roma..- e non ci penserò ne mo ne mai ad abbandonare la mia amata città.

Sa:- ao statte calma stavo a scherza..- tiro un sospiro di sollievo sentendomi un po più leggera -comunque nun s'è fatto più vede sui social?..- mi chiede sapendo già a chi si riferisce.

-no l'ultima apparizione è stata du giorni fa..- sospiro sconfitta -ma è possibile che so così sfigata che nun riesco a beccallo nonostante siamo della stessa città o che comunque nun passa dar negozio e che cazzo..- sospiro esasperata perché ogni tanto vedo che la gente lo riesce a beccare in giro per Roma mentre io so l'unica sfigata che in cinque anni non è mai riuscita a beccarlo.

Sa:- Gio..-

-mh..-

Sa:- Gio..- mi risussurra scuotendomi il braccio.

-mh..- le continuo a rispondere facendole capire che ci sono ma non ci sono.

Sa:- Gio..- schiaffeggia il mio braccio facendomi risvegliare.

-ma che è oh te sei impazzita m'hai fatto male..- mi massaggio il punto in cui mi ha schiaffeggiato -comunque che voi?..- alzo la testa guardandola vedendo che sta guardando dietro di me con una faccia alquanto stupita.

Sa:- era l'unico modo pe fatte torna da me e se te po interessa poco più in là ce stanno Adriano, Nicco co su madre..- confessa cosi dal nulla facendomi immobilizzare sul posto.

-ma figurate se ho così culo de beccallo qua a Mikonos e non a Roma nella nostra città, sogna de me Sa..- scuoto la testa ridendo pensando che mi ha fatto uno scherzo.

Sa:- senti tu la devi smette de nun credeme, se nun ce credi te basta giratte e vede che stanno poco più in là de noi..- sbuffa esasperata di questo mio pessimismo.

Così con un profondo respiro mi giro piano piano dietro di me e per poco non mi strozzo con la mia stessa saliva, perché si poco più in là c'è un esemplare di Niccolò sdraiato sul lettino a torso nudo con gli occhiali da sole che sta parlando con Adriano e con sua mamma.

-oh porca troia..- mi rigiro verso Sara iniziando a sentirmi alquanto accoldata e inizio a sventolarmi la mano cercando di farmi aria.

Sa:- te senti bene?..- mi prende in giro ridendo vedendo la mia reazione.

-sese prendi pure in giro ma te ricordo che c'è anche Adriano la..- sorrido da stronza e vedo che inizia ad arrosire anche lei.

Sa:- certo che sei proprio na stronza eh..- guarda prima me e poi dietro di me e noto anche lei che inizia a sentire caldo segno che ha visto Adriano a torso nudo.

Occhi forti, cuori fragili.(Ultimo)Where stories live. Discover now