18

179 7 10
                                    

Come Nic apre la porta prendo la mano di Sara e ce la stringiamo a vicenda quando vediamo entrare Fabrizio Moro in casa.

Fab:- finalmente ce riusciamo a vede eh..- sorride prendendo Nic fra le braccia stringendolo e già a vedere sta scena mi viene da piangere.

Nic:- Direi de si e scusame se non me so fatto più senti..- sorride sentendosi un po in colpa ricambiando l'abbraccio chiudendo la porta di casa.

Fab:- Nun te preoccupa l'importante è vedesse..- sorride a sua volta tranquillizzandolo staccandosi dall'abbraccio salutando anche gli altri.

Io e Sara rimaniamo lì a goderci tutta la scena probabilmente con gli occhi spalancati e emozionati perché mi sembra un sogno avere Fabrizio Moro a pochi passi da me e piccolo segreto é ancora più bono dal vivo.
L'ho sempre seguito a lui insieme a Nic e a Vasco, é vero Nic rimane sempre Nic ma comunque anche Fabrizio é importante nella mia vita, posso dire che anche lui mi ha aiutato ad affrontare le situazioni ed ora averlo qui mi sembra un sogno perché l'ho sempre visto come se fosse mio padre e non chiedetemi il perché ma sento questo legame con lui.

Fab:- e queste du belle ragazze chi sono?..- chiede agli altri venendo di fronte a noi che stiamo ancora mute e probabilmente con gli occhi leggermente umidi.

Sa:- ehm..- si schiarisce la voce -io so Sara e lei é la mia migliore amica Giorgia..- sorride imbarazzata riprendendosi e dandomi una gomitata nel fianco facendomi riprendere anche a me.

-Ahio ma che te sei impazzita pe caso?..- mi massaggio il fianco -la devi fini de dame le gomitate..- la fulmino con lo sguardo.

Sento gli altri dietro Fabrizio ridere compreso lui e solo ora mi rendo conto della figuraccia che ho fatto ma non posso farci niente questa sono io.

-comunque..- riporto lo sguardo imbarazzata su Fab che se la sta ridendo -io so Giorgia piacere..- sorrido tendendogli la mano tremante.

Fab:- ma che semo alla preistoria?..- ci chiede guardandosi -venite qua va..- si sorride prima di trasportarci a me e a Sara nel suo abbraccio che io tremante ricambio e posso dire di non essermi sbagliata perchè è come se stessi abbracciando mio padre e involontariamente mi scende anche una lacrima.
Mi stacco dal suo abbraccio insieme a Sara asciugandomi la lacrima che non sfugge a nessuno dei presenti e nemmeno a Fabrizio.

Fab:- stai bene bimbe?..- mi prende il viso fra le mani guardandomi preoccupato.

-si scusame vecchi ricordi..- gli sorrido cercando di tranquillizzarlo.

Nic-: piccole sicura de sta bene?..- accorre in mio soccorso preoccupato.

-tranquillo Nic sto più che bene solo vecchi ricordi..-gli sorrido staccandomi da Fabrizio per andare nelle sue braccia che sono pronte ad accogliermi come sempre.

Fab:- me so perso quarcosa pe caso?..- ci guarda sorridente incrociando le braccia chiedendo soprattutto a Nic.

Adri:- beh se po' di che de Cocco e Pri lo sai, mentre io e Nic ce semo fidanzati io co Sara e lui con Giorgia..- sorride andando da Giorgia circondandole il collo.

Fab:- ragazze nun sapete in che guai ve siete messe..- ride scuotendo la testa guardandoci.

-oh beh penso de sapello sinceramente e so pronta a tutto pe lui..- sorrido alzando la testa guardando Nic per poi guardare Fab.

Sa:- Lo stesso vale pe me..- mi da man forte sostendendoci a vicenda.

Fab:- sappiate che se ve fate scappa du ragazze come loro siete du cretini..- cerca di rimproverarli ma resta di più su Nic che su Adriano.

Nic:- sappi che nun me la farò scappa nun te preoccupa..- gli sorride stringendomi di più facendomi nascondere il viso nell'incavo del suo collo.

Ad interrompere questo discorso è il campanello segno che é arrivato il fattorino e visto che devono pagare Adriano e Cocco vanno loro a ritirare le pizze e fanno tutto loro.
Quando arrivano con le pizze ci sediamo tutti a tavola a mangiare come se fossimo amici da una vita.
Affianco alla mia destra c'è Nic mentre alla mia sinistra c'è Sara e difronte a me ho Fabrizio e non potrei più essere felice di così.
Una volta finita la pizza tutti quanti sentiamo il campanello suonare.

Occhi forti, cuori fragili.(Ultimo)Where stories live. Discover now