14

196 7 2
                                    


Sono qua difronte all'armadio come sempre a decidere cosa indossare per la serata.
Oggi dopo che se ne è andato Nic io e Sara abbiamo ripreso a lavorare con addosso l'ansia per quello che ci dovranno dire appunto stasera visto che Sara mi ha detto che anche Adriano le deve parlare.

Sa:- ancora così stai?..- a risvegliarmi dai miei pensieri è proprio lei.

-nun so cosa indossare Sa..- sbuffo appoggiando la testa all'armadio consapevole che il mio pensiero è da un'altra parte.

Sa:- sicura che sia quello?..- sospira avvicinandosi di più a me accarezzandomi i capelli cercando di tranquillizzarmi.

-è che sinceramente nun so che aspettame stasera, se ha cambiato idea su de me? Se nungli vado più bene? Se ha trovato..- vengo stoppata con la mano di Sara sulla mia bocca.

Sa:- frena n'attimo stai a corre un po troppo se fosse stato come dice te allora cosa c'entra er fatto che anche Adri me deve parla?..- mi chiede ovvia guardandomi con un sopracciglio alzato.

-è che le ho pensate davvero tutte e nun so più dove sbatte la testa..- scuoto la testa sconfitta guardandola.

Sa:- io direi de vesticce e ar posto che sta qua a pensa è ora de anna a sape cosa ce devono di..- mi guarda alzando le spalle -te aspetto de la intanto vestiti..- e se ne va lasciandomi li in mezzo ai miei vestiti.

Sapendo che ha ragione inizio a frugare e alla fine opto per un blue jeans corto a vita alta con una canottiera nera e le mie adidas nere.
Una volta pronta raggiungo Sara e insieme usciamo di casa salendo in macchina per poi avviarci in silenzio finalmente al solito parcheggio per scoprire cosa ci devono dire.
Una volta arrivate scendo dalla macchina insieme a Sara e quello che mi trovo difronte mi fa sorridere al cuore.
Li troviamo tutti li accerchiati all'inpiedi con le loro solite birre che stanno cantando "Aperitivo Grezzo" e di conseguenza non ci hanno sentito arrivare anche perché Nic e Adriano sono girati di spalle.
Naturalmente la voce che spicca di più è quella di Nic e io rimango ogni volta incantata da lui e dalla sua voce.
Mi prendo del tempo per guardarlo e mi rendo conto che ogni giorno che passa i miei sentimenti verso di lui aumentano man mano.
Stasera indossa una maglietta a mezza manica nera classica aderente con i suoi soliti jeans neri strappati e anche lui adidas nere.
Il mio sguardo va a finire sulle sue braccia muscolose e sui quei tatuaggi che a me fanno impazzire da matti e davvero vorrei stare tra le sue braccia 24h su 24.
Sento una gomitata che mi fa risvegliare dai miei pensieri.

-ahio ma sei scema?..- scatto verso di lei parlando a bassa voce cercando di non farci sgamare.

Sa:- scusame ma te stava a usci la bava..- sorride prendendomi in giro scuotendo la testa.

-nun è corpa mia se è un dio greco..- le sorrido spostando lo sguardo su Nic vedendo che ne lui e negli altri ci hanno scoperto e guardando vedo che c'è anche Priscilla che ci sta anche guardando ma le faccio segno di non dire niente.

Sa:- vabbe che dici se ci uniamo anche noi con loro?..- mi sorride e sa che io non rinuncio mai quando si tratta del canto, così le faccio un accenno in senso positivo e iniziamo a cantare anche noi unendoci a loro.

Nic pov:

Sono arrivato già da un po insieme agli altri qua al parcheggio e stiamo aspettando che arrivino anche Sara e Giorgia e dire che ho l'ansia alle stelle è dir poco.
Nel frattempo che le aspettiamo ci siamo messi in cerchio come sempre con le nostre birre in mano e abbiamo intonato "Aperitvo Grezzo" che avevo appunto scritto per tutti loro ricordandoci delle serate e delle giornate che passavamo qua al parcheggio.
Smetto di cantare quando sento due voci femminili di cui una la riconoscerei anche in mezzo a centomila persone.
Mi giro verso Adriano e vedo che anche lui ha smesso di cantare e ha già lo sguardo su di me mentre gli altri stanno continuando a cantare insieme a loro.
Così io e Adriano ci giriamo insieme ed eccola la che la vedo bella come sempre se non di più che si sta avvicinando a me continuando a cantare con il sorriso sulle labbra e il suo sguardo puntato nel mio.

Occhi forti, cuori fragili.(Ultimo)Where stories live. Discover now