6

259 7 4
                                    

Quando mi sono risvegliata dal mio sonnellino in spiaggia ho visto che il sole stava iniziando a calare così io e Sara ce ne siamo tornate a casa ma non prima di essermi girata nella postazione di Nic e lui già non c'era più.
Abbiamo deciso di prendere una casa per sti giorni perché l'albergo costava un rene e poi hai gli orari mentre la casa no e quindi abbiamo optato per quella.
Per cena abbiamo ordinato le pizze e infatti siamo qua sul divano che ci siamo già lavate ci dobbiamo solo vestire ma lo facciamo all'ultimo quello.
Prendo il telefono e apro instagram e quello che mi appare all'occhio è che Nic ha fatto una storia, così con il cuore che batte e mano tremante la apro e mi appare lui con i suoi soliti occhiali da sole e il cappellino e poi inquadra anche Anna e Adriano e sorrido.

Sa:- ao che hai da sorride così?..- mi risveglia dai miei pensieri facendomi alzare lo sguardo verso di lei.

-stavo vedendo la storia che ha messo Nic su instagram che era in spiaggia e poi ha inquadrato anche Adriano e Anna..- e gli giro il telefono per fargliela vedere.

Sa:- te sei proprio persa pe lui eh..- scuote la testa non credendo che sarei riuscita ad andare avanti dopo quello che è successo.

-Sa che te devo di? Nun so neanche io der perché, forse perché è puro, genuino e semplice, forse perché avemo le stesse passioni o forse perché me capisce più de chiunque artro, nun lo so, ma la mia paura è che una volta che gli ho raccontato i miei mostri lui scappa..- la guardo con gli occhi lucidi confessandole questa cosa che mi porto dentro da quella sera di quando per la prima volta sono riuscita a parlargi.

Sa:- pe quello che ho visto nun è quer tipo de ragazzo li, anzi secondo me te rimane affianco a t'aiuta ad affrontalli senza se e senza ma, ho visto come te guarda e nun è uno sguardo che se ferma alla curiosità, no è nu sguardo de chi te vole conosce a fondo..- mi sorride stringendomi la mano.

-nun so se dopo stasera riuscirò a sta senza la su presenza nella mi vita, io lo desidero ave nella mi vita sottoforma de quarsiasi cosa nun me interessa ma ce deve sta..- sbuffo esasperata sapendo che da domani non lo vedrò più.

Sa:- nun te posso garanti che po succede ma quello che posso ditte è de nun esse così pessimista e de cerca de pensa in positivo..- lei a differenza mia è quella sempre stata più positiva mentre io quella più negativa.

E io  a sta ragazza la amo, perché sa come aiutarmi e farmi ritrovare il buonumore, così senza dire nulla la prendo e la tiro tra le mie braccia stringendola.
A interrompere il nostro abbraccio è il fattorino delle pizze, e una volta prese e pagate ci mettiamo a tavola e iniziamo a mangiare.

Nic pov:

Dopo che siamo ritornati ai nostri lettini ci siamo dovuti subire l'interrogatorio di mia madre, perché si ormai anche i miei amici specialmente Adriano e Cocco sono come i suoi figli e li tratta come tratta me.
Come dicevo ci siamo subiti l'interrogatorio di mamma che non ha avuto sconti per nessuno ma noi da bravi ragazzi abbiamo risposto a tutto.
Però in questo momento i miei pensieri vanno ad una ragazza coi capelli lunghi biondi e due occhi blu come l'oceano, quando l'ho raggiunta che poi siamo rimasti lì abbracciati per non so quanto tempo mi sono sentito tranquillo e spensierato in quelle due braccia esili.
Non so cosa nasconde quella ragazza che ormai è diventato un chiodo fisso nella mia mente, ma spero che un domani me lo racconterà perché io la voglio conoscere fino in fondo.

Adria:- ao stai a pensa ancora a Giorgia?..- mi risveglia dai miei pensieri buttandosi sul divano accanto a me mentre aspettiamo la cena che sta preparando mamma.

-Adria te giuro nun so come abbia fatto a entrarme così tanto ne la mi testa, davvero nun lo so, è la prima volta che dopo du vorte che la vedo me s'è impiantata in testa, e nun so come faccio quando tornerò a Roma a nun vedella più.. - sbuffo esasperato appoggiandomi con la schiena al divano.

Occhi forti, cuori fragili.(Ultimo)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora