03. L'uomo che morí quattro volte.

1.6K 179 39
                                    

Il sessantenne Musyoka Mututa di Kitui nel Kenia, venne inumato nel settembre del 1985. Thymothy Mututa sucessivamente dichiaró di essere, per così dire, sentirsi 'sollevato' della scomparsa del fratello. Il cadavere per 'precauzione' era infatti stato tenuto insepolto per ben 48h, il ragazzo in seguito spiegó: "Di certo non ci aspettavamo un altro miracolo. Musyoka era stato chiaro. A suo parere, la quarta volta, sarebbe finalmente stata quella buona". Benchè infatti Mututa fosse solo un semplice pastore, in Kenia, veniva considerato come una vera e propria leggenda. L'uomo portava infatti l'appellativo di, "Colui che ha in ingannato la morte". La sua prima 'venuta ai cieli' avvenne quando l'uomo aveva appena 3 anni. Mentre il cadavere del bambino veniva calato nella tomba si udì appunto un gemito. Il corpo venne subito tirato su in tutta fretta e i presenti, con grande stupore, si accorsero che il piccolo respirava ancora, e a pieni polmoni.
Quando aveva dicianovve anni invece scomparve. Sei giorni dopo il suo corpo, apparentemente senza vita, fu ritrovato in un campo. Dopo il funerale però, mentre la bara scendeva nella fossa, i famigliari si accorsero in preda al panico che il coperchio della cassa si stava leggermente sollevando.
Mututa era ritornato in vita.
L'anziano morì nuovamente nel maggio dell'85 a seguito di una breve convalescenza dovuta ad una febbre molto alta. La sua salma rimase esposta per ben un giorno, al termine del quale, l'uomo si alzó dal sudario in cui era stato posto e come se nulla fosse aveva chiesto un bicchiere d'acqua. Lo stesso Mututa sostenne che durante ognuna di queste sue 'morti' la sua anima aveva momentaneamente lasciato il suo corpo per ascendere al cielo ma che una volta lì trovatasi, era sempre stata costretta a ritornare indietro, sulla terra. "Gli angeli mi spiegarono che si erano purtroppo sbagliati persona" Dichiaró.
Evidentemente, come previsto da Mututa, il quarto tentativo era destinato ad essere quello giusto.

***
Qui ci sta eh...
Ma...WTF?! O.o

Ma...WTF?!Where stories live. Discover now