061. Il Castello del Dr.Morte *AHS-Hotel*.

343 42 7
                                    

Herman Webster Mudgett nacque a Gilmanton nel New Hampshire il 16 maggio 1860 in una famiglia di devoti metodisti. Il padre, Levi Horton Mudgett, ufficiale postale, era purtroppo un uomo violento e autoritario al quale la moglie era totalmente sottomessa.
Di conseguenza, Hermam crebbe in un ambiente fortemente misogeno convincendosi cosí del fatto che tutte le donne si comportassero allo stesso modo.
Grazie anche al fascino e alla capacità di influenzare le persone che dimostrò fin da giovane, riuscì sempre a ottenere fiducia e cieca obbedienza dalle sue amanti, spesso tramutate in complici o invece in semplici vittime.
Come la maggior parte dei serial killer, da ragazzo si divertiva a torturare e smembrare animali di piccole dimensione date anche le violenze subite dai bulli durante gli anni di scuola.
Il grande interesse che mostrava per l’anatomia avrebbe potuto aprirgli le porte di una splendida carriera da dottore, ma si rivelò ben presto un alunno svogliato ed un precoce truffatore dai risvolti psicopatici.
Dopo pochi anni di matrimonio trascorsi tra truffe varie e omicidi mascherati a fin di bene e cure mediche particolari finite male H.H. Holmes cominciò a trattare la moglie Myrta come una vera e proprio serva unicamente considerata di intralcio. Se ne sbarazzò presto, spedendola dai genitori, dopo averla peró messa incinta.
I due non si rividero mai più, nonostante il contratto matrimoniale ancora valido.
Grazie agli illeciti introiti ottenuti con i “portentosi medicamenti” e a svariate frodi, Holmes cominciò la costruzione di un elegante edificio di tre piani, aiutato da un altro truffatore senza scrupoli suo complice, Benjamin Pitezel.

Il primo piano fu occupato da negozi esclusivi, compresa una farmacia in precedenza ereditata da una delle sue vittime, mentre il resto dell’immobile fu segretamente trasformato in una vera e propria trappola mortale per gli ignari ospiti della Grande Esposizione di Chicago del 1892, inaugurata per i 400 anni dalla scoperta dell’America.
Il Castello Holmes, come fu chiamato, finì cosí per rivelarsi tutto un susseguirsi di stanze e passaggi segreti. Secondo le analisi delle macerie e le planimetrie rinvenute al momento della sua scoperta nell'edificio erano presenti corridoi senza fine, botole che portavano a taniche di acido, un forno crematorio e camere a gas, isolate acusticamente e dotate di “occhi magici” dai quali il sedicente dottore spiava l’agonia delle sue vittime. Ancora in vita o da morte, conduceva su di loro atroci esperimenti con sofisticatissime attrezzature chirurgiche, cercando, per esempio, un modo per allungarne le ossa.
Neanche da morte le sue vittime erano infatti capaci di trovare pace: quando i cadaveri non erano gettati in cantina, nella fossa piena d’acido o nel forno crematorio, i loro scheletri venivano infatti venduti e nella maggior parte dei casi finivano in esposizione nelle Università di Medicina.
Nel 1890 H.H. Holmes, tramite un annuncio sui giornali, reclutò un nuovo socio che avrebbe dovuto aiutarlo nella gestione degli affari, Ned Conner e nen presto trovò più interessante la compagnia della sua bellissima moglie, Julia Smythe.
Furono in seuito molte le donne che, lavorando per Holmes od essendo sue amanti, lo arricchirono scomparendo prematuramente: l’uomo, che spesso diventava loro amante prima di ucciderle, pretendeva infatti che le sue dipendenti stipulassero a suo nome una polizza assicurativa di 5.000 dollari per poi spedirle senza rimorsi al Creatore.
In particolare non andò meglio ad una specifica dipendente di Castello Holmes, che morì in una camera a gas insieme alla sorella e alla figlia che aveva avuto da Pat Quinlan, un collega sposato che non voleva raccontasse della loro relazione alla moglie. I medici che comprarono le loro spoglie, furono così particolarmente felici di essersi finalmente procurati lo scheletro di una bambina.
Holmes fu infine costretto a una “fuga d’amore” con la di allora fidanzata, mentre Pat Quinlan, il famoso dipendente a dovergli un favore per averlo finalmente liberato da un’amante e da una figlia illeggittima fin troppo ingombranti, incendiò il Castello, assicurato per ben 25.000 dollari.

Un investigatore provò in seguito che si era trattato di un incendio doloso, perciò Holmes fu comunque costretto ad inventarsi una nuova truffa che gli avrebbe così permesso di arricchirsi in fretta e senza dare nell'occhio.
Dopo un arresto conclusosi con un'assoluzione ed una turbolenta fuga di prigione Holmes venne finalmente arrestato.
Nel mentre, la polizia di Chicago calcolò approssimativamente che nell'Hotel, nel corso degli anni, le anime ad avervi trovato la morte erano un totale di 150, Holmes invece, confessò al suo avvocato di essersi fermato a "solamente" 133 vittime.

Processato nell’autunno del 1895, H.H. Holmes venne condannato a morte per 27 omicidi e fu così impiccato il 7 maggio dell'anno seguente.
Prima di morire non si risparmiò però alcuni affaroni vendendo così per 10.000 dollari la storia della sua vita alla William Randolph Hearst Corporation.
Holmes prima di venire giustiziato ordinò inoltre al suo avvocato di far riempire la sua bara di cemento, in modo che nessuno avesse potuto in futuro trafugare il suo corpo.
Il Wistar Institute di Philadelphia chiese infine di poter studiare il suo cervello e le offerte per acquistare il suo cadavere arrivarono addirittura a superare i 5.000 dollari. L’avvocato, come da concordato, respinse però l’offerta.
Qualche anno dopo un nuovo incendio distrusse definitivamente il Castello degli Orrori, ponendo così fine alla storia del Dottor Morte.

"Sono nato con il diavolo in corpo" Dichiaró Holmes poco prima di morire. "Non è colpa mia
se sono un assassino, non più di quanto al poeta sia
necessaria l’ispirazione per cantare…
Sono nato con il Maligno come padrino accanto al letto
ed è rimasto con me da allora."

***
E siamo già a 3 per quanto riguarda gli episodi che hanno in parte ispirato AHS!
PS: Perdonate l'assenza ma sono abbastanza esigente e trovare storie o leggende che, a mio parere, possano intrigarvi è un'impresa😥

Ma...WTF?!Where stories live. Discover now