058. HumanLaether.co.uk.

445 43 13
                                    

[NB: lettura FORTEMENTE sconsigliabile a chiunque sia facilmente impressionabile, suscettibile, debole di stomaco, vegetariano e/o altamente schifabile.
IO VI HO AVVERTITI]

I libri rilegati in pelle umana sono, come ben saprete, un vero e proprio tocco macabro da film horror ma riguardo la nostra stessa sicura ed innocente realtá? Se invece così non fosse? Dopottutto si sa: certe cose -che si voglia o meno- non si ha la capacitá di immaginarle tanto crudeli od inquietanti possano essere.
Si tende infatti a pensare che la suddetta pratica sia praticamente estinta, presumibilmente perché è (o almeno dovrebbe essere) illegale. Ma secondo HumanLaether.com le accuse non possono che non sussistere.
Questo sito sostiene infatti di vendere prodotti a base di vera e propria pelle umana, e che -naturalmente- ogni singolo articolo trattato è considerato come perfettamente legale.
Sfortunatamente però l'unico modo per dimostrare tale autenticità sarebbe quello di acquistare uno di questi tanto fantomatici prodotti e la cosa si dimostrerebbe abbastanza difficile da parte di un semplice curioso dal momento che un portafoglio è (fortunatamente, oserei dire) in vendita per circa $ 14.000, che si dia il caso non consista proprio in una cifra "terre à terre", a portata di tutti.
Ma la domanda che immagino ognuno di voi si stia ponendo consiste in: "Chi è quindi a spendere i propri soldi per tutto ció?"
In risposta a tale richiesta la stessa HumanLeather.co.uk dichiara di rivolgersi ad "una piccola ma esigente clientela", il che ha un senso, data l'impossibilitá di un mercato "enorme" per quanto riguarda un totale di ben $ 14.000 in portafogli di pelle umana.
Il tutto è fondamentalmente al centro di un diagramma in bilico fra "l'estremamente lussuoso" e "l'estremamente inquietante". Sempre secondo il sito infatti i loro clienti sono tra "quei pochissimi fortunati aventi tutto ciò che un uomo possa desiderare e che quindi tentano di oltrepassare questa certa e decisamente ostica 'linea'"
"Il nostro circolo" Dichiarano i menager dello stesso "è molto ristretto e preferiremmo mantenerne la privacy dato anche il primato riguardo l'essere l'unica azienda al mondo a lavorare pelle umana."
Per quanto riguarda le cosiddette fonti, il sito sostiene che i loro "donatori" si prodighino nel lasciare in eredità la loro pelle come testamento e che grazie a ciò i di coloro parenti vengano in seguito profumatamente ricompensati, anche se solo "la più alta tra le qualità" è accettata.
Si tratta di un sito web apparentemente blando, considerando il tema inquietante e anche abbastanza sconosciuto. I pochissimi forum dedicati ed unicamenti interni sono pieni di relazioni a scopo qualitativo, soprattutto a causa della "natura sensibile" del business e il desiderio di riservatezza del cliente.
Quindi, se avete a che fare (vostro malgrado, s'intende) con un Hannibal Lecter o un Patrick Bateman, questo sarebbe sicuramente il luogo ideale in modo da iniziare lo shopping previsto per Natale.
I prodotti si limitano a consistere in scarpe, cinture e portafogli ma non disperate, la domanda è incredibilmente aumentata recentemente ed è più che probabile che la disponibilitá di nuovi capi sia dietro l'angolo, chissá.

***
I siti piú strani ed inquietanti del web, ahhh. Cosa ne pensate? Ce ne sarebbero a bizzeffe, davvero.
E sí, la cintura ad inizio capitolo...😐

Ma...WTF?!Where stories live. Discover now