035. Il segreto dietro le Voglie.

631 71 42
                                    

Moltissime leggende sia orientali che occidentali identificano le voglie che alcuni di noi hanno come un importantissimo indizio riguardo ad una morte violenta avvenuta in una vita precedente.
Un noto esempio nè è un'anziana donna Thailandese che anni fa morí con il desiderio di reincarnarsi in un bambino. Sua figlia così, durante le ultime ore di vita della madre, immerse un dito in un impasto bianco e recitando alcune parole di conforto le fece un segno sulla parte posteriore del collo.
Non molto tempo dopo la morte della donna, la ragazza diede alla luce uno splendido bambino con un segno bianco dietro il collo fine a richiamare quello precedentemente lasciato sul collo della donna. Quando il piccolo inizió a parlare, il bambino rivendicó inaspettatamente il possesso delle cose che un tempo erano appartenute a sua nonna come se fossero sempre state sue.
Questo è uno dei tanti casi, riportati dal dottor Jim Tucker dell'Università della Virginia, in cui sembra che le voglie abbiano un forte legame con una propria vita precedente.
Il defunto dottor Ian Stevenson, di cui Tucker oggi continua l'opera, ha studiato ben oltre 210 casi di bambini con voglie o difetti fisici collegati a ricordi riguardo vite precedenti.
Stevenson è riuscito a ottenere un referto accurato dell'autopsia dei pazienti in circa 49 casi.
In alcune culture, si usa infatti fare un piccolo segno sui defunti con della fuliggine o della pasta in modo da riconoscere in chi si rincarneranno quando rinasceranno.
Ecco altri casi di voglie collegate a ricordi di una propria vita precedente studiati da Stevenson:
Un bambino nato in India senza le dita della mano destra ricordó di un'altra vita in cui nelle vesti di un bambino si era disgraziatamente amputato le dita con una macchina tritaforaggi.
Un bambino in Turchia nato con l'orecchio destro malformato ricordó di aver ricevuto uno sparo su quel lato della testa e di essere appunto stato ucciso da tale proiettile.
In India, un bambino di nome Maha Ram ricordó di essere stato ucciso da un colpo di fucile da caccia sparato a distanza ravvicinata. Ha inoltre ricordato abbastanza dettagli della sua vita passata perché Stevenson potesse trovare il referto dell'autopsia dell'uomo che si sarebbe reincarnato in Ram. Le voglie sul petto di Ram corrispondecano perfettemante alle ferite da proiettile.

***
Okkkkaayyyyy. Io ho una voglia sul polso e una su un fianco. Sarei morta perchè colpita in quei punti? Woho
Voi invece avete qualche voglia?😊

Ma...WTF?!Where stories live. Discover now