08: Il Caso dei Piedi Mozzati.

1K 108 33
                                    

Il caso dei piedi mozzati è uno dei casi polizieschi più strani ed inquietanti mai avvenuti nella storia del Canada. La cosiddetta "odissea" iniziò circa una decina di anni fa nell'area costiera della Columbia Britannica. Alcune persone trovarono il piede mozzato di una donna nella sabbia. La polizia a quel ritrovamento cosí strambo quanto inusuale iniziò a fare indagini, che peró, non portarono ad alcuna conclusione. Pochi giorni dopo un altro piede appartenente ad un'altra persona venne poi ritrovato in zona. In seguito un altro, ed un altro ancora.
In totale i piedi ritrovati furono ben una dozzina. Appartenenti a persone diverse, e per quanto si sapesse, con nulla di particolare in comune.
Il caso suscitò immediatamente scalpore e successivamente vennero formulate diverse teorie a riguardo. Inizialmente si ipotizzó che i piedi furono i risultati di un incidente aereo. La teoria fu però sfatata, in quanto in quel periodo non si erano verificati incidenti di quel tipo nella zona interessata. Si ipotizzò addirittura che si potesse trattare di parti appartenenti alle vittime dello tzunami che nel 2004 colpì l'Indonesia. Ma anche questa teoria non resse, per un semplice particolare: Perchè ad essere ritrovati furono solamente dei piedi e non, per esempio, delle braccia o dei busti?
A questa domanda non si è saputo purtroppo dare risposta. Si pensò anche potesse trattarsi di un serial killer. Ma da analisi scentifiche risultò che un piede apparteneva ad una donna che si poco tempo prima si era suicidata. Non era stata uccisa, ma al contrario, si era di sua spontanea volontá tolta la vita gettandosi da una scogliera. E se te lo stai chiedendo, no.
Non può essere stata opera di un animale. Le amputazioni degli arti risultarono infatti troppo nette e precise; Quasi come fossero state eseguito da un esperto chirurgo.

***
NB: Ad oggi il caso rimane tutt'ora irrisolto.

Ma...WTF?!Where stories live. Discover now