9* BRUSCO RISVEGLIO

82 6 0
                                    

"Francesca"

" MA CHE CAZZO FATEEEE?" apro gli occhi e vedo mio cugino con gli occhi fuori dalle orbite

"Marci.. non urlare.. ma poi che c.." prima di continuare la frase ricordo.. mi volto e Fede è li.. nel letto con me.. non si è svegliato nonostante la voce di mio cugino avesse traforato il mio timpano.. mi fiondo giù dal letto e tiro fuori mio cugino dalla camera trascinandolo in salotto

"posso spiegarti!!!" vedo la rabbia sui suoi occhi

"sono proprio curioso!!!"

bene come posso iniziare il racconto senza che lui si incazzi più di quanto non sia già?? e proprio mentre sto per iniziare Fede entra nella stanza

"Marci.. possiamo spiegarti" mio cugino si incazza ancora di più

"davvero?? ero stato chiaro.. alla larga da mia cugina.. non sei adatto a lei.. te lo ripeto da anni.. non voglio che tu esca con mia cugina" aspetta un attimo.. lui sapeva che io piacevo a Fede? allora questa notte diceva la verità!

"aspetta un attimo.. non penso che tu possa dire chi è o non è adatto a me.. ho 19 anni e giuro .. ti voglio un bene dell'anima.. ma non puoi dire chi può o non può uscire con me.. non puoi decidere cosa è giusto o sbagliato per la mia vita.. io non mi sono mai permessa di farlo e tu non puoi permetterti di decidere chi deve o non deve chiedermi di uscire.. cosa ne sai te di cosa va bene o non va bene per me??" sono arrabbiata.. lo so che lo fa perché vuole proteggermi ma c'è un limite a tutto

"Fre... io.. "

"NO.. tu niente.. io sono contenta che tu mi protegga sempre e comunque.. so che spaccheresti la faccia ad ogni persona che mi ha ferito.. so che affronteresti l'inferno per proteggermi ma voglio che tu sappia che come mi fa sentire Fede.. non mi aveva mai fatto sentire nessuno"

spero veramente che mio cugino capisca perché il suo appoggio è sempre stato fondamentale per me..

" da quanto cazzo va avanti?" niente non riesco a farlo calmare

" da Venerdì sera.. ed oggi è Domenica.. quindi non abbiamo tenuto nascosto per molto questa cosa.. Marci.. ti prego.. dopo mesi sono convinta che valga la pena andare contro tutti.. contro tutto.. dacci una possibilità"

la sua rabbia sembra diminuire.. ci fissa ..

" io... CAZZO!!!  .. fate quello che vi pare.. ma Fre .. tu sei mia cugina e lui è il mio migliore amico.. io .. io nel caso non funzioni non .. non prenderò le parti di nessuno.. ve la dovrete sbrigare da soli sono stato chiaro?"

più esplicito di così direi che si muore.. io e Fede gli sorridiamo poi entrambi ci fiondiamo ad abbracciarlo

"piantatela.. e comunque Teresa ci aspetta in auto.. pensavamo di andare al mare.. e se voi aveste risposto al telefono, per la cronaca, io non mi sarei fiondato in camera tua.. quindi volete venire con noi?"

io e Fede ci guardiamo

"normalità?" gli sussurro e lui mi guarda acconsentendo..

"ok.. dacci il tempo di prepararci, solo una cosa.. al momento solo te e .." mi fermo.. probabilmente si arrabbierà con Terri quando scoprirà che lei lo sa

"Teresa lo sa????"

"sì... ma non incazzarti con lei.. le ho chiesto io di tenere il segreto... ti prego!!!"

" mi farete impazzire.. va bene.. dai muovetevi.. andiamo al mare.. dopo questo risveglio ho bisogno di rilassarmi"

mentre saliamo mio cugino ci chiama

"Fre.. ti voglio bene.. e Fede.. voglio bene anche a te.. ma se la fai stare male ti spaccherò la faccia.. ma sarai sempre il mio migliore amico"

sorridiamo.. poi senza dire altro andiamo a prepararci

Tra tutti amo teWhere stories live. Discover now