11* LA SORELLINA

86 6 0
                                    

"Francesca"

la cena con i miei è andata molto bene.. mio padre e mia madre adorano Federico.. ma questo lo sapevo già.. lo hanno sempre portato su un piedistallo.. da quando lo conoscono.. ma solo perché lo vedevano tra le 4 mura di casa nostra o di casa dei miei zii .. se lo avessero visto fuori, quando era ubriaco o quando in una sera era in grado di baciare 3 ragazze diverse, credo che avrebbero un'altra idea di Fede.. ma non mi interessa.. sinceramente ora so che non farà più queste stronzate..

mio cugino e Teresa dopo cena decidono di andare a casa mentre io e Fede restiamo ancora a fare delle chiacchiere con i miei genitori

"ragazzi .. noi vi abbandoniamo.. domani mattina abbiamo il volo presto e sono già le 10.. buona notte.. Fre.. ti chiamiamo quando arriviamo a New York ok?"

"ok mamma.." mi alzo e do un bacio sulla guancia sia a lei che a mio padre.. poi mi giro verso Fede e vedo che si sta infilando la giacca

" non dormi con me?" lo guardo triste.. voglio che resti con me

"non ho con me il cambio e domani mattina devo andare a lavorare "

"anche io devo andare a lavorare.. andiamo a prendere il cambio a casa tua poi torniamo qua.. ti pregooooo.. potresti prendere la roba per tutte e due le settimane.. io sarò a casa da sola.. e.."

non mi lascia finire la frase e mi stampa un bacio sulle labbra

" Fre.. due settimane insieme.. arriverai ad odiarmi"

" o ad amarti" rispondo subito

lui sorride.. riconosco quello sguardo.. non può dirmi di no ..

" va bene.. andiamo.. devo dire ai miei che verrò qua per due settimane.. e così daremo la notizia anche ai miei.."

mi infilo la giacca e prendo le chiavi della mia audi.. prenderemo la mia così sono sicura che dovrà tornare qua in tutti i modi..

****

" mamma, papà sono io..." avverte Fede entrando in casa sua..

"tesoro.. " la mamma di Fede entra nell'ingresso e quando mi vede si blocca " ciao Frenci , che piacere vederti.."

"salve Ginevra.."

mentre siamo nell'ingresso vedo corrermi incontro Sophia.. è la sorellina di Fede ed ha 5 anni .. è stupenda..

"FEDEEEEE" urla mentre salta in braccio a suo fratello.. non c'è immagine più dolce di quella che mi appare davanti agli occhi..

" Sophi saluta anche Francesca" e la piccolina non se lo fa ripetere due volte scende dalle braccia di suo fratello e si lancia tra le mie braccia.. poi sposta i miei capelli dall'orecchio e mi dice

"Fede .. dice sempre che sei bellissima.. ma non dire che faccio la spia" a quelle parole scoppio a ridere poi le giuro che quello sarà il nostro segreto..

" Mamma , noi.. sì insomma.. volevo.."

" Ginevra.. io e Fede ci siamo fidanzati" vado io dritta al punto.. Federico non è bravo in queste cose..

sua madre inizia a saltare per tutto il corridoio piena di gioia.. come se gli avessimo appena detto di aver vinto alla lotteria poi mi corre incontro e mi abbraccia "oh sono così contenta.. finalmente!"

"mamma ti prego non farla scappare subito"

proprio in quel momento arriva anche il padre di Federico

"Salve Enrico"

"Ciao Francesca, come stai?" chiede subito molto cordialmente

"Bene grazie!!!"

"oh Enrico, Federico e Francesca si sono fidanzati.. pensavo non sarebbe mai successo!!!" il padre di Fede sorride, sembra contento

"ottima notizia.. " poi mi viene incontro e mi abbraccia " pensavo non si sarebbe mai fatto avanti" mi sussurra all'orecchio e così ho l'ennesima prova che tutti sapevano che io gli piacevo ed ero l'unica a non aver mai notato niente

"va bene.. volevo solo dirvi che queste 2 settimane sto da Francesca.. i suoi genitori sono fuori per lavoro e così le farò compagnia"

"ok Fede, ma non tardare al lavoro" dice subito suo padre, infatti Fede lavora nell'azienda di famiglia.. i suoi genitori sono i proprietari di un'azienda che fa impianti elettrici per ceramiche o aziende molto grandi comunque e Fede si occupa della parte commerciale.

"tranquillo papà, anche lei va al lavoro" lo rassicura subito Fede, ed infatti è così.. anche io lavoro nell'azienda dei miei genitori, infatti i miei sono proprietari di diverse case di moda ed io mi occupo della gestione dei vari stilisti... una missione a volte quasi impossibile per il mio carattere ma al momento me la sto cavando abbastanza bene

così dopo aver preso la roba di Fede e salutato tutti torniamo verso casa mia.. pronti ad affrontare queste due settimane insieme ..

Tra tutti amo teWhere stories live. Discover now