17* ADDIO

88 4 0
                                    

"Francesca"

La mattina dopo mi sveglio sto bene ma la prima cosa che faccio e controllare il mio telefono per verificare se Fede mi ha mandato dei messaggi ed invece niente così mi dirigo in bagno mi faccio una doccia e mi preparo per andare al lavoro.. voglio stare comoda visto che la giornata sarà veramente lunga perciò mi infilo una maxi maglia ( che uso come abitino ) verde militare e un paio di converse alte nere prendo la borsa dove infilo il mio Mac, l'agenda e vari documenti ed infine una tracolla borchiata dove metto portafogli, cellulare e chiavi, dopodiché mi dirigo in ufficio.

Quando entro in azienda sono tutti molto gentili.. forse anche troppo.. però va bene così. Mi dirigo nel mio ufficio e prima ancora che riesca a sedermi entra la mia assistente

"Buongiorno Francesca .. ti aspettano in sala riunioni tra 10 minuti.. qua c'è il tuo caffè"

"Grazie Sara... " prendo il caffè, do un occhiata al telefono per verificare se Fede mi ha cercata ma niente.. mi avvio alla sala riunioni ed inizio la mia giornata..

Sono le 4 del pomeriggio quando torno nel mio ufficio.. ho avuto diverse riunioni e per questo ho rimandato anche il pranzo con Richi.. però la mia giornata è stata davvero produttiva.. ho fissato un viaggio per Parigi durante il fine settimana per verificare le varie location per le presentazioni delle linee ed il primo pensiero è che vorrei che Fede venisse con me.. ma dubito che questa volta sia possibile.. durante la giornata tra una riunione e l'altra ho pensato molto.. ed ho capito che se lui non lotta per noi è inutile farlo da sola.. così prendo il telefono e decido di essere la prima a sciogliere questo silenzio

A FEDE:

' dobbiamo parlare.. questa sera a casa mia?'

prima di lasciare l'ufficio dico alla mia segretaria di procedere con la prenotazione dell'albergo e del volo ricordandole che verrà con me anche Luca (Luca è il ragazzo che mi aiuta a gestire gli stilisti, è molto bravo ed insieme facciamo un ottimo lavoro.. oltre tutto è veramente un gran figo.. non come Fede.. ma diciamocelo .. ha il suo perché)

mentre salgo in auto il mio telefono suona ...

DA FEDE:

' non dobbiamo dirci niente.. '

questa risposta mi lascia spiazzata.. ed è così che ho tutte le mie conferme..

A FEDE:

' hai ragione.. addio Fede.. '

salgo in macchina e mi dirigo a casa.. non voglio pensare a lui, non voglio pensare a niente.. e così mi butto sul lavoro.. in fin dei conti quello non manca mai.

Tra tutti amo teWhere stories live. Discover now